Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Kayak gonfiabile


7 risposte a questo topic

#1 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 05 July 2011 - 11:54 AM

Approfitto subito di questa nuova sezione per chiedervi:

In un laghetto di piccole-medie dimensioni (logicamente ove permesso) sarebbe pratico un kayak di quelli gonfiabili che si trovano in rete a circa 150-200 euro ?

Lo chiedo perchè ho una 500... E se ci metto sopra un kayak da 4 metri e mezzo è piu lungo lui che la macchina!!! :lachtot: :lachtot:

So gia che un gonfiabile non sarà mai come un rigido... Però alla fine, per stare a 5,10 metri dalla riva puo andare o sono solo soldi buttati ?

Vorrei andarci a bass... E perdonatemi.... Ma non mi piacciono troppo i belly :doubt:

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 05 July 2011 - 11:57 AM

Una cosa del genere:

http://www.decathlon...id_8174052.html

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 05 July 2011 - 12:04 PM

Ciao Giuseppe :)

io per la pesca sono contrario a natanti in stoffa o gomma - con tutti i nostri armamentari affilati al seguito non sappiamo mai cosa può accadere.
Poi questo tipo di "imbarcazione" a mio avviso è molto scomoda per pescarci, visto che non ti puoi alzare in piedi o "muoverti" un minimo, quindi per una breve sessione di pesca e soprattutto solo in piccoli bacini lo vedrei anche bene, ma fuori da queste 2 situazioni assolutamente no :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 05 July 2011 - 12:06 PM

Una cosa del genere:

http://www.decathlon...id_8174052.html


Intorno allo stesso prezzo io prenderei più un gommone:

http://www.decathlon...id_1679999.html

Più stabile, più comodo...e più adatto per pescare con gli amici (questo ad esempio può essere usato fino a 4 persone)!!! :mrgreen:
Certo che salendo di prezzo stai più tranquillo, soprattutto contro il rischio forature:

http://www.decathlon...id_8175620.html

...anche se diventa tutto più complicato e meno maneggevole...
P.S.: ma dove penseresti di usarlo? Laghetti privati? Ci sono laghetti con i bass dalle tue (nostre) parti?
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#5 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 05 July 2011 - 12:34 PM

;) avevo fatto due chiacchiere per un discorso simile, ma non trovo più il report comunque è sconsigliatissimo il gonfiabile per ovvie ragioni come ti ha gia detto il buon Jfish!
se trovo il report te lo posto.
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sezze(Latina)

Postato 05 July 2011 - 12:39 PM

Per Jfish ed Ale:
Comunque l eventuale operatività di un mezzo del genere non è da considerarsi una cosa "impegnativa" starei sempre e comunque molto vicino dagli argini.
In realtà l utilizzo di un piccolo natante di questo genere è come alternativa ad un bel paio di waders!!
Ad esempio a Giulianello ci sono dei canneti veramente molto molto fitti e gia stare quel mezzo metro in acqua, oltre le canne da una bella mano (a mio parere).
Con la differenza che con i waders devo portare tutto "in spalla" o sugli argini (idea che non mi piace affatto specialmente per lasciare cellulare e chiavi della macchina) mentre gia con una canoa o quel gommoncino che mi ha postato Luca potrei avere tutto vicino con la possibilità di poter gestire meglio l attrezztura per ogni evenienza!

#7 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 05 July 2011 - 12:49 PM

secondo me non vanno bene...
se dovessi piazzare delle esche ok, ma per spinnare con ami e ancorette... .... ... :unsure:

ci sono barchette in plastica o vtr che con 150 euro compri e le trasporti sul tetto della macchina che vuoi...non saranno stabilissime (occhio ai movimenti), ma almeno non si bucano..

io ho un tender di 3 metri, ma ci porto fuori le esche e basta... :rolleyes:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 July 2011 - 12:53 PM

ne ho uno, in pratica IMHO e' utilizzabile a spinning ultraleggero o al limite qualcosina a "tappo" con montature leggere proprio per minimizzare il rischio di forature. poi e' lento, e' vero che sono stabili (ma sognati di alzarti in piedi!!!) e molto facili da usare, ma sempre IMHO piu' che per la pesca sono l'ideale per fotografie naturalistiche. ricordati sempre il giubbotto di salvataggio



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка




Rispondi



  

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi