Si trova a Menatana a Via Cannetacci
Venendo da Roma, passate Mentana in Direzione Monterotondo, finito il centro abitato dopo 200mt circa trovate una traversa sulla destra (occhio perchè è in curva e si salta facilmente) percorrete tutta la strada fino in fondo (300 mt ca) arrivate ad un incrocio, di fronte a voi c'è l'ingresso del circolo sportivo.
Il laghetto è piccolino, però ce l'ho a due passi da casa e spesso, soprattutto se mi capita un giorno libero nei giorni feriali lascio mio figlio a scuola e passo li la mattinata.
Il lago è nel complesso sportivo Sporting life.
Ha la forma di un otto, con una parte più stretta (di solito riservata per le gare) e una parte più larga, le due parti sono separate da una rete.
Si pescano Trote, Amur, Carpe (obbligo di rilascio per amur e carpe) per insidiare le trote, nei periodi freddi i posti migliori sono quelli in prossimità della rete divisoria sia a galleggiante fisso (2mt 2,5mt) sia con vetrino o bombarda piccola , mentre quando inizia a fare caldo le trote stanziano nella parte in fondo del lagetto, vicino alle gabbie e si prendono col fisso e camola a pochi cm dal fondo.
Sono stato li Sabato mattina scorso, bottino della mattinata 9 trote. (ma considerate che io sono uno scandalo a pesca riesco a fare cappotto anche nei laghetti)
Pregi:
Il posto non è mai molto affollato (almeno nei giorni feriali)
Il gestore è molto cordiale e pronto ad offrirvi validi consigli (mi ha sempre indicato il posto giusto per mettermi e il tipo di pesca da fare e mi ha sempre consigliato bene)
Difetti:
Le trote sono piccoline, non ne ho mai prese sopra il chilo
se si pesca vicino la sponda ci sono pesciolini del c....o che si attaccano subito.
Il circolo sportivo in torno ogni tanto è un po' rumoroso.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |