Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesci del ceresio

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 29 August 2007 - 15:08 PM

spero che possiate aiutarmi, vado a pesca ogni tanto sul lago di lugano(ceresio) sia a porto ceresio che brusimpiano e + che gardon non ho mai pescato, so che pescatori in internet e qualcuno trovato in giornate di pesca parla di lucciperca e lucci ma solo da porlezza ( alto lago) come è possibile cio? vorrei provare a stanrli anch'io dal bassolago qualcuno ci è riuscito?Ma effetivamente ci sono?

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 August 2007 - 17:37 PM

Proprio lì c'era una moltitudine di bass :D Quest'anno però sembra che si facciano desiderare; comunque sia i lucci che i perca non mancano , special modo i perca ; vengono da tutte le parti per pescarli nella strettoia (non mi ricordo come si chiama); non so come vuoi pescarli tu , comunque in primo il vivo e poi con vari tipi di gomma , recupero lento strisciando il fondo, attento che se non ti fermi alla minima tocca (ed è quasi sempre leggera) se ne vanno :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 29 August 2007 - 18:18 PM

Proprio lì c'era una moltitudine di bass :D Quest'anno però sembra che si facciano desiderare; comunque sia i lucci che i perca non mancano , special modo i perca ; vengono da tutte le parti per pescarli nella strettoia (non mi ricordo come si chiama); non so come vuoi pescarli tu , comunque in primo il vivo e poi con vari tipi di gomma , recupero lento strisciando il fondo, attento che se non ti fermi alla minima tocca (ed è quasi sempre leggera) se ne vanno :wink:

giorda quindi si possono stanare anche nel basso lago secondo te? è periodo ora per te?

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 29 August 2007 - 18:42 PM

Io ho notizie di svariate catture di perca nelle ultime settimane ma tutti piccolini , non più grossi di un paio di chili e tutti tassativamente col vivo
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#5 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 29 August 2007 - 18:50 PM

Io ho notizie di svariate catture di perca nelle ultime settimane ma tutti piccolini , non più grossi di un paio di chili e tutti tassativamente col vivo

sai dove?
la strettoia che dici e quella prima di ponte tresa?

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 29 August 2007 - 19:03 PM

Venendo da Varese si
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#7 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)
  • Tecnica: Varie

Postato 30 August 2007 - 11:03 AM

Ci sono stato anch'io un paio di volte alla strettoia di Ponte Tresa non ho preso niente ma i miei soci sì, uno 4 perca l'altro 2 in più si sono visti scappare un luccio bello grosso. Tutti col vivo. A Brusimpiano piglio solo gardon, ma tu vai alla gabbia?

#8 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 30 August 2007 - 20:50 PM

Ci sono stato anch'io un paio di volte alla strettoia di Ponte Tresa non ho preso niente ma i miei soci sì, uno 4 perca l'altro 2 in più si sono visti scappare un luccio bello grosso. Tutti col vivo. A Brusimpiano piglio solo gardon, ma tu vai alla gabbia?

ma come strettoia non so cosa intendete voi, ma io intendp dove si strozza il lago, venendo da varese, prima di entrare a ponte tresa mi sembra all'altezza di lavena c'è una strada sulla destra dove c'è una piccolissima località(poche case) e c'e una specie di rotonda che si affaccia sul lago dove proprio si stringe il lago(mai visto un pesce lì). voi dove dite???

#9 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 31 August 2007 - 08:40 AM

ma come strettoia non so cosa intendete voi, ma io intendp dove si strozza il lago, venendo da varese, prima di entrare a ponte tresa mi sembra all'altezza di lavena c'è una strada sulla destra dove c'è una piccolissima località(poche case) e c'e una specie di rotonda che si affaccia sul lago dove proprio si stringe il lago(mai visto un pesce lì). voi dove dite???

Sì Lothar intendo quella, la menata è che d'estate è un viavai di barche e sei obbligato a continui recuperi. Mi sembra strano che tu non abbia mai visto una pescata, ho visto pescare anche 2 persici di circa 30cm e circa un mese fa il mio socio ha addirittura allamato una carpa (pescava col vivo) sulla destra dove ci sono i canneti.

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 31 August 2007 - 21:36 PM

Sì Lothar intendo quella, la menata è che d'estate è un viavai di barche e sei obbligato a continui recuperi. Mi sembra strano che tu non abbia mai visto una pescata, ho visto pescare anche 2 persici di circa 30cm e circa un mese fa il mio socio ha addirittura allamato una carpa (pescava col vivo) sulla destra dove ci sono i canneti.

oggi sono andato a porto ceresio 4 persici di rispettivamente 26 25 24(2)cm a spinning in 1 ora avevo dietro cannama ero a passeggio con moglie mi ha lasciato un oretta di svago eheheheheh

#11 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 03 September 2007 - 09:16 AM

oggi sono andato a porto ceresio 4 persici di rispettivamente 26 25 24(2)cm a spinning in 1 ora avevo dietro cannama ero a passeggio con moglie mi ha lasciato un oretta di svago eheheheheh

x Lothar
Sabato 1 siamo andati alla gabbia di Brusimpiano a pescare un pò di Gardon, ci è passato sotto i piedi un perca di almeno 50 cm (forse anche di più) non sembrava in caccia però c'era un tipo che lo rincorreva a spinning, eri tu?

#12 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 03 September 2007 - 11:26 AM

x Lothar
Sabato 1 siamo andati alla gabbia di Brusimpiano a pescare un pò di Gardon, ci è passato sotto i piedi un perca di almeno 50 cm (forse anche di più) non sembrava in caccia però c'era un tipo che lo rincorreva a spinning, eri tu?

no
qual'è la gabbia di brusimpiano? io di solito vado sul curvone davanti alle case dove villeggiano i tedeschi

#13 Gigi

Gigi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàBinago (CO)

Postato 03 September 2007 - 13:34 PM

no
qual'è la gabbia di brusimpiano? io di solito vado sul curvone davanti alle case dove villeggiano i tedeschi

la chiamano la gabbia perchè è formata da sassi tenuti insieme da una rete metallica, in pratica resta su una curva con uno spiazzo per metterci le auto se non sbaglio è poco prima del cartello stradale del comune di Brusimpiano, non puoi sbagliarti perchè è bella lunga, sabato eravamo in una decina e ci stavamo comodi

#14 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 03 September 2007 - 13:38 PM

no

la chiamano la gabbia perchè è formata da sassi tenuti insieme da una rete metallica, in pratica resta su una curva con uno spiazzo per metterci le auto se non sbaglio è poco prima del cartello stradale del comune di Brusimpiano, non puoi sbagliarti perchè è bella lunga, sabato eravamo in una decina e ci stavamo comodi

allora forse e dove vado anch'io ogni tanto infatti metto la macchina dove c'è il cartello stradale solo che ci sono solo passato verso le 18 venerdi ma non mi sono fermato sono andato a porto ceresio direttamente

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi