Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

casting fly video

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 momò1293457813

momò1293457813

Utente registrato

• Gold Member
  • 433 Post:
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 03 May 2011 - 11:06 AM

ma cosa combina questo tipo con sta coda di topo?! impressionante...

http://www.youtube.c...u/1/TOdvCH1vA80

Questo post è stato modificato da momò1293457813: 03 May 2011 - 11:23 AM

Posted Image
CLICCA QUI!!!

#2 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 May 2011 - 11:19 AM

La lancia :mrgreen:

La PAM è fantastica.. E tutto ruota intorno al lancio...

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 May 2011 - 11:21 AM

:megaeek: :megaeek: :megaeek:
:gott:

Ciao
Benny
39 40 anni

#4 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 03 May 2011 - 12:18 PM

Molto bravo,si vede che è della scuola Americana di lancio..................se lo vedesse il mio Maestro tenere il mulinello disassato dal polso lo rincorrerebbe per prenderlo a Sberle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: Quante ne ho prese!!! :lachtot:
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#5 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 03 May 2011 - 13:19 PM

http://www.youtube.c...u/0/A4pOOMpFW_8

brividi per sto video...
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#6 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 04 May 2011 - 06:00 AM

bei video
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#7 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 09 May 2011 - 18:59 PM

secondo voi che coda sta' usando ? :rolleyes:
il lancio a serpentina ad esempio con una coda del 4 o del 5 non riesce cosi bene...ma anche il roller con code leggere non ha un grosso effetto.... con code di spessore e canne toste
si fanno i numeri sul fiume ;-)

Questo post è stato modificato da Drum: 09 May 2011 - 19:36 PM

Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#8 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 10 May 2011 - 12:38 PM

in effetti nel video la coda è bella grossa !!in America usano code wf7 anche in torrentini di 10 metri di larghezza ... per lanciare chernobyl ant da due etti ;-) altro che
i mega pipp.oni che ci facciamo noi con le code 2, tlt e robe varie... hanno anche altri pesci rispetto ai nostri però ;-)
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#9 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 10 May 2011 - 23:27 PM

Si in effetti in italia la TLT è un po' troppo sfruttata, ma bisogna anche capire il contesto in cui tale tecnica si è sviluppata e perchè ha preso tanto piede nel nostro paese.

Come hai giustamente detto tu Carlo :"hanno anche altri pesci rispetto ai nostri però" e aggiungerei anche altri ambienti, anche se è vero che usano code grosse in qualsiasi ambiente.

La TLT è nata per corsi d'acqua di piccole dimensioni e molto infrascati (per il Nera in particolare, se non sbaglio) e la sua applicazione è ideale per gran parte dei corsi d'acqua italiani.
E' indiscutibile che tale tecnica permetta di adattarsi a moltissime situazioni di pesca che prima erano impensabili per un PAM, ma è anche vero che le stesse situazioni si possono affrontare nello stesso modo, con la stessa tipologia di lancio anche con attrezzatura più pesante.

Poi alla fine il ruolo più importante ce l'ha la tecnica e l'esperienza che uno acquisisce.
Fabione, se vedessi che roller e che serpentine e che tagliati ho visto fare con canne da 7 piedi per code 2 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#10 Drum

Drum

mosca

• Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 11 May 2011 - 00:17 AM

Fabione, se vedessi che roller e che serpentine e che tagliati ho visto fare con canne da 7 piedi per code 2 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

..a dimostrazione che ho tanto da imparare...anzi...di +... :mrgreen: comunque non capitera' mai, perche' dubito di scendere a pescare con una 7" coda 2...eh si che i fiumi che amo di piu' possono tranquillamente essere affrontati con una canna di quella misura, ma per uno che pesca molto anche a sommersa e' difficile staccarsi dalla 9" anche nei torrenti piu' o meno stretti... ;-)...
Dico la mia...la TLT non e' troppo sfruttata, e' che la maggior parte dei fiumi italiani hanno caratteristiche simili e
che si adattano a un certo modo di pescare...la TLT e' un'evoluzione tecnica nel lancio per questa tipologia di acque e ambienti...di conseguenza non puo' essere che...sfruttata :-D ....io non ci penso neanche :P ... sto' ancora cercando di capire come si impugna la canna da 25 anni, figurati se mi metto nell' impresa...mi vien fuori un TNT dell' avann8 e mi scoppia canna e mulino in mano :-D
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi