Ora vi illustrerò come pesco nel lago "Moneta" di Latignano di Cascina (PI) (scheda impianto)

Come si vede dalla foto, il lago è praticamente una piscina. Quindi il pesce si prende praticamente ovunque. L'unico punto che potrebbe essere più favorevole, specialmente adesso d'estate, potrebbe essere una piccola sorgente sotterranea. E' situata sotto l'unico albero che si vede in lontananza nella foto. Albero che di recente è stato, ahimé, abbattuto perché "pericolante".
Vado a pescare in Vespa, e ciò mi obbliga a portarmi dietro l'indispensabile: borsa portacanne, cassetta, picchetti vari e segnalatori, guadino ripiegabile, materassino, sedia.. e naturalmente l'esca!
Pesco con due canne:
- una bolognese da 3.5 metri in carbonio abbastanza buona per la pesca a fondo, ma più adatta al mare che al lago.
- un set da carpfishing comprato al decathlon CAPERLAN BIGRUNNER composto da canna 2 pezzi da 3lb in carbonio con azione semiparabolica + mulinello con baitrunner con 300m di 0.30 di Mitchell di nylon nero per carpa imbobinato.

La montatura è quella illustrata qua sotto:

Innesco pellet da 8 con i gommini stonfo. (Prima innescavo qualche chicco di mais proprio sull'amo, ma prendevo più che altro gardon e carassi...
Lancio, metto in tensione e piazzo la canna da carpfishing sul mio picchetto con tanto di segnalatore

Apro il baitrunner, accendo il segnalatore, e aspetto....
La settimana scorsa ho preso in 3 ore una decina di carpe, di media 1,5 kg fra cui una di 3 kg. Ci sono andato la mattina alle 7.
Un mio amico nel pomeriggio ha preso carpe anche da 7kg con la roubasienne e con mais e pellet.
Vorrei sapere da voi qualche consiglio per migliorare le mie battute di pesca, sia nella montatura che nell'innesco.
Stavo pensando di provare con pellet più grande o con le boiles, la mia montatura attuale va bene per iniziare?
Per quanto riguarda la pasturazione cosa mi consigliate dato che il lago è praticamente una piscina e con una media pressione di pesca?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!

Questo post è stato modificato da barso91: 07 July 2011 - 09:54 AM