Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montaggio archetto del mulinello

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Cocci

Cocci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Tecnica: Pesca al colpo

Postato 29 June 2011 - 21:43 PM

Ciao a tutti.
Qualcuno sa come rimontare l'archetto di questo tipo di mulinello?
Non sono sicuro della posizione della molla. In realtà l'esploso darebbe il centro del foro allineato con il centro della molla, ma non mi convince...
Posto foto della parte.

Grazie!

Posted Image

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 29 June 2011 - 22:43 PM

Così a occhio la molla dovrebbe incastrarsi centralmente nel supporto forato (Che ora è sopra alla molla).... Il baffo lungo della molla che dovrebbe avere un appiglio potrebbe incastrarsi dove ora si incastra il baffo corto... Fai un pò di prove,non è difficile... alla fine è una molla in un piccolo spazio ! :smile:
Comunque,se non si è sicuri di quello che si fa,è meglio non smontare i muli.... al massimo metti tutti i pezzi in una scatola e portalo al tuo negoziante ! :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#3 Cocci

Cocci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:

Postato 29 June 2011 - 22:52 PM

Ho provato a fare come dici tu, però poi non si chiudono più le due parti, diciamo maschio e femmina. Io con le molle c'ho sempre litigato!! :mrgreen:
In realtà la storia è questa: comprato dalla Polonia è arrivato che l'alberino non andava su e giù. Contattati mi hanno detto che me ne rimandavano uno nuovo senza dovergli rispedire questo, per cui ho detto "rotto per rotto, lo smonto". Il problema originale l'ho risolto, ovvero c'era un ingranaggio inclinato e incastrato. Con molta fatica sono riuscito a riportarlo nella sua sede e ha preso a funzionare.
Precedentemente però, non riuscendolo ad aprire, mi è saltato un grillo e ho svitato l'archetto. Se mi facevo gli affari miei!!! :mrgreen:

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 30 June 2011 - 07:30 AM

Smonta quello nuovo,senza ovviamente togliere la molla e guarda come è messa ! ;)
Buy the best,forget the rest...

#5 Cocci

Cocci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:

Postato 30 June 2011 - 08:11 AM

Ho paura che a svitare faccia come nei cartoni animati dove saltano tutte le molle: devastazione completa! :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi