Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Licenza di pesca per non residenti ...

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 an-em

an-em

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 09 May 2011 - 09:50 AM

ciao, spero che non apro questo topic in una sezione sbagliata ... non so cosa devo fare e dove posso andare per risolvere il mio problema ...

la prossima settimana viene un amico canadese per 10 giorni in Italia e vuole andare a pescare in fiume Po, il problema e che non so che tipo di licenza ha bisogno ... sono andato sabato mattina in Comune a chiedere qualche informazioni ma loro mi hanno detto che non possono fare la licenza per una persona che non e residente ... hanno detto che devo andare in Provincia e chiedere la ... ma sono sicuro che essiste qualche licenza anche per persone non residente perche vedo tedeschi e ungheresi pescando in Po e non credo che sono residenti in Italia ...

vuoi sapete qualcosa? ... mi potete aiutare con qualche informazioni, lui vuole pescare in Po a aspi perche in Canada non ci sono ma non so cosa posso fare con la sua licenza ...
Always C&R

#2 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàFonte Nuova (RM)
  • Tecnica: Pesca :D

Postato 09 May 2011 - 10:05 AM

Questo è quello che prevede la regione Lazio

Legge 87/90 Art 8 comma 5

I cittadini stranieri ed italiani residenti all'estero possono esercitare la pesca nelle acque interne della Regione previo il solo versamento dell'importo relativo alle tasse di concessione regionale e alle soprattasse previste dalle norme regionali. Durante l'esercizio della pesca gli interessati devono essere muniti dell'attestazione del citato versamento nonchè del passaporto o altro documento valido per l'accertamento della residenza all'estero. Il versamento suindicato consente l'eserci-
zio della pesca per tre mesi.

Sicuramente esiste qualcosa di simile anche li.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#3 an-em

an-em

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 09 May 2011 - 10:12 AM

grazie mille per la risposta ...

quindi, se vado a fare un bonifico (versamento) di 22,72 euro (uguale con la mia licenza di pesca) lui e gia aposto per 3 messi?

basta solo la ricevuta di versamento per mostrare che hai pagato le tasse e il suo documento d'identita?
Always C&R

#4 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 09 May 2011 - 10:27 AM

grazie mille per la risposta ...

quindi, se vado a fare un bonifico (versamento) di 22,72 euro (uguale con la mia licenza di pesca) lui e gia aposto per 3 messi?

basta solo la ricevuta di versamento per mostrare che hai pagato le tasse e il suo documento d'identita?

informati prima alla tua regione, quello è il regolamento della regione lazio, le leggi che regolamentano la pesca spostiva in acque interne sono regionali.
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa fare... ....RIDE FREE

#5 Karonte

Karonte

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:

Postato 09 May 2011 - 10:40 AM

Guarda che in Emilia Romagna è un po' più complicato:

Art 22 Bis:

...Per gli stranieri in soggiorno nel territorio della Repubblica, le amministrazioni provinciali possono rilasciare, su domanda degli interessati, la licenza di pesca di tipo D - di cui alla tabella indicata nel primo comma- per la quale non occorre l'ausilio del libretto-tessera di riconoscimento. Detta licenza ha la validità di tre mesi e deve contenere l'annotazione degli estremi del passaporto.

Quindi il tuo amico deve andare a fare la richiesta alla provincia, immagino che il rilascio sia quasi immediato, visto che non devono emettere un tesserino di riconoscimento.

comunque la regolmentazione di pesca nelle acque interne della tua regione la trovi qui:

http://www.regione.e...ue-interne/view

spero di esserti stato utile.

#6 an-em

an-em

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 09 May 2011 - 11:17 AM

sei stato piu di utile ... grazie mille per la risposta, in questo caso, vado insieme con lui in Provincia (Modena) a fare la richiesta e spero che la licenza viene rilasciata subito ...

grazie mille ... :prost:

Questo post è stato modificato da an-em: 09 May 2011 - 11:17 AM

Always C&R

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi