Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che tecnica mi consigliate al suviana?

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 phoenix151081

phoenix151081

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 25 June 2011 - 07:24 AM

Salve domani vado al bacino di suviana e mi chiedevo che tecnica o montatura utilizzare.
A fondo con verme di terra secondo voi ce possibilita di insidiare qualche bestione?
P.S. io pesco da riva.

#2 matte89

matte89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 110 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: Passata

Postato 26 June 2011 - 01:42 AM

Salve domani vado al bacino di suviana e mi chiedevo che tecnica o montatura utilizzare.
A fondo con verme di terra secondo voi ce possibilita di insidiare qualche bestione?
P.S. io pesco da riva.

ciao! il bacino di suviana personalmente lo adoro! ci sono stato anche domenica scorsa! è un posto magnifico! dove puoi rilassarti e passare una giornata al fresco anche in piena estate..o come adesso quando in città si boccheggia dal caldo :)
ha un unica pecca! essendo un invaso artificiale dedicato alla produzione di energia elettrica (suviana è una diga dell'enel!) vi è sempre del vento all'interno! questo ci fa stare meglio a noi :mrgreen: ma può scoraggiare l'uso di alcune tecniche di pesca! potrai facilmente capire che essendo un bacino immenso anche come portata di acqua i pesci svariano continuamente! un altro piccolo difetto..se cosi si può chiamare..il formarsi di molte alghe sul fondo..finche non si va oltre i 2-3 metri di profondità! quindi un pò di tecniche utili in questo periodo..potrebbero essere il carpfishing..la pesca all'inglese..e vi sono anche dei bei cavedani..oppure ancora meglio lo spinning! molti sono quelli che lo praticano in quelle acque..per le tante specie ittiche insidiabili..dal cavedano al persico reale..dal persico trota a qualche luccio..per finire a qualche lacustre e forse..qualche fariotta che è sopravvissuta all'apertura(la vedo dura) o che è finita nell'invaso scendendo dal fiume! spero di esserti stato utile :) di pesce comunque c'è n'è tanto! basta trovare la giornata giusta! e ti ripeto..anche se non trovi la giornata buona..stai in un posto che sembra un paradiso terrestre! :) facci sapere!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi