Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma dove sono i pesci ??

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Argoilgrande77

Argoilgrande77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 May 2011 - 18:02 PM

Ciao a tutti, sono in ferie... ho appena rifatto la licenza dopo almeno 5 anni che non andavo più.... prima uscita e......... primo cappotto !! :mrgreen: :mrgreen:
E' bello anche così !!
C'è da dire che dopo anni che non andavo più nei miei spot abituali.... la :gott: natura cambia gli ambienti e di molto ....! Ma quello che oggi non mi spiegavo è di non aver avuto nemmeno un colpetto, una toccata agli artificiali... insomma una boccata !!
Sono sceso a Oglio altezza Pontevico... bassa bresciana, ho provato di tutto e a mille profondità, a galla a destra e a sinistra :smile: ma il nulla.....

Avete consigli ??
ciao carissimi

#2 stevezambetti

stevezambetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Tecnica: cf - spinning

Postato 19 May 2011 - 19:15 PM

io faccio carpfishing, ma magari non è che incide il fatto che adesso sono quasi tutti in frega i pesci tranne il luccio e qualche altra specie?

Non devi pensare che il piacere di pescare consista soltanto nel numero di pesci che riesci a prendere...è bello adocchiare un pesce e cercare di catturarlo, usare nuove esche, scovare i punti più pescosi, questo è il vero piacere della pesca
cit. di Ippei Nihira 

#3 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 19 May 2011 - 19:21 PM

Beh, i cavedani sono praticamente onnipresenti e non dovrebbero avere grosse difficoltà ad attaccare l'artificiale. La frega dovrebbe essere un po' più tardiva, verso giugno, metà luglio.
Federico Ielli

#4 Argoilgrande77

Argoilgrande77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 19 May 2011 - 19:24 PM

ho provato sotto riva... tra le radici degli alberi... nel letto del fiume... stufo ho cambiato tutto e andavo con l'a rtigllieria a cercare quelche siluro, ma nulla nemmeno li.
In fiumi un attimo + larghi voi dove li cercate? :unsure:

#5 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 May 2011 - 19:36 PM

pescatina odierna qui da me in MOLISE
inizio sessione a spinning ore 16:00, temperatura 18-19 gradi, sole bello alto, leggera brezza dalle spalle verso il centro del lago il tanto da increspare la superficie solo in alcuni punti.
Inizio a lanciare alcuni worm da 15 cm innescati con texas in colorazione nero, arancio e rosa fluo. Negativo!
Allora provo con una serie di cucchiai nelle colorazioni argento e oro, nelle misure da 4 a 6. Negativo anche questi!
Ripiego su pesciolini minnow manovrati in walking the dog ed eccolo!!!!! Parte una freccia oscura dal basso, quasi a bordo riva (ce lo avevo praticamente sotti i piedi :stock2: ) tracanna l'artificiale e lo inabissa con lui. Preso!!!E subito rilasciato!!!!! :irre2: Il B.Bass riparte per il canneto da dove era partito.
Con questo ti voglio semplicemente dire che:
- fino a ieri mattina i nostri amici attaccavano i siliconici;
- oggi ho avuto un attacco ad un minnow;
- domani ????....non si sa :rollsmile:

Il segreto ???? Provare, provare e sperimentare :buch:

Saluti, TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 19 May 2011 - 19:44 PM

pescatina odierna qui da me in MOLISE
inizio sessione a spinning ore 16:00, temperatura 18-19 gradi, sole bello alto, leggera brezza dalle spalle verso il centro del lago il tanto da increspare la superficie solo in alcuni punti.
Inizio a lanciare alcuni worm da 15 cm innescati con texas in colorazione nero, arancio e rosa fluo. Negativo!
Allora provo con una serie di cucchiai nelle colorazioni argento e oro, nelle misure da 4 a 6. Negativo anche questi!
Ripiego su pesciolini minnow manovrati in walking the dog ed eccolo!!!!! Parte una freccia oscura dal basso, quasi a bordo riva (ce lo avevo praticamente sotti i piedi :stock2: ) tracanna l'artificiale e lo inabissa con lui. Preso!!!E subito rilasciato!!!!! :irre2: Il B.Bass riparte per il canneto da dove era partito.
Con questo ti voglio semplicemente dire che:

Saluti, TommY

domani magari lascia stare i Bass...che data la frega...se li prendi, gli tocca lasciare il nido scoperto...e gli altri pès si mangiano gli avannotti..

ragazzi, ma fate tanto C&R e poi non rispettate i pesci durante la frega? che senso ha? eddai su...lasciateli scopacchiare in pace... :mrgreen:
PS. Nulla di personale eh... :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 19 May 2011 - 19:45 PM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 19 May 2011 - 20:30 PM

domani magari lascia stare i Bass...che data la frega...se li prendi, gli tocca lasciare il nido scoperto...e gli altri pès si mangiano gli avannotti..

ragazzi, ma fate tanto C&R e poi non rispettate i pesci durante la frega? che senso ha? eddai su...lasciateli scopacchiare in pace... :mrgreen:
PS. Nulla di personale eh... :mrgreen:

:up:
io ero partito con l'idea di un bel luccione grasso o magari un cavedano di taglia, lo spinning non è certo selettivo come il C.F. atteso che sovente si allamano anche barbi e carpe !!!
faccio in prevalenza altri tipi di pesca :ultragrin: ma oggi avevo poco tempo per boilies, rod p. e tutta la ferraglia che occorre. Sono informato della frega del BB grazie comunque per il consiglio :ironie: :buch:

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:14 PM

Saluti, TommY

io ero partito con l'idea di un bel luccione grasso o magari un cavedano di taglia, lo spinning non è certo selettivo come il C.F. atteso che sovente si allamano anche barbi e carpe !!!
faccio in prevalenza altri tipi di pesca ma oggi avevo poco tempo per boilies, rod p. e tutta la ferraglia che occorre. Sono informato della frega del BB grazie comunque per il consiglio

:lüge: :lüge: :lüge: :lüge: :lüge: :lüge: :lüge:
:ug: :ug:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.

#9 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:33 PM

(ieri mattina alcuni amici hanno preso bei cavedani con i siliconici)
quando si può personalmente per il BB utilizzo esclusivamente gli spinnerbait di sicuro molto più efficaci degli altri artificiali almeno qui....)

i pesssss sono tutti amici :mrgreen:

ti dico che è stato un caso :klugscheisser:

i lucci erano "visibili" :igitt: ma inappetenti e apatici :mocken:

la prossima volta proverò con sanwich e hotdog chissà....

bye bye :fies:

#10 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:35 PM

eddai scherzavo...non prendertela! :thumbs:

#11 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:42 PM

aaaaaa YARI

non ce l'ho assolutamente con te.....ma con i lucci!!!!! :frown:
possibile che sia un pesce tanto diffidente e difficile da catturare?????
Non faccio esclusivamente spinning (non ci riuscirei) ma credimi tutte le volte parto con bouni propositi e cavetto d'acciao ma nisba!!!! Ho persino attaccato una pasticca di xxx sull'ancoretta :ironie: con tanto di foto di Belen Rodriguez ma nessun risultato. Provo con la Ilary delle Iene??? Che dici???? :wink:

#12 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:46 PM

lascia stare la ilary...dalla a me la foto... :mrgreen:

anche io ogni tanto lo vado a pescare...e il bello è proprio che te li devi sudare ogni volta...e l'emozione è ripagata..
Prova con degli spaghetti all'amatriciana annodati sulle ancorette...io abboccherei :lachtot:

#13 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:

Postato 19 May 2011 - 21:56 PM

lascia stare la ilary...dalla a me la foto... :mrgreen:

anche io ogni tanto lo vado a pescare...e il bello è proprio che te li devi sudare ogni volta...e l'emozione è ripagata..
Prova con degli spaghetti all'amatriciana annodati sulle ancorette...io abboccherei :lachtot:

li porto con me tutte le volte ma poi sai com'è ..... meglio a me che a loro :badgrin:
alla prossima :hallo: :hallo:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi