Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surf Casting di notte per il Serra a Foce verde?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 EnricoP

EnricoP

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Surf Casting

Postato 05 July 2011 - 23:37 PM

Salve a tutti
questo è il mio primo post che dò vita su questo splendido forum e spero di non aver commesso errori , come sbagliare sezione e via dicendo...
Anzitutto vorrei dirvi che è da poco che mi sto accostando al Surf Casting anche se di questo periodo , visto il mare prevalentemente calmo non possiamo parlare di vero Surf, comunque sia nella mia limitata esperienza su questa tecnica mi scuso preventivamente per i possibili strafalcioni che vi dirò... non abbiatene a male eh :)
Ma andiamo al cuore del problema... fino ad ora sono riuscito a portare nel sacco mormore e orate di piccola o media taglia ma, visto il periodo, mi piacerebbe moltissimo insidiare il Serra nelle coste laziali. Stavo pensando di fare una battuta di pesca nella costa di foce verde e prevalentemente alla foce del fiume astura nei pressi del castello omonimo, ma non so se sia possibile ora, visto che sono anni che non ci vado, poter rimanere in pesca di notte! Sapete dirmi se le cose oggi sono cambiate? se è possibile accamparsi anche di notte nei pressi della foce del fiume? Pensate sia un buon punto per insidiare il pesce serra di questo periodo con la sarda? O mi consigliate un altro posto?
Mi sono dilungato molto credo... :)
ma attendo vostre risposte con impazienza (anche perchè venerdi notte vorrei essere in pesca ;) )

#2 EnricoP

EnricoP

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 06 July 2011 - 09:50 AM

Nessuno sa aiutarmi o può rispondermi?
:frown:

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 July 2011 - 13:16 PM

Nessuno sa aiutarmi o può rispondermi?
:frown:

Questo è un forum, non una chat. Le persone si collegano quando possono, quindi non sempre si hanno delle risposte immediate. Abbia pazienza!

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 06 July 2011 - 13:22 PM

Ciao, tutti i fiumi o canali della provincia di Latina possono fare al caso tuo, dal canale di foce Verde a quello di Rio Martino e anche foce Sisto, foce Canneto, Lago Lungo etcc etcc il serra e' presente dappertutto ed e' un pesce che puoi pescare non solo con la sarda ma anche a galla innescando il grongo morto o l'anguilla viva su terminale d'acciaio, ottimo anche il cefalo vivo a misura.
Anche alla foce del fiume Astura puoi provare, nel poligono militare alla sua destra e' vietato di notte causa sorveglianza armata ma alla foce del canale ci vanno in tanti, attento solo all'auto, non lasciarci dentro valori altrimenti rischi danni gravi
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 EnricoP

EnricoP

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 06 July 2011 - 17:26 PM

Grazie mille cicalone
sei stato molto gentile! :)
scusami se ti faccio un ulteriore domanda... da quello che hai scritto sembra che quasi tutta la costa di latina in prossimità dei canali o dei sbocchi portuali siano buoni per il serra... (a questo punto visto che mi dici di stare attento alla macchina evito la foce di astura) ma c'è qualche spot in particolare in cui il serra è maggiormente presente? sono passato l'altra sera ma erano tutti a mormore o ad orate dalla spiaggia... e vicino al Clen dove ho pecato qualche giorno fa sembra che ancora non siano stati presi ne visti cacciare... questo mi lascia un po perplesso visto che dovrebbero gia essere in azione!? Grazie mille :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi