Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tender in mare

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 06 May 2011 - 12:56 PM

Ciao ragazzi, ho cercato un po sul forum ma non ho trovato nulla che parlasse della pesca con tender in mare, sto pensando seriamente di prendere un tender sui 2,50 ai 3,00mt con un motore a scoppio con 2 o 3 cv (dovrebbero bastare giusto?), secondo voi è meglio prendere un tender con paiolato in HP o in altro materiale? Tenendo presente che la pesca all'impiedi su un tender è impossibile, quindo starei tutto il tempo seduto.
Leggevo un po le regole e ho letto che se si staziona entro 300mt non c'è bisogno di nessuna dotazione (anche se un giubbottino lo terrei sicuramente), se invece si superano i 300 mt e si arriva fino al miglio (cosa impossibile per un tender credo) ci vuole un po di roba, ora chiedo a qualche esperto, conviene provare a pescare entro i 300 mt ( con già buone possibilità di prendere pesci interessanti, mi andrebbero bene anche delle belle mormore è :) )o provare a spingersi un pelo più in fuori? Logicamente sempre nei limiti del tender?! La zona in cui voglio pescare è a sanremo...

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 May 2011 - 20:57 PM

se lo devi comprare appositamente per la pesca lascia stare, puo prendere gli stessi pesci anche da riva e non avrai il pensiero di forare accidentalmente un tubolare
Ex moderatore molto poco moderato

#3 tek86

tek86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Canna fissa

Postato 07 May 2011 - 09:44 AM

Diciamo che lo useri principalmente per la pesca, poi se capita lo useri anche per spostarmi tra calette (non a sanremo).... Il problema è che a sanremo non si pesca poi cosi tanto bene, e io credo che un tender possa fare la differenza.... Ma se tu dici cosi, allora non saprei....

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi