Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura storioni...consiglio?

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 BlackFisher

BlackFisher

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 23 May 2011 - 17:48 PM

Ciao a tutti, questa settimana avrei intensione di andare a pescare storioni in un laghetto a pagamento. Intanto le ore più giuste (dopo quelle notturne) sono quelle mattutine o quelle serali? Oltre a questo mi potreste dire se questa montatura va bene...: Lenza madre dello 0.26 (o dello 0.35?) Galleggiante da 5 g piombato con una serie di piombini, ed amo del 2 con del formaggino tigre innescato...secondo voi va bene? Sennò che montatura sapreste indicarmi? (anche sensa galleggiante).. :gott: vi prego aiutatemiii :gott:

#2 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3393 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 23 May 2011 - 20:41 PM

io lo storione che pescai anni fa nell'Adda, lo presi a fondo con montatura da combattimento!

leza adre del 45 e amo da 50.. ma non ero in laghetto chiaramente
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#3 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 20 June 2011 - 12:08 PM

direi che il filo(0,26) è la metà di quello che dovresti avere......(0,50-0,60)
la montatura deve essere a fondo simile a quella da carpe quindi con un piombo abbondante(100-150 grammi), girella con moschettone da 100 libbre, finale di diametro simile alla lenza madre e amo 1/0 o 2/0

sostanzialmente con quello che hai proposto tu sei sottodimensionato alla grande per gli storioni, e rischi solo di nuocere alla loro salute :smile: :smile:

Questo post è stato modificato da giancarlo.spinning: 20 June 2011 - 12:09 PM

#4 pech

pech

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 150 Post:
  • Localitàsettimo milanese(mi)
  • Tecnica: Carpfishing-Spinning

Postato 12 July 2011 - 12:18 PM

direi che il filo(0,26) è la metà di quello che dovresti avere......(0,50-0,60)
la montatura deve essere a fondo simile a quella da carpe quindi con un piombo abbondante(100-150 grammi), girella con moschettone da 100 libbre, finale di diametro simile alla lenza madre e amo 1/0 o 2/0

sostanzialmente con quello che hai proposto tu sei sottodimensionato alla grande per gli storioni, e rischi solo di nuocere alla loro salute :smile: :smile:

Calma io piuttosto che mettere 100g di piombo di metterci un 6g ;) Un conto se li peschi a carpfishing. Ti consiglio inoltre di usare un cerchietto come indicatore di abboccata che permette anche di vedere quando gli storioni prendono dentro nel filo e non solo quando mangiano
NO KILL!
Posted Image
A.S.D.V il bersagliere <3

Ex. pech mini sampei!

#5 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 12 July 2011 - 13:08 PM

Allora, penso che tutti i Laghetti a Pagamento siano simile e non penso che in quel Laghetto ci siano esemplari che superino i 20Kg..Quindi per il Filo vai di 0.35 o 0.40..Il Laghetto quanto è profondo?Comunque io li pesco con la Bolognese a massimo 3 metri da Riva, Montatura:

- Lenza Madre 0.35
- Galleggiante Fisso 2.5gr
- Piombini a tarare il Galleggiante
- Girella
- Terminale 0.30 di 30cm
- Amo 1/0

Devi Tarare il Fondo di modo che tutto il Terminale sia ben appoggiato sul Fondo!
Ti consiglio di tenere la Punta e l'Ardiglione dell'Amo fuori dall'esca :wink:
In Bocca al Lupo! :mrgreen:

Questo post è stato modificato da OCIREDEF: 12 July 2011 - 13:10 PM

Federico

#6 giancarlo.spinning

giancarlo.spinning

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 152 Post:
  • Tecnica: spinning/galleggio

Postato 22 July 2011 - 13:17 PM

Calma io piuttosto che mettere 100g di piombo di metterci un 6g ;) Un conto se li peschi a carpfishing. Ti consiglio inoltre di usare un cerchietto come indicatore di abboccata che permette anche di vedere quando gli storioni prendono dentro nel filo e non solo quando mangiano

io a fondo uso sempre piombo scorrevole tranne per i pescegatti, comunque con 6 grammi lanci un po' poco con un attrezzatura da storione.
se sono tutti o quasi entro i 20kg può andare bene anche lo 0,40 come filo

#7 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 22 July 2011 - 14:13 PM

Ciao Io posso dirti come pesco Come lenza madre ho un trecciato da 80 libbre, poi metto un galleggiante scorrevole da 10 grammi e lo lascio libero, poi piombo da 30 grammi girella da 100 libbre e finale dello 0.60 in fluorocarbo, e amo dell 1/0 .
Come canna ho una trabucco bulldog siluro mi pare pagata sui 30 euro e un mulo maver monster 8000 con baitrunner.
Dopo in lancio attendi che il galleggiante scorrendo sul filo fuoriesca dall'acqua quindi piano piano metti il filo in leggera tensione, in quel modo anche senza il fermo vedrai ugualmente al mangiata del pesce.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi