Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Moschettone + Amo con occhiello

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 23 June 2011 - 17:09 PM

Forse è una domanda stupida... può dar problemi montare un amo con occhiello su un moschettone?
In questo modo posso passare facilmente dai siliconici ai minnow senza rifare i nodi, io non vedo contro-indicazioni(scritto così se no me lo censura), ma magari voi che siete esperti me ne sapete dare alcune.

Questo post è stato modificato da StOnE86: 23 June 2011 - 17:11 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 23 June 2011 - 17:14 PM

Forse è una domanda stupida... può dar problemi montare un amo con occhiello su un moschettone?
In questo modo posso passare facilmente dai siliconici ai minnow senza rifare i nodi, io non vedo conxxxndicazioni, ma magari voi che siete esperti me ne sapete dare alcune.

a me non piace sui siliconici il moschettone... oltretutto se lo vuoi mettere deve averci la girella, senno rischi torsioni troppo forti tra moschettone e occhiello dell'amo... inoltre il moschettone ti preclude l'uso di piombi.... ma comunque si puo fare :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 23 June 2011 - 17:19 PM

Ai piombi effettivamente non avevo pensato :oops:
Comunque si moschettone con girella ovviamente...
Dai, per pescare spiombato va bene allora! :smile:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 23 June 2011 - 17:19 PM

va bene invece ad esempio sulle testine piombate :) in quel caso il nuoto non è compromesso, mentre su siliconici leggeri innescati a texas spiombati, potrebbe dare qualche sbolanciamento il moschettone
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 23 June 2011 - 17:21 PM

certo ci si puo pescare comunque :smile: non sara la perfezione, ma va bene uguale

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato 23 June 2011 - 17:26 PM

Ivan mi hai anticipato :smile:
stavo per dire che si puo' pescare comunque e ,se ci sono, i problemi sono minimi (io pesco sempre cosi' ad esempio).
Se poi si parla della tecnica come da manuale, beh a quel punto il moschettone non lo metti mai, a parte girella+moschettone con i rotanti.
Stone86, se devi essere perfetto, non va usato il moschettone, altrimenti........pesca senza troppe remore

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 23 June 2011 - 19:05 PM

uso il moschetto-girellato ormai per qualsiasi tipo di artificiale, utilizzandolo comunque dimensioni micro. Lo trovo molto pratico in ragioni di sostituzione rapida dell'esca e personalmente non inficia poi tanto nei movimenti. Ovvio che se dovessi metterlo su ami occhiellati con siliconici molto piccoli qualche problema si presenterebbe in termini di manovrabilità.
Se vuoi usarlo provvedi con materiale di qualità...quelli economici tendono a spezzarsi molto rapidamente e tra l'altro le girelle a loro collegate non girano un gran che bene.
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 23 June 2011 - 19:47 PM

dove si pesca senza piombo su amo?

#9 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 27 June 2011 - 10:18 AM

dove si pesca senza piombo su amo?

Quando vuoi far scendere il falcetto a galla trasportato dalla corrente,cercando di non far rilassare troppo il filo,io qualche volta l'ho fatto soprattutto nei tratti con scarsa profondità dei torrenti...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi