Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guadino o Pinza?

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 TorX

TorX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Spinning - Fondo

Postato 08 May 2011 - 20:09 PM

Ciao a tutti...
Ho un problema con il guadino... Quando prendo un pesce l'ancoretta del cucchiaino si ingarbuglia nella rete del guadino...

Ho gia provato 2 guadini diversi me senza risultati...Volevo optare per la pinza (non so il nome preciso)... Cosa ne pensate?

Pinza o guadino con maglie larghe?

Questo post è stato modificato da TorX: 08 May 2011 - 20:21 PM

#2 tiki27

tiki27

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 08 May 2011 - 20:22 PM

per pinza intendi questa?? http://www.lamincio....returnpage=1524 mi sembra che si chiami boga e si usa sopratutto per i lucci visti i denti.. se non ricordo male ho letto in vari post che rovina la bocca al pesce.. non vorrei dire una c....a quindi aspetta altri pareri ciaoo
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 May 2011 - 20:29 PM

Ciao a tutti...
Ho un problema con il guadino... Quando prendo un pesce l'ancoretta del cucchiaino si ingarbuglia nella rete del guadino...

Ho gia provato 2 guadini diversi me senza risultati...Volevo optare per la pinza (non so il nome preciso)... Cosa ne pensate?

Pinza o guadino con maglie larghe?

Ciao TorX, per piacere come ti è già stato chiesto da Benny, passa a presentarti qui: :smile:
http://www.pescanetw...uto-presentati/

Poi arriveranno le risposte ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 TorX

TorX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 08 May 2011 - 20:43 PM

per pinza intendi questa?? http://www.lamincio....returnpage=1524 mi sembra che si chiami boga e si usa sopratutto per i lucci visti i denti.. se non ricordo male ho letto in vari post che rovina la bocca al pesce.. non vorrei dire una c....a quindi aspetta altri pareri ciaoo

Si esatto la pinza è questa, ma più piccola e meno costosa...Sempre della berkley...

Può essere un valido acquisto anche se non prendo lucci?

Questo post è stato modificato da TorX: 08 May 2011 - 20:45 PM

#5 Alioshaz

Alioshaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte

Postato 08 May 2011 - 21:50 PM

Se non hai necessità reali di usare il boga grip, prova con un guadino a maglie molto larghe, con la rete in Nylon invece che in "corda".
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

#6 TorX

TorX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 08 May 2011 - 22:23 PM

ok...
Proverò con le maglie larghe...

Grazie....

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 09 May 2011 - 09:00 AM

Per il luccio lascia perdere il booga grip che può essere lesivo, ma utilizza un guadino largo con rete a maglia larga. Per il resto niente guadino, impara a salpare le prede strisciandole sul bagna-asciuga o delicatamente con le mani bagnate. Se proprio non fa per te, acquista un guadino di quelli da PAM.
Federico Ielli

#8 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 May 2011 - 10:26 AM

Se non hai necessità reali di usare il boga grip, prova con un guadino a maglie molto larghe, con la rete in Nylon invece che in "corda".

:up:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#9 TorX

TorX

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:

Postato 09 May 2011 - 12:40 PM

Per il luccio lascia perdere il booga grip che può essere lesivo, ma utilizza un guadino largo con rete a maglia larga. Per il resto niente guadino, impara a salpare le prede strisciandole sul bagna-asciuga o delicatamente con le mani bagnate. Se proprio non fa per te, acquista un guadino di quelli da PAM.

Dove riesco le faccio strisciare... ma se c'è un dislivello, non esagerato, che crea delle difficoltà magari con alghe o erba, dove si potrebbe facilmente impigliare l'ancoretta... Bè li vado di guadino...perchè a mani nude non riesco...troppo scivoloso...

Comunque proverò con un guadino a maglie larghe...

Grazie a tutti

Ps. Aggiungo questo sperando un vostro consiglio veloce veloce: Per pescare dove cè corrente forte...Posso lanciare il rapala e aspettare che la corrente lo allontani (tanto galleggia finche non inizio il recupero).Poi inizio il recupero lento controcorrente... Può funzionare o è una cavolata? Grazie Mille... =)

Questo post è stato modificato da TorX: 09 May 2011 - 12:47 PM

#10 tiki27

tiki27

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:

Postato 09 May 2011 - 13:12 PM

io ho quello con la maglia in nylon ed è perfetto.. quelli in rete li distruggo dopo poco :mrgreen:
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#11 agbarrows

agbarrows

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 15 May 2011 - 13:17 PM

potresti provare con uno di questi:
Posted Image

lo trovi QUI
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#12 Alioshaz

Alioshaz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 446 Post:
  • LocalitàPiemonte

Postato 27 May 2011 - 20:13 PM

potresti provare con uno di questi:
Posted Image

Il problema di questi "pocket" è quello già evidenziato dallo stesso utente: essendo corti e fissi, consentono di guadinare il pesce solo quando è ai nostri piedi (soluzione comodissima e ottimale se si pesca coi piedi in acqua e si ha sufficiente spazio attorno); se però peschi "infrascato" il guadino da PAM diventa un orpello del tutto inutile (e se lo tieni agganciato al moschettone dietro, può anche incagliarsi nei rami durante gli spostamenti, creando resistenze inattese, con conseguente perdita di equilibrio--> rischio di cadere, farsi male e rompere l'attrezzatura). La soluzione migliore, IMHO, resta il guadino con rete in nylon a maglie larghe :smile:
Alioshaz

Taglia il filo...che questo è grosso!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi