Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

webcam

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 26 August 2007 - 16:00 PM

mi piacerebbe prendere una webcam da usare su msn o altre chat,potreste indicarmi che differenze ci sono tra cam e cam e magari un modello funzionale x me??
nn ho il portatile :wink:

#2 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 26 August 2007 - 16:36 PM

va bene una qualsiasi....

magari se riesci trova una che oltre alla webcam ha anche il microfono integrato
Ciaoo @mirko78@

#3 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 26 August 2007 - 16:36 PM

mi piacerebbe prendere una webcam da usare su msn o altre chat,potreste indicarmi che differenze ci sono tra cam e cam e magari un modello funzionale x me??
nn ho il portatile :wink:

Per quello che è la mia esperienza io starei su una webcam Logitech, oppure Microsoft (ma probabilmente quest'ultime le paghi, a parità di caratteristiche un pò di più). :)
Se la devi usare con os Microsoft (windows XP o vista) non ci sono problemi, se vuoi magari usarla anche sotto linux la scelta è un pò più difficile e limitata. :(

Per usarla solo con programmi tipo msn, skype, icq ecc... puoi stare su i modelli entry o poco più, se invece la vuoi usare magari per fare filmatini o foto stai sui modelli di fascia più alta.

Quello che differenzia le varie cam, al di là delle cose che ti possono dare in bundle, è il sensore di acquisizione che solitamente nella fascia alta ha una risoluzione maggiore (tipo 960 x 720 o superiore) e la capacità di avere l'autoregolazione della luminosità.

Quelle di fascia base o appena superiore di solito hanno una risoluzione VGA (640x480) e la regolazione della luminosità potrebbe non essere automatica ma manuale cioè dal software della webcam.

Una cosa occhio al sistema di fissaggio, alcune cam sono fatte apposta per essere alloggiate sopra i monitor LCD altre hanno un sistema che si adatta meglio ai monitor CRT.

Per darti un'idea, una di fascia media che va benissimo per il messanger è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/webca ... 6&cl=it,it
una di fascia alta è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/webca ... 7&cl=it,it

Altra cosa: attenzione che tutte le webcam attuali sono USB, potresti avere problemi se hai un computer di 4/5 anni fa che potrebbe non avere queste porte. Se è recente vai tranquillo. :roll:

Ciao.

#4 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 26 August 2007 - 16:44 PM

inizio a capirci qualcosa :P
io dovrei avere 4 ingressi usb e 2 sono liberi :wink:
guardando su ebay ce ne sono 1000 però vaddo dai 2 euro a sopra i 100...
io volevo stare sui 30 :roll:

#5 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 26 August 2007 - 17:09 PM

io ho una logitech con microfono integrato e posso fare anche foto e filmati ....ce ne saranno tante di questo genere, comunque ce l'ho da 7 anni e ancora va da ddio
Posted Image
Posted Image

Ho anche la base per appoggiarla sul monitor, quella della foto e' una delle 2 basi di attacco fornite con la webcam
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#6 jack1874

jack1874

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàValpolicella (VR)

Postato 26 August 2007 - 17:17 PM

inizio a capirci qualcosa :P
io dovrei avere 4 ingressi usb e 2 sono liberi :wink:
guardando su ebay ce ne sono 1000 però vaddo dai 2 euro a sopra i 100...
io volevo stare sui 30 :roll:

Come ti diceva mirko78 per usarla con msn alla fine vanno bene tutte.

Io ti suggerivo quelle due marche o comunque marche conosciute, per un discorso di driver... io con alcune webcam cinesi sono diventato matto per farle funzionare, con logitech tutto sommato stai tranquillo a me non sono mai capitati problemi ne di installazione ne di compatibilità con altre periferiche del PC.

Se poi hai un tetto spesa fino a 30€ riesci a trovare qualcosa tranquillamente, consiglio visto che sei di verona: se non hai fretta aspetta, vedrai che le trovi quasi sempre in offerta da mediaworld o da echos o da comet... tieni d'occhio i volantini che distribuiscono e appena la trovi la prendi, offerte di webcam ci sono sempre :D :D :D

Comprarla su ebay non so quanto di convenga, per il costo delle spese di spedizione che su certe cifre incidono parecchio. :!:

Ciao

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 26 August 2007 - 17:20 PM

Per darti un'idea, una di fascia media che va benissimo per il messanger è questa:
http://www.logitech.com/index.cfm/webca ... 6&cl=it,it

Ciao.

:roll: io ho questa e va veramente bene :wink:

#8 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 26 August 2007 - 17:23 PM

prox volantino che esce chiedo subito

#9 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 August 2007 - 19:37 PM

Te ve alla mediaworld, al galassia o li da te ale corti venete e te tol quela ke costa de manco! :D :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 26 August 2007 - 22:00 PM

io ne ho avute 2, entrambe logitech. devo dire che la differenza c'è, si vede, e si paga! calcola che per la chat si usa la risoluzione di 320 pixel, quindi tutte vanno bene, ma la l'immagine sui modelli di fascia bassa risulta solitamente un po' scura. le foto è difficile che le fai con la webcam, quindi piuttosto della risoluzione alta, scegli un buon marchio. ho lavorato un anno in un negozio e le vendevo, e se devo dirti il problema più frequente era la rottura della ghiera di messa a fuoco manuale, che in alcune marche è davvero delicata ( anche se in realtà basta fare un po' di attenzione e non forzare troppo).
inoltre calcola che i modelli econominci hanno lenti in plastica invece che vetro, che quindi possono rovinarsi quando le pulisci. poi c'è il discorso zoom, alcune ce l'hanno (ma sono abbastanza care) e altre no, ma non è che ti serva molto.
quindi : se dovessi scegliere, starei sui modelli più economici di logitech e microsoft, che come già detto da qualcuno hanno anche driver più stabili e con meno problemi.
p.s. quella consigliata da jack è ottima, e la trovi in offerta sui 25€
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#11 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 26 August 2007 - 23:21 PM

io ho una start up ed è ottima immagini veloci e risoluzione perfetta,poi ha il microfono incorporato ed è veramente meglio!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#12 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 27 August 2007 - 13:55 PM

Te ve alla mediaworld, al galassia o li da te ale corti venete e te tol quela ke costa de manco! :D :D

:wink: :wink: :up: :up:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi