Ieri sera mi trovo con l'amico Top Gun, conosciuto sul forum (grazie pescaok!!!), al negozio di pesca x prendere un pò di artificiali ed organizzare la battuta di pesca x il giorno successivo, alla ricerca di trote nel piave...sveglia ore 04.00, saluto alla donna che prontamente risponde come al solito "ma dove vai???sono le 4!!!tu sei completamente s.c.e.m.o!!!"...arriviamo al fiume alle 05.00 scenario da favola...primi albori e la natura che si risveglia...pochi minuti ed ecco che il professional

Ma il destino ha in serbo qualche scherzetto x i ns eroi...

infatti poco dopo iniziamo a perdere i primi artificiali, ma cosa volete, a spinning capita...passano le ore, il top gun incanna un altro paio di cavedanozzi, ma di trotazze niente da fare...troviamo 2 persone che pescano al tocco in una correntina...arrivo io, che devo ancora scappottare, un paio di lanci ed ecco che la tanto desiderata trota arriva!!!evvai!!!i 2 pescatori al tocco, invidiosi ci guardano in cagnesco...e te credo, da mezzora che erano li!!!

continuiamo a risalire il fiume sacro alla patria, e il top gun con aria navigata

Bene...il destino beffardo si ricorda di noi...
top gun con la canna nuova, neanche una settimana di vita, incaglia un rotante...tira x disincagliarlo, ed ecco che a 300km/h il rotante schizza fuori dall'acqua e cosa ti và a beccare???il suo cimino!!!...che si trancia di netto...potete immaginare il rosario!!!

la pesca si chiude, sono passate diverse ore, e decidiamo di tornare a casa...nel ritorno faccio ancora qualche lancio e via a regalare alle piante ancora un paio martin...chiudo tutto anch'io, meglio far ritorno alla dimora.
Arrivato a casa, mi metto davanti al pc x postare il racconto e scaricare le foto della giornata...ma mi manca qualcosa

IL CELLULARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si, l'ho perso al fiume!!!
scrivo con l'altro mio cel al mio amico "con quello che c'è costata la giornata, ci facevamo una gran cena di pesce..." ma lui mi risponde "Si, ma che goduria andare a pesca a quelle ore!!!"...beh, come dargli torto.
grazie x la bellissima mattinata Simone, spero ce ne saranno delle altre...ma più fortunate!!!