Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pareri boiles cipro

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 31 May 2011 - 19:19 PM

salve a tutti, mi servirebbero dei consigli su delle boiles della cipro, che ho intenzione di comperare, ma ho sentito pochi pareri a riguardo. quella che mi ha messo più dubbi è quella al phermon, che si dice che la si debba usare in posti molto pressati, ma che significa? che palline avete provato di questa marca? risultati? grazie

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 June 2011 - 16:27 PM

mi dispiace ma personalmente non le ho mai utilizzate, da qualche anno mi fido esclusivamente delle richworth
se mi posso permettere te le consiglio, oltre ad una vasta gamma di aromi le trovi praticamente in tutti i diametri e nelle configurazioni: classiche o popup.
Le varie essenze che compongono le "palline" in argomento vengono prodotte da selezionatissime aziende che da anni collaborano con Richworth, nessuno di questi ingredienti viene prodotto nell'azienda stessa, grazie proprio alle citate collaborazioni esterne vengono create delle esclusive combinazioni aromatico-attrattive. Nella realizzazione delle sue boilies Richwort utilizza un elemento che non è affatto da sottovalutare: le uova fresche!!! Con questo ho voluto semplicemente coinvolgerti nella mia personale esperienza indirizzata ad un prodotto ready-made di grande qualità e di insuperabile adescabilità.
Ovviamente i costi sono leggermete sopra la media. Se riesci a reperirle provale tranquillamente e fammi sapere cosa ne pensi.
Per quanto attiene al termine "posti molto pressati", diciamo pure che non è corretto forse chi ti ha riferito voleva intendere posti con elevata pressione di pesca. Questo non significa altro che pescare in un luogo dove si pratica esclusivamente il C.F. ( o altra disciplina ) con lo spot in argomento interessato da costante presenza di praticanti e i pesci ivi presenti sono abituati ad "ingozzarsi" con quel determinato tipo di esca. :ugly:
TommY :winken:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 01 June 2011 - 18:11 PM

Per quanto attiene al termine "posti molto pressati", diciamo pure che non è corretto forse chi ti ha riferito voleva intendere posti con elevata pressione di pesca. Questo non significa altro che pescare in un luogo dove si pratica esclusivamente il C.F. ( o altra disciplina ) con lo spot in argomento interessato da costante presenza di praticanti e i pesci ivi presenti sono abituati ad "ingozzarsi" con quel determinato tipo di esca. :ugly:
TommY :winken:

Forse chi te le ha consigliate intendeva dire che hanno una marcia in più e si differenziano dalle altre marche in posti molto conosciuti e battuti. Secondo costui le carpe vedrebbero in queste esche una novità, qualcosa di diverso dai prodotti offerti da tutti gli altri carpisti. Vuoi il mio parere? L'esca magica non esiste ;-)
Affidati a marche diverse, testa le diverse palline sul campo (ops, sul fiume/lago) e trova quella che ti rende di più. Ma resto dell'idea che, se si ha tempo, voglia e passione, la cosa migliore sia farsele in casa!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#4 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 01 June 2011 - 19:03 PM

Posted Image

ti assicuro che se le apri.....una l'assaggi subito :fressen:

Questo post è stato modificato da ATTILA73: 01 June 2011 - 19:05 PM

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 02 June 2011 - 14:20 PM

le richwort ne provai di due tipi, le keltia redmaid e le mulberry, l' unica cosa che un po mi ha perplesso è che l aroma non è tanto forte, e mi sono trovato nel caso delle mulberry dopo 2 ore di pesca gia con la boiles che non sapeva di niente, senno con la keltia ne ho presa anche una bella di carpe, ho scoperto che hanno fatto delle nuove keltia chiamare red fish cos hanno in più?

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 02 June 2011 - 15:39 PM

nove....
non pensare che se tu personalmente non percepisci gli aromi emessi della boilies essa non possa essere adescante. L'importante in una buona esca è il rilascio degli aromi in acqua e delle particles in essa contenute, anche a me capita di tirare su palline che sembrano aver perso le loro potenzialità, ma stai pur sicuro che le nostre amiche acquatiche hanno un senso di percezione ben diverso dal nostro...
Ovvio che sei libero di scegliere quelle che più ti soddisfano, il mio era e rimane meramente un cosiglio su un prodotto che ho avuto modo di testare personalmente e non solo "per sentito dire".
Saluti

#7 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 02 June 2011 - 18:41 PM

certo, mica me la sono presa, comunque tanto per restare in tema ieri ho fatto una notte e mi ha fatto il botto la canna con innescata una dynamite source 16 e una richworth new spice 12, niente pastura post lancio e niente pesturazione i giorni precedenti, naturalmente diga rustica

#8 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 03 June 2011 - 21:12 PM

certo, mica me la sono presa, comunque tanto per restare in tema ieri ho fatto una notte e mi ha fatto il botto la canna con innescata una dynamite source 16 e una richworth new spice 12, niente pastura post lancio e niente pesturazione i giorni precedenti, naturalmente diga rustica

figurati Nove,
lo scopo del forum (in genere) per me è: il colloquio costruttivo, i consigli e l'amicizia tranqy. :2thumbs:
attento al periodo di frega...io non sto facendo C.F. per non arrecare eventuali danni gratuiti alle nostre amiche, tanto per non rimanere fuori dall'acqua faccio "trota torrente" :hallo:

Questo post è stato modificato da ATTILA73: 03 June 2011 - 21:14 PM

#9 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 04 June 2011 - 20:32 PM

si infatti dopo quella notte mi sono dedicato a queste bellissime catture nel mio torrente, delle quali ne vado molto fiero, non per la taglia, non per la bellezza, ma perchè sono l' unico che le rilascia !!!

Posted Image
Posted Image

#10 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 05 June 2011 - 01:45 AM

novellino, non è la sezione giusta per inserire queste foto..hai creato un'incredibile OT..per favore togliele da qui e, se ti va, crea un nuovo topic in "Racconti e Catture" ;-)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#11 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 05 June 2011 - 13:17 PM

scusate solo ora mi son reso conto, comunque per chi legge il topic, sono sempre in attesa dei vostri pareri sulle ready made

#12 barcaccia

barcaccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 18 December 2011 - 11:20 AM

salve a tutti, mi servirebbero dei consigli su delle boiles della cipro, che ho intenzione di comperare, ma ho sentito pochi pareri a riguardo. quella che mi ha messo più dubbi è quella al phermon, che si dice che la si debba usare in posti molto pressati, ma che significa? che palline avete provato di questa marca? risultati? grazie

pistacchio e scopex sono il top per me
il cappotto non e' altro che l attesa verso una nuova partenza.....

#13 barcaccia

barcaccia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 18 December 2011 - 11:21 AM

pistacchio e scopex sono il top per me

e poi ho provato anche eggs e brandy e punta chilly pepper
il cappotto non e' altro che l attesa verso una nuova partenza.....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi