Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello a bobina extra larga

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 05 June 2011 - 19:26 PM

ciao a tutti vorrei qualche opinione su mulinelli a bobina extra larga tipo il milo kartier 230 o il mitchell big mouth 2000... sono interessato a prenderne uno ma prima vorrei dei preziosi giudizi da tutti voi...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 05 June 2011 - 20:59 PM

big mouth bobinone enorme ma per quel che ho potuto vedere corpo un pò delicato e molto leggero.. mulo medio, qualità non eccelsa, comunque fa il suo, ma sicuramente non è un top..

#3 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 05 June 2011 - 21:42 PM

grazie mille trout... e del milo kartier o del colmic kometa che mi dici?? ps ti ho mandato una mail...

#4 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 05 June 2011 - 21:52 PM

grazie mille trout... e del milo kartier o del colmic kometa che mi dici?? ps ti ho mandato una mail...

chi lo ha ci si trova benone....vale i soldi che costa
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 05 June 2011 - 22:12 PM

chi lo ha ci si trova benone....vale i soldi che costa

Ovvero poco.... QUindi chi lo acquista non dovrà avere grandissime pretese... dipende a cosa si è abituati ! :wink:
L'idea è buona,basso rapporto di recupero (più potenza e spunto migliore) abbinato ad una bobina molto grande (ottima velocità di recupero)... Se questo concetto fosse applicato a dei muli di fascia più alta secondo me potrebbero uscire degli ottimi mulinelli.... Sta di fatto che su questo genere di mulinello,i migliori sono i corcast di cormoran,che tra l'altro sono anche i primi ad essere usciti.... Poi ogni azienda ha il suo modello (a volte anche più di uno)con variazioni estetiche e meccaniche (lievi)... Come prezzo si va da una fascia molto bassa circa 25 euro per i tayto di milo e si arriva sui 60 per i corcast !
Buy the best,forget the rest...

#6 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 05 June 2011 - 22:22 PM

Ovvero poco.... QUindi chi lo acquista non dovrà avere grandissime pretese... dipende a cosa si è abituati ! :wink:

effettivamente per come è scritto si può fraintendere...volevo dire che chi ha speso quei soldi per scelta ha un prodotto che "tanto" vale..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#7 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 06 June 2011 - 11:24 AM

ma oltre al milo, mitchell e colmic... quali altri ne esistono?????

#8 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 06 June 2011 - 11:27 AM

ps io di solito uso rarenium o techium o mitchell mag pro lite... secondo voi sono molto inferiori i vari bobina larga???

#9 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 June 2011 - 11:51 AM

ps io di solito uso rarenium o techium o mitchell mag pro lite... secondo voi sono molto inferiori i vari bobina larga???

Secondo me si !
Ormai quasi tutte le ditte hanno in catalogo questa tipologia di mulinello....Milo,cormoran,tubertini,colmic,sarfix,pensa ad una azienda di pesca e dovrebbe quasi sicuramente averlo ! :smile:
Buy the best,forget the rest...

#10 trout 87

trout 87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 817 Post:
  • Localitàgenova!
  • Tecnica: spinning

Postato 06 June 2011 - 17:56 PM

io uso i tuoi stessi muli più stradic e twin power, non sono paragonabili.. se lo trovi ti consiglio vivamente un mag pro lite 2000, io ce l'ho e come bobina è bella larga, in più rapporto di recupero 6.2 ed estrema leggerezza :mrgreen:

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27807 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 June 2011 - 17:37 PM

penso che ogni azienda abbia in catalogo modelli di quel tipo, soprattutto i classici "match". personalmente a spinning uso spesso un pride mtc, tra l'altro ha anche una versione di grossa taglia (se non ricordo male le misure sono 3000 e 5000), e per trovarmici mi ci trovo.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi