Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Liguria o Veneto

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Lory94ITA

Lory94ITA

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:
  • LocalitàBorgosesia (VC)
  • Tecnica: qualunque
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 June 2011 - 18:01 PM

ciao a tutti...quest'estate per agosto vado in vacanza al mare e siamo ancora indecisi su due posti...Borghetto Santo Spirito (Liguria) o Rosolina Mare (Veneto)...avevo intenzione di portare le canne da pesca visto che in mare non ho mai provato...volevo chiedervi qualche consiglio (x esempio zone, esche prede, tecniche, montature)...ci vuole una qualche licenza per pescare in mare?

aggiunta dell'ultim'ora...un amico che ogni tanto pesca in mare ci ha consigliato anche i lidi ferraresi...voi che ne pensate??..se secondo voi è una buona zona, quale lido mi consigliate?

Questo post è stato modificato da loryskikki8: 27 June 2011 - 18:08 PM

Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 27 June 2011 - 18:12 PM

la licenza non serve, ma occhio ai porti o nelle vicinanze di essi non sempre si puo pescare
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 Lory94ITA

Lory94ITA

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:

Postato 27 June 2011 - 18:41 PM

ok...ma consigli e suggerimenti?...quale sarebbe il posto migliore dei tre???...che tecniche dovrei usare...cosa potrei tirare su?
Se le persone si concentrassero sulle cose veramente importanti della vita, ci sarebbe carenza di canne da pesca.

Non esiste l’uomo che sa tutto delle trote, anche se probabilmente l’avete incontrato.

#4 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 June 2011 - 19:30 PM

Per il poter pescare in mare, vedi anche qui: ;)
http://www.pescanetw...atori-italiani/

Per i consigli, comincia a spulciarti per bene tutta la sezione Mare ;-). Nel frattempo vedrai che, con calma, qualcuno che conosce le zone arriverà con qualche dritta

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#5 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 27 June 2011 - 20:25 PM

ciao skikki per pescare in mare devi scaricare dal ministero delle politiche agricole una specie di licenza gratis.
se verrai in liguria qualche consiglio sui posti e le tecniche posso dartelo :mrgreen: .

#6 Lory94ITA

Lory94ITA

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:

Postato 27 June 2011 - 22:50 PM

si grazie...molto probabilmente verrò lì =)

#7 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:

Postato 28 June 2011 - 08:32 AM

bene bene
allora uno spot molto interessante è ad albenga dalla foce del fiume dove si può praticare tuttte le tecniche e i risultati non mancano.
puoi pescare a fondo con la classica montatura con piombo scorrevole long arm da 16 o 18 e amo storto 6-10 (girano delle belle oratine ;) )come esca arenicola , americana e bibi.
altrimenti vicino alla foce una bolognese con bigattini.
cmq la zona dove andresti è piena di spot interessanti anche se il mar ligure è diventato avaro :( .

#8 Lory94ITA

Lory94ITA

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 216 Post:

Postato 28 June 2011 - 12:39 PM

grazie delle informazioni =)...quel documento dei pescatori sul sito del ministro agricole devo averlo per forza??...perché non è che mi vada proprio tanto di inserire i miei dati personali =)

#9 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 28 June 2011 - 13:04 PM

Si è obbligatorio, la multa è parecchio salata, e comunque è solo questione di tempo prima che arrivi anche la licenza per il mare,quindi prima o poi....tanto vale che peschi tranquillo e sei a posto :wink:

#10 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 28 June 2011 - 13:34 PM

bene bene
allora uno spot molto interessante è ad albenga dalla foce del fiume dove si può praticare tuttte le tecniche e i risultati non mancano.
puoi pescare a fondo con la classica montatura con piombo scorrevole long arm da 16 o 18 e amo storto 6-10 (girano delle belle oratine ;) )come esca arenicola , americana e bibi.
altrimenti vicino alla foce una bolognese con bigattini.
cmq la zona dove andresti è piena di spot interessanti anche se il mar ligure è diventato avaro :( .

A spinning si piglia qualcosa? Ci sono delle fasce orarie in cui c'è il divieto di pesca?
Grazie!

Steq
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#11 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 28 June 2011 - 17:05 PM

Non conosco i due spot in questione ma il mio parere e' senzaltro sulla Liguria, ricca di pesce e che pesci puoi divertirti come meglio credi anche se IO ti consiglio bolognese e bigattino, vai su google maps e fatti un idea di quello che troverai, porti, canali o fiumi in pole position di notte o all'albeggio sempre e comunque

IBAL
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 seaside

seaside

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:

Postato 28 June 2011 - 19:09 PM

A spinning si piglia qualcosa? Ci sono delle fasce orarie in cui c'è il divieto di pesca?
Grazie!

Steq

vicino alla foce dei fiumi si spera sempre di prendere qualcosa :mrgreen:
la pesca sportiva dalla spiaggia si può fare dalle 20.00 alle 8.00 dal 1 maggio al 30 settembre e poi quando vuoi

#13 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 29 June 2011 - 09:01 AM

vicino alla foce dei fiumi si spera sempre di prendere qualcosa :mrgreen:
la pesca sportiva dalla spiaggia si può fare dalle 20.00 alle 8.00 dal 1 maggio al 30 settembre e poi quando vuoi

Gentilissimo!
Grazie mille!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi