Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

st croix premier 4,6"

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 15 June 2011 - 23:01 PM

salve ragazzi, vorrei prendere questa bellissima canna proprio per fare UL in piccoli torrenti? la qualità è elevata? cosa ne pensate?
grazie :smile:
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 16 June 2011 - 11:33 AM

la qualità non si discute, ma è una canna superspecifica!! è cortissima e molto morbida...lancia fino a 7 grammi e la sua azione è moderata, nemmeno fast... considera che io ho la 5,6' che lancia fino a 5/16 e devo dire che se era un pelo piu morbida o un pelo piu corta, non sarei rimasto molto contento...diciamo che è il compromesso giusto tra divertimento e "razionalità"...di fatti prendero anche la 5/8 per le situazioni piu critiche........ ma quella da te inditaca è veramente extreme.......
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 June 2011 - 13:09 PM

quindi è quello che cerco io :löl.: ho bisogno di una canna di 1,40m che lanci pesi esigui come i piccoli martin o mepps. gli ambienti sono i torrenti praticamente mai battuti o dai pochi conoscitori. percorsi difficili con rovi e folta vegetazione, già con una da 1,65 siamo al limite della praticità!

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 16 June 2011 - 13:27 PM

quindi è quello che cerco io :löl.: ho bisogno di una canna di 1,40m che lanci pesi esigui come i piccoli martin o mepps. gli ambienti sono i torrenti praticamente mai battuti o dai pochi conoscitori. percorsi difficili con rovi e folta vegetazione, già con una da 1,65 siamo al limite della praticità!

considera che io frequento quegli ambienti... molto spesso mi capita di dover passare tra le chiome incrociate di 2 alberi caduti sul fiume uno incastrato nell'altro :mrgreen: comunque ho imparato due regolette, che regolette poi non sono.... è vero che tu puoi appiattirti, piegarti, ecc, ma se ci passi tu che sei 1,80, riesci a far passare anche una canna di 1,80 o poco meno...se non ci passa nemmeno la 1,40, dubito che ci passi anche tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...e soprattutto, seconda regola, in questi ambienti se prendi una canna troppo piccola, perdi troppo in resistenza, che è fondamentale (pietre, rami, spine, liane)... comunque l'unico che puo saperlo sei tu...valuta bene e poi facci sapere :smile:
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 16 June 2011 - 13:31 PM

un paio di foto

Posted Image

Posted Image

qua sarebbe servita una cannetta specifica da 1,40 ma fortunatamente non è tutto cosi il fiume :mrgreen: 2 ore per fare 100 metri è record per me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#6 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 16 June 2011 - 13:42 PM

st croix sono sicuramente canne di qualità, ma non conoscendo il modello nello specifico, passo parola :)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#7 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 June 2011 - 13:47 PM

la butto lì perchè non sono i miei ambienti :smile: la canna da te indicata dovrebbe essere monopezzo, non è meglio una 2 pezzi o una telescopica (sebbene a me non piacciano proprio le telescopiche) in certi posti?

non vuole certo essere un consiglio ma uno spunto di riflessione ;-)

No sponsor, no lies

#8 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 16 June 2011 - 15:05 PM

ti dò ragione in parte ivan, è vero che dove passo io passa la canna ma spesso avanzo con la punta della canna rivolta in avanti prim passa lei, poi io. una canna lunga ha più possibilità di incastrarsi. altra cosa: mi serve una canna da ultralight quindi non posso arrivare a quelle lunghezze e dato che possiedo già una beastmaster da 1,65 una mitchelle privilege da 1,52, voglio per cosiì dire la canna definitiva, per questo mi sono orientato sulla st croix. comunque i posti delle foto ricordano molto le mie zone :smile:

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 16 June 2011 - 17:30 PM

ti dò ragione in parte ivan, è vero che dove passo io passa la canna ma spesso avanzo con la punta della canna rivolta in avanti prim passa lei, poi io. una canna lunga ha più possibilità di incastrarsi. altra cosa: mi serve una canna da ultralight quindi non posso arrivare a quelle lunghezze e dato che possiedo già una beastmaster da 1,65 una mitchelle privilege da 1,52, voglio per cosiì dire la canna definitiva, per questo mi sono orientato sulla st croix. comunque i posti delle foto ricordano molto le mie zone :smile:

accipicchia :D io con quelle canne mi sentirei gia al sicuro per l'ultralight e punterei su una 1,80 almeno... ma a questo punto se con quelle non ti trovi propriamente a tuo agio e la vuoi piu piccola, sicuramente la premier da 4,6' è una delle migliori in circolazione :smile: vai tranquillo

Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 16 June 2011 - 17:31 PM

#10 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 16 June 2011 - 17:35 PM

la butto lì perchè non sono i miei ambienti :smile: la canna da te indicata dovrebbe essere monopezzo, non è meglio una 2 pezzi o una telescopica (sebbene a me non piacciano proprio le telescopiche) in certi posti?

non vuole certo essere un consiglio ma uno spunto di riflessione ;-)

la due pezzi rimane sempre un ottima (se non la migliore) scelta in torrente.... hai comunque la possibilità di tenerla montata sul pianale posteriore della macchina (come piace a me :mrgreen: ) e la puoi chiudere nei passaggi difficili :smile: la telescopica sinceramente è l'ultima che prenderei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi