Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma quanto costano i rotanti?!??

• Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 22 June 2011 - 15:05 PM

Ma possibile che sullo stesso articolo ci siano differenze di prezzo ABISSALI da un negozio all'altro?!??
Ieri sono andato in un negozio dove non ero mai stato, mi trovavo a passare e mi serviva di prendere qualche rotante. Aveva solo Martin (ok, quelli cercavo) e me li ha fatti 2,50 euro l'uno...(misura 3-4)!
Porca miseria, in un altro negozio dove mi rifornivo (più lontano e più scomodo, ma moooolto più fornito) li pagavo 1,50! Ok, sono piccoli importi (per quanto...ho preso 4 Martin a 10 euro, è tutto tranne che poco!), ma una differenza di prezzo del 40% mi pare uno sproposito...
Per curiosità, voi quanto li pagate i cucchiaini?
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 22 June 2011 - 15:07 PM

Ma possibile che sullo stesso articolo ci siano differenze di prezzo ABISSALI da un negozio all'altro?!??
Ieri sono andato in un negozio dove non ero mai stato, mi trovavo a passare e mi serviva di prendere qualche rotante. Aveva solo Martin (ok, quelli cercavo) e me li ha fatti 2,50 euro l'uno...(misura 3-4)!
Porca miseria, in un altro negozio dove mi rifornivo (più lontano e più scomodo, ma moooolto più fornito) li pagavo 1,50! Ok, sono piccoli importi (per quanto...ho preso 4 Martin a 10 euro, è tutto tranne che poco!), ma una differenza di prezzo del 40% mi pare uno sproposito...
Per curiosità, voi quanto li pagate i cucchiaini?

martin del 6 original.... li pago 1,30 e li ho visti anche a 3 euro........ prezzo medio riscontrato 1,80-2 euri
vibrax shallow dell'1: li pagavo 2,30, li ho visti a 4 euro!!!!!!!!! prezzo medio riscontrato 2,70
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 June 2011 - 15:10 PM

mediamente i martin qua li trovo dai 2 e in su... li ho visti anche a 3.50 o 4!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 June 2011 - 15:12 PM

nel mio negozio di riferimento trovo i martin intorno a 1,3 - 1,5 e i mepps intorno ai 2,00 - 2,40 (in base alla misura)
anche io ho trovato mepps a 3-4 euro e martin sopra i 2 neuri....

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 June 2011 - 15:27 PM

ivan dove vai a prenderli a 1,30 euro??
on-line o in negozio??

#6 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 22 June 2011 - 15:29 PM

i martin mediamente li trovo sui 1,50 - 1,80
mepps dai 2 euro in su,

per cercare di risparmiare un pò mi sono comprato le parti sfuse e me li monto da solo, cosi posso sceglieri i pesi in base ai luoghi.
Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 22 June 2011 - 15:35 PM

ivan dove vai a prenderli a 1,30 euro??
on-line o in negozio??

BassAnglers a via segesta, sono miei amici, ma ultimamente ha poco e niente di martin...comunque tutte le misure costano pochissimo e i mepps 2 euro
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#8 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 22 June 2011 - 15:40 PM

BassAnglers a via segesta, sono miei amici, ma ultimamente ha poco e niente di martin...comunque tutte le misure costano pochissimo e i mepps 2 euro

Ci devo passare, qualche volta...l'unica "noia" è che, se non erro, è distante anni luce da casa mia...difatti mi chiedo che voglia abbia Daniele di farsi tanti chilometri per arrivare al suo negozio laggiù, visto che abita a meno di un chilometro da casa mia. Ero convinto avesse quasi esclusivamente roba per bass e non per lo spinning in generale :mrgreen: . Rispondendo agli altri utenti, devo dire che i martin, il mio negoziante di fiducia li mette a 1,50-1,80 euro...per i vibrax sono legnate assurde (stiamo nell'ordine dei 4 euro :frown: )

#9 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 June 2011 - 15:41 PM

@ Ivan: Posso mandarti un MP riguardo BassAnglers ?

Per la discussione, io ho solo martin.. Li pago da 1,60 ai 2 euro massimo...

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 22 June 2011 - 15:42 PM

@ Ivan: Posso mandarti un MP riguardo BassAnglers ?

Per la discussione, io ho solo martin.. Li pago da 1,60 ai 2 euro massimo...

certo

#11 alexjr75

alexjr75

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:

Postato 22 June 2011 - 16:03 PM

Io in base alla misura li trovo da 1€ a 1,20€ i modelli un pò più belli stanno a 2,10 - 2,50 poi dipende dalla grammatura... :mrgreen:

#12 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 22 June 2011 - 16:16 PM

martin del 4 e del 6 li pago 1.20 o 1.30 adesso non ricordo bene

#13 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 22 June 2011 - 18:09 PM

mazza oh cosi poco? io 1,75...
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#14 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 22 June 2011 - 22:20 PM

Martin vespa del 6 dalle mie parti 1,50 euro...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#15 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 23 June 2011 - 14:01 PM

il mio commerciante allora è un ladro.... :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :frown: :frown: :frown: :frown:

pago 3,50 i martin e 4,50 i mepps o i vibrax.....

#16 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 23 June 2011 - 14:18 PM

il mio commerciante allora è un ladro.... :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :frown: :frown: :frown: :frown:

pago 3,50 i martin e 4,50 i mepps o i vibrax.....

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io 3,50 li pago i martin del 28 :mrgreen:

#17 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 23 June 2011 - 14:31 PM

con 4,50 a momenti ci compri un rapala.

i geologic del deca sono molto simili ai mepps, l'unica pecca è che sono un pò più leggeri.
Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#18 Steq

Steq

Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

• Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame

Postato 23 June 2011 - 14:33 PM

Io in base alla misura li trovo da 1€ a 1,20€ i modelli un pò più belli stanno a 2,10 - 2,50 poi dipende dalla grammatura... :mrgreen:

Dove li vai a prendere? Cacchio è veramente un buon prezzo!
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.

Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#19 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 23 June 2011 - 14:35 PM

con 4,50 a momenti ci compri un rapala.

i geologic del deca sono molto simili ai mepps, l'unica pecca è che sono un pò più leggeri.

Quoto!
Certo che se ne stanno vedendo delle belle in questo thread...lo stesso oggetto si può pagare 1,30 euro così come 4,50 euro (una differenza di prezzo del 250%!!!!)...alla faccia del libero mercato!!! :lachtot:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#20 oreste68

oreste68

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 343 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 June 2011 - 14:50 PM

mediamente li trovo a 2 euro, quando capito sull'appia, per lavoro, prendo le bustine da 10 pezzi a circa 12/14 euro, arrivare da chub a via segesta significa attraversare roma...ci rimetto in benzina.. :mrgreen: :mrgreen:
comunque come dice lucard è allucinante che differenze di prezzo ci sono, il costo di un rotante è veramente limitato, non hanno neanche costi pubblicitari.. mai vista pubblicità sui martin anzi gliela facciamo noi continuamente, dobbiamo iniziare a costruirceli da soli

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi