Berkley Cherriwood spinning 6' 4-16 grammi M
R.I.P
entrambi morti sul campo di battaglia per errore del sottoscritto: sarebbero durati per ancora chissa quanto!!
due attrezzi affidabili, convincenti e vincenti ad un prezzo esiguo: l'exage lo comprai bel 4 anni fa, pagato intorno ai 40 euro, metre la cherrywood due anni fa su lamincio a....25 euro!! poca spesa, tantissima resa!! a mio avviso la combo ideale per il torrente, non solo perchè perfetta per trote e cavedani, ma anche perche sono i giusti attrezzi per affrontare una pesca che li massacra letteralmente: strusciate su pietre, tra rovi e spine, lanciati da 2-3 metri di altezza, immersi nell'acqua corrente! ciò succederebbe anche con attrezzatura da 400 euro!
exage: in 4 anni, l'unica manutenzione che gli ho apportato è stata una stretta alle viti dell'archetto!! mai una goccia di grazzo, mai smontato, mai nulla!! mai un rumore, mai un bloccaggio, mai una perdita di prestazioni! ha sempre girato come appena acquistato! e dire che ne ha passato di tempo dentro l'acqua, e ne ha fatti di voli.........inoltre è bellissimo esteticamente! non ha resistito ad un mio capitombolo, sono letteralmente atterrato sul suo archetto (che volendo posso cambiare con pochi euro)..nylon 0,21 consigliato.... voto 10!
cherrywood: 25 euro, bella esteticamente e ben rifinita, manico corto e anellino ferma-esca......... è una canna dall'azione media, è veramente micidiale a cavedani, non ne perdi 1!! all'inizio invece perdevo molte trote, poi col passare del tempo, neppure quelle! ci ho fatto troppe trote!! fino alla sua ultima cattura, una fariona di oltre 1 chilo! rotta proprio nell'euforia della cattura....con un piede sopra! martin dall'1 al 9, minnow dai 2 ai 6 grammi, sono il suo pane! vermanete la mia canna preferita in torrente........voto 10!
R.I.P
ps: al piu presto provvedero a ripristinare la combo....non puo mancareal pescatore di torrente!


Questo post è stato modificato da ivan from trigno: 03 May 2011 - 00:24 AM