Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al cefalo

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Samu97

Samu97

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 24 May 2011 - 19:03 PM

Ciao... visto che devo andare a porto S. Margherita sulla diga a pesca di cefali vi dovrei chiedervi delle dritte.
Io di solito vado un pò più a largo della curva a fondo con una mazzetta da 3... come esca uso la pasta e a volte la tremolina... ma non so che pastura usare, la grandezza delle palle e la loro cosistenza.. grz :smile:

#2 Alioshaz

Alioshaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 24 May 2011 - 19:43 PM

[...] come esca uso la pasta e a volte la tremolina... ma non so che pastura usare, la grandezza delle palle e la loro cosistenza.. grz :smile:

Non conosco lo spot di cui parli, ma nei luoghi che frequento io ogni tanto, l'esca più efficace è il pane francese (solo la parte bianca della mollica). Come pastura puoi usare lo stesso pane bagnato la sera prima e mischiato a formaggio...oppure una qualsiasi pastura commerciale: le trovi in giro da 500g a salire. Io, personalmente, mi trovo abbastanza bene con quella della Fima (e mi pare di pagare 13€ per il sacchetto da 3 Kg, ma non sono sicuro).
Le palle solitamente le faccio piuttosto "molli", in modo che si aprano rapidamente in acqua, alternando, ogni tanto, palle più "compresse" a far da tappeto. Per la grandezza, mi regolo in funzione del volume dell'esca, facendole sempre leggermente più grandi.
Usa un ottimo filo in bobina (0.18-0.20) ma soprattutto stai attento ad usare finali sottili e con i nodi e le legature fatti da manuale!

:smile:
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi