Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura trota laghetto montagna

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Il mio nome è Sampei

Il mio nome è Sampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 June 2011 - 14:00 PM

salve a tutti questa domenica mattina vado al pian del re a pescare dove ci sono 2 laghi naturali 2000 mt +o- e vi volevo chiedere che montatura potevo usare.Non ho mai usato il vetrino è efficiente?questi sono i laghi:

questo è il primo lago più piccolo..
Posted Image

questo è il secondo lago più grande..
http://img.fotocommu...os/17680356.jpg

grazie a tutti voi

Questo post è stato modificato da Il mio nome è Sampei: 23 June 2011 - 14:02 PM

#2 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 23 June 2011 - 14:33 PM

io ci pescherei a spinning ma sono di parte!
bellissimi comunque!
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#3 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 23 June 2011 - 15:03 PM

è impossibile dirti con precisione cosa può funzionare in un lago naturale con le poche info che ci dai. prova con una tremarella oppure una bombarina

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#4 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 23 June 2011 - 23:00 PM

I laghi Naturali sono difficili da affrontare se non si conoscono....
A grandi linee io porterei due canne una da piombino\bombardina leggera quindi casting 5-8gr oppure 4-6gr e una da bombarda pesante fino a 20-30gr
In genere le tecniche vincenti risultano la pesca corta rasente il fondo magari vicino a grossi sassi,oppure utilizzando il galleggiante cercando di sondare tutte le profondità innescando un camolino solo su amo del 10 e terminali sottili 0.12-0,14..
oppure utilizza il vetrino con terminali lunghi 1.5 mt innescando camole oppure vermi in modo che l'esca giri...
bombarde galleggianti se vedi bollate oppure affondanti tipo tris utilizzando come esca la pasta per trota colori verde,arancio e blu vanno per la maggiore...
se a recupero non prendi nulla lascia le canne a fondo con camola e zuccherino oppure pasta..!!
:wink:
Fà balà la cana...

#5 Il mio nome è Sampei

Il mio nome è Sampei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 July 2011 - 11:55 AM

Alla fine sono andato a pescare nel secondo lago che ho postato e ho constatato che devi pescare con una montatura da fondo...(io ero andato con il vetrino e il cucchiaino senza risultati) lo so che non ve ne frega niente ma mi sono pure fatto il bagno il lago si trova a 2300 m aahhahahaha

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi