PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 02 July 2011 - 23:06 PM
Postato 03 July 2011 - 06:33 AM
Postato 03 July 2011 - 13:47 PM
Postato 10 July 2011 - 19:12 PM
Postato 10 July 2011 - 20:20 PM
Ho chiesto ad alcuni ma siccome mi rispondono in maniera diversa non ci capisco piu nulla.
Sul tesserino vanno segnati tutti i pesci presi anche se poi si rilasciano compresi quelli sotto misura?
Scusate le domande banali ma essendo un mondo nuovo non vorrei commettere errori.
Questo post è stato modificato da malauros®: 10 July 2011 - 20:21 PM
Postato 10 July 2011 - 21:31 PM
Postato 11 July 2011 - 19:21 PM
Cari amici pescatori,
la gestione delle specie ittiche di pregio che popolano le acque interne della provincia di Varese è un obiettivo che sta a cuore a tutti noi che, come operatori del settore, perseguiamo come fine la tutela dell’ambiente naturale provinciale, ricco di corpi idrici. E’ proprio per questo che con il nuovo anno, in concomitanza con la nuova stesura del Vademecum del Pescatore, assai più ricco in contenuti ed immagini del precedente, vengo a proporvi anche un Libretto segna-catture, che ne è parte integrante. Si tratta di uno strumento innovativo che ci permetterà, con la paziente collaborazione di tutti voi amici pescatori, di meglio gestire il nostro patrimonio ittico. Dalla lettura e dalla successiva elaborazione dei dati così ottenuti, riguardanti cinque delle nostre specie ittiche di maggior pregio, verranno tratte preziose indicazioni gestionali che consentiranno a questo Assessorato di intervenire sui nostri ambienti acquatici, rinaturalizzando habitat idonei alla vita dei pesci e indirizzando le operazioni di semina, anche attraverso la gestione della rete provinciale degli incubatoi ittici. Con questa pubblicazione, che contiene già le più recenti disposizioni del nuovo Piano Ittico in fase di approvazione, rivisto rispetto al precedente per adeguarlo alla nuova normativa regionale, intendo mettere a disposizione dei pescatori dilettanti una guida ad una attività sportiva, quale quella della pesca che, in provincia di Varese, raccoglie migliaia di appassionati, nella convinzione che il piacere derivante dalla pratica piscatoria si completi con la consapevolezza di sapere operare nel rispetto delle regole che la disciplinano.
Questo post è stato modificato da malauros®: 11 July 2011 - 19:26 PM
Postato 12 July 2011 - 12:00 PM
Postato 24 July 2011 - 10:06 AM
Postato 04 September 2011 - 23:50 PM
Postato 05 September 2011 - 07:45 AM
Postato 05 September 2011 - 08:35 AM
Postato 05 September 2011 - 10:54 AM
Postato 05 September 2011 - 11:13 AM
La cosa veramente assurda è quando ti trovi a dover segnalare delle catture per una provincia, e per una altro dello stesso fiume/lago.. e mi riferisco nello specifico al maggiore e al ticino..
Voglio dire.. i pesci sono esattamente gli stessi, un po' di sacrosanta coordinazione no?!
Postato 05 September 2011 - 11:19 AM
Postato 05 September 2011 - 12:03 PM
Postato 05 September 2011 - 13:53 PM
Postato 05 September 2011 - 14:22 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi