Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

semplice curiosità per i pescatori trota lago...

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 manuel28

manuel28

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 271 Post:
  • Tecnica: trota e passata

Postato 04 May 2011 - 17:54 PM

salve pescatori della trota lago!! mi è presa una curiosità.. visto che con l'rrivo dell'estate molti laghi chiudono con la pesca alla trota e comunque questo tipo di pesca non è molto estivo, come vi cimentate durante l'estate? dove pescate? scusate la curiosità :mrgreen:

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 05 May 2011 - 13:08 PM

io pesco in mare..

inglese in porto, surfcasting o paf dalla spiaggia o scogliera, spinning in porto e in scogliera...questa estate vorrei provare a pescare con le bombardone..

Questo post è stato modificato da jar: 05 May 2011 - 13:46 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 manuel28

manuel28

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 271 Post:
  • Tecnica: trota e passata

Postato 05 May 2011 - 13:44 PM

e chi invece abita in paesi più lontani dal mare?

#4 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 06 May 2011 - 08:00 AM

io vado a siluri o carpe nei canali oppure vado a laghetti a pescare pescigatti, ma almeno 3 o 4 volte vado al mare a pescare dalla barca

#5 luke-10-

luke-10-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 06 May 2011 - 15:02 PM

Anche a me mancheranno le trote d' estate ma se le vuoi trovare sugli appennini ci sono laghi e fiumi montani dove ce ne sono sicuramente

#6 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 15 May 2011 - 20:27 PM

Dalle parti mie, alcuni laghetti restano chiusi solo ad agosto...tuttavia, con la bella stagione, avendo anche la licenza governativa, punto a fare qualche uscita in fiume a "quel che abbocca", con particolare riferimento per i ciprinidi e pesca in mare (da quest'anno, essendomi attrezzato meglio, inizierò a puntare anche al bass a spinning, ovviamente :mrgreen: )...il problema è che manca, spesso, chi viene con me ed io sono poco pratico di itinerari (è difficile trovare tempo libero combaciante tra me e i miei amici e il mio migliore amico, fidatissimo compagno di uscite nella trotalago, nonché mio "maestro" di pesca, d'estate fa praticamente solo pesca in apnea :neutral: )...finora ho fatto solo due uscite in libera (nell'alto aniene alla ricerca di qualche fario con un amico dell'università) e una al mare col su citato amico che predilige l'apnea nella "bella stagione" (notturna a fiumicino con bolognesi e a fondo, nella speranza di prendere qualche spigola o qualche cefaletto...risultato...solo tantissimo vento...non riuscivamo nemmeno a legare l'amo perché il vento portava via tutto :frown: )

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 15 May 2011 - 20:52 PM

per essere "dolce" solo carpfishing..... e qualche volte spinno cavedani in fiume
sul "salato" beach ledgering orate, saraghi, aguglie ecc ecc
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 marco 218

marco 218

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 26 August 2011 - 20:21 PM

nel laghetto dove vado io nel periodo caldo tolgono le trote e metto i pescigatto , sul fiume qualche trota si pesca ancora, sul fiume Chiese ci sono barbi cavedani carpe c'è da divertirsi

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi