PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 13 May 2011 - 16:23 PM
Postato 14 May 2011 - 10:34 AM
Postato 14 May 2011 - 18:44 PM
Postato 25 May 2011 - 16:03 PM
Postato 25 May 2011 - 22:20 PM
Guarda proprio domani vado a tinche, ho letto su internet ( da siti francesi ) che le tinche vanno matte per il miele e il pan speziato; non avendo del pan speziato sotto mano mi son letto gli ingredienti e mi son fatto una specie di infusione con acqua( 150 ml di acqua, 2 cucchiaini di cannella,2 cucchiaini di anice,2 cucchiai di zucchero di canna ), zucchero di canna, cannella e semi d'anice ( presenti nella ricetta del pan speziato ) stando ai forum è bestiale per le tinche. l'odore è buono ed abbastanza forte, comunque ho mischiato questa ''miscela'' con dei biscotti macinati e l'ho fatta asciugare al sole. La mia pastura finale risulterà così : 4/10 di pane grattuggiato, 2/10 di polenta, 3/10 di biscotto con infuso di prima, 1/10 di farina bianca ( serve da collante per il fiume ne serve di più penso ), adittivo secco al caramello. al momento di bagnarla aggiungi il miele, bastano 2 cucchiai a chilo di pastura. Se non prendo tinche con sta pastura mi ammazzo
ho controllato 1000 siti e 1000 riviste specializzate, per selezionarle parlano tutte di sto pan speziato, fa sapere come ti va, io testo domani pomeriggio... Speram!
Postato 09 June 2011 - 19:02 PM
Postato 10 June 2011 - 17:31 PM
Ok, il posto nel quale siamo stati purtroppo non ha dato i frutti sperati, bisogna dire che era una ex cava col fondale a 6 metri diretto e all'inglese e con un vento della madonna ho fatto molta difficoltà a gestir la cosa. comunque il pan speziato alla fine l'ho trovato e funziona anche sulle carpe; purtroppo sulle tinche non ho avuto modo di provarlo dato che non son riuscito a prenderne nemmeno una per l'ennesima volta:(
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi