Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Miglior canna spinning trota...

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning & ledgering

Postato 09 May 2011 - 11:44 AM

Ciao a tutti ragazzi ... cosa ne dite di mettere secondo la vostra personale opinione, quale è la miglior canna da spinning alla trota che avete usato... la mia preferita è la st.croix premier 6" da 1/2 oncia in 2 pezzi... per il torrente invece uso una mitchell mag pro lite da 5,9" che fa 2-8 grammi...

a voi la parola...
La pesca è una passione, la mia coka la mia vita..

#2 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 09 May 2011 - 13:14 PM

Berkley Cherrywood 2 ... da 180 cm ... 24 euro ... per i miei ruscelli non la cambierei mai !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#3 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 09 May 2011 - 13:44 PM

quotoneeeeeeeee!!!!!! a maggio 77!!

per coka: ho assolutamente bisogno di sapere com'è quella canna! io voglio prendere la 5/8 da 5,6 piedi!! ma ho paura che sia troppo un paletto!!!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#4 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 10 May 2011 - 11:53 AM

di quale canna parli ivan... se vuoi qualche volta ci troviamo e te la faccio provare....

ps sempre che si riesca a trovare una via di mezzo da verona a roma... :-)

Questo post è stato modificato da Coko&Coka Fish: 10 May 2011 - 11:54 AM

#5 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 10 May 2011 - 12:20 PM

di quale canna parli ivan... se vuoi qualche volta ci troviamo e te la faccio provare....

ps sempre che si riesca a trovare una via di mezzo da verona a roma... :-)

rapidamente............ sono indeciso tra la premium light da 5/16 o la medium da 5/8......... entrambe sono monopezzo da 1,70 m.............ho paura che la prima sia mollacciona e la seconda un paletto troppo paletto!! non c'è una via di mezzo su lamincio.........
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-

#6 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 10 May 2011 - 18:30 PM

porta pazienza ma la premium light non la conosco.... se intendevi la premier della st.croix... beh io ho la 2 pezzi da 1/2 oncia... secondo me è sotto stimata come casting.... ci lanci senza problemi 20 25 grammi.... il mio consiglio è... se peschi in acqua ferma va benissimo la light da 5/16 ma a mio avviso la 5/8 è una all round e ti consiglierei di prendere la 5/8... Ps se posso permettermi.... le 2 pezzi non fanno rimpiangere assolutamente le monopezzo.... :-) spero di essere stato utile... ciao ciao

#7 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord

Postato 10 May 2011 - 19:06 PM

porta pazienza ma la premium light non la conosco.... se intendevi la premier della st.croix... beh io ho la 2 pezzi da 1/2 oncia... secondo me è sotto stimata come casting.... ci lanci senza problemi 20 25 grammi.... il mio consiglio è... se peschi in acqua ferma va benissimo la light da 5/16 ma a mio avviso la 5/8 è una all round e ti consiglierei di prendere la 5/8... Ps se posso permettermi.... le 2 pezzi non fanno rimpiangere assolutamente le monopezzo.... :-) spero di essere stato utile... ciao ciao

infatti io puntavo sul fatto che sottostimano il casting.... ho gia una premier da 6,6 che dichiara fino a 3/4 (21 grammi) ma ci frusto tranquillamente 26 grammi.......
naturalmente l'ambiente è il torrente e l'esca piu impegnativa che userei sarebbe il maetin del 9....... credo che prenderò la 5/16.... :mrgreen: anche perchè ho appena ordinato la cherrywood nuova da 4-16 grammi....... il fatto delle due pezzi sono d'accordo...o meglio, io la differenza l'ho notata (provai anche la premium 2 pezzi di quella che ho) ma in torrente la 2 pezzi è meglio: sempre in macchina e hai la possibilita di chiuderla nei punti critici........purtroppo pero della canna in questione (5,6 piedi e 5/16 FAST) esiste solo la monopezzo e prenderò quella........ mi attira la super leggerezza ed il manico cortissimo, su cui vedo perfettamente il mio twin power del 1000.........grazie mille!!

#8 Coko&Coka Fish

Coko&Coka Fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 628 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 May 2011 - 11:58 AM

penso che sarà una super accoppiata.... :-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi