PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 29 August 2007 - 15:08 PM
Postato 29 August 2007 - 17:37 PM
Postato 29 August 2007 - 18:18 PM
giorda quindi si possono stanare anche nel basso lago secondo te? è periodo ora per te?Proprio lì c'era una moltitudine di bass
Quest'anno però sembra che si facciano desiderare; comunque sia i lucci che i perca non mancano , special modo i perca ; vengono da tutte le parti per pescarli nella strettoia (non mi ricordo come si chiama); non so come vuoi pescarli tu , comunque in primo il vivo e poi con vari tipi di gomma , recupero lento strisciando il fondo, attento che se non ti fermi alla minima tocca (ed è quasi sempre leggera) se ne vanno :wink:
Postato 29 August 2007 - 18:42 PM
Postato 29 August 2007 - 18:50 PM
Io ho notizie di svariate catture di perca nelle ultime settimane ma tutti piccolini , non più grossi di un paio di chili e tutti tassativamente col vivo
Postato 29 August 2007 - 19:03 PM
Postato 30 August 2007 - 11:03 AM
Postato 30 August 2007 - 20:50 PM
Ci sono stato anch'io un paio di volte alla strettoia di Ponte Tresa non ho preso niente ma i miei soci sì, uno 4 perca l'altro 2 in più si sono visti scappare un luccio bello grosso. Tutti col vivo. A Brusimpiano piglio solo gardon, ma tu vai alla gabbia?
Postato 31 August 2007 - 08:40 AM
ma come strettoia non so cosa intendete voi, ma io intendp dove si strozza il lago, venendo da varese, prima di entrare a ponte tresa mi sembra all'altezza di lavena c'è una strada sulla destra dove c'è una piccolissima località(poche case) e c'e una specie di rotonda che si affaccia sul lago dove proprio si stringe il lago(mai visto un pesce lì). voi dove dite???
Postato 31 August 2007 - 21:36 PM
ma come strettoia non so cosa intendete voi, ma io intendp dove si strozza il lago, venendo da varese, prima di entrare a ponte tresa mi sembra all'altezza di lavena c'è una strada sulla destra dove c'è una piccolissima località(poche case) e c'e una specie di rotonda che si affaccia sul lago dove proprio si stringe il lago(mai visto un pesce lì). voi dove dite???
Sì Lothar intendo quella, la menata è che d'estate è un viavai di barche e sei obbligato a continui recuperi. Mi sembra strano che tu non abbia mai visto una pescata, ho visto pescare anche 2 persici di circa 30cm e circa un mese fa il mio socio ha addirittura allamato una carpa (pescava col vivo) sulla destra dove ci sono i canneti.
Postato 03 September 2007 - 09:16 AM
oggi sono andato a porto ceresio 4 persici di rispettivamente 26 25 24(2)cm a spinning in 1 ora avevo dietro cannama ero a passeggio con moglie mi ha lasciato un oretta di svago eheheheheh
Postato 03 September 2007 - 11:26 AM
oggi sono andato a porto ceresio 4 persici di rispettivamente 26 25 24(2)cm a spinning in 1 ora avevo dietro cannama ero a passeggio con moglie mi ha lasciato un oretta di svago eheheheheh
x Lothar
Sabato 1 siamo andati alla gabbia di Brusimpiano a pescare un pò di Gardon, ci è passato sotto i piedi un perca di almeno 50 cm (forse anche di più) non sembrava in caccia però c'era un tipo che lo rincorreva a spinning, eri tu?
Postato 03 September 2007 - 13:34 PM
no
qual'è la gabbia di brusimpiano? io di solito vado sul curvone davanti alle case dove villeggiano i tedeschi
Postato 03 September 2007 - 13:38 PM
no
qual'è la gabbia di brusimpiano? io di solito vado sul curvone davanti alle case dove villeggiano i tedeschi
la chiamano la gabbia perchè è formata da sassi tenuti insieme da una rete metallica, in pratica resta su una curva con uno spiazzo per metterci le auto se non sbaglio è poco prima del cartello stradale del comune di Brusimpiano, non puoi sbagliarti perchè è bella lunga, sabato eravamo in una decina e ci stavamo comodi
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi