Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

migliorare tecnica e attrezzatura inglese

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 O_Blade_O

O_Blade_O

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:
  • Tecnica: Passata / Inglese

Postato 02 May 2011 - 11:57 AM

Salve a tutti,
ho questa situazione di "pesca". Ho un posto vicino casa che è molto facile da raggiungere quindi spesso vado nel dopo lavoro, è un incrocio fra il fiume e un canale di acque pulite che crea una "pezza" di acqua stagnante con qualche rigiro di acqua irregolare.

Il fondale scende ripido e la zona di pesca è a circa 3-5 metri dalla riva dove mi metto io, con circa 3 mt di profondità. Per mia preferenza mi piace pescare con una lenza tipo inglese ma è un pò accroccata, nel senso:

Canna bolo Mitchell Tosca 400 4mt
Catana 2500 RA
Monofilo affondante 0.18
Waggler bulbato Vincent taratura variabile da 3 gr
torpilla da 1,75 e piombo del 5 per tenere il waggler un pò distanziato
30 cm finale del 0,09 con amo 18, esca bigattino

anche se è una forzatura la lenza pare funzionare (nel senso che è precisa nel lancio, sensibile e va subito in pesca) anche se è pesante... purtroppo devo ancora trovare un waggler che sia piccolo e più leggero del 3gr che ho attualmente, piacerebbe uno a "penna" da 1+2 ma non credo esista

ciò nonostante si pesca anche con qualche soddisfazione, tipo:

Posted Image

Posted Image

e tanti altri.

Ora, vorrei un consiglio perchè comunque la tecnica inglese mi piace molto, per via della precisione di lancio e della canna tenuta in basso che mi evita un sacco di guai con la vegetazione, inoltre mi piace il suo funzionamento, ecc... insomma mi appassiona e vorrei fare qualche acquisto in proposito per iniziare a pescare un pò meglio all'inglese.

Avevo in mente come attrezzatura:

Canna Shimano CATANA BX Telematch 4,20mt (mi piace perchè telescopica, ma se c'è di meglio anche in pezzi separati va bene)
Mulo Shimano Exage 3000 RC

Poi una certa scelta di Wagglers per coprire tutte le situazioni pescabili all'inglese e magari, se riesco a prenderci mano, anche qualche scappata al mare per provare la tecnica inglese anche nei profondi fondali dei moli e dei porti...

Voi cosa potreste consigliarmi, dalla vs. esperienza? Grazie mille.

#2 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 02 May 2011 - 12:16 PM

intanto complimenti bei pesci,mo arriveranno anche i consigli dai vari inglesini,inglesisti,inglesinnnofili,insomma gli esperti pesca inglese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da moreno77: 02 May 2011 - 12:16 PM

Catch & Release

#3 O_Blade_O

O_Blade_O

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 02 May 2011 - 18:23 PM

Aspettiamo gli Inglesi :)

Spero di non aver toppato che dovevo mettere il topic in "attrezzature dubbi e consigli"

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 02 May 2011 - 23:37 PM

Aspettiamo gli Inglesi :)

Spero di non aver toppato che dovevo mettere il topic in "attrezzature dubbi e consigli"

:smile: gli inglesi che cerchi tu, sono forse questi?? :arrow: http://www.milo.it/I...g/inglesi_1.asp
la lenza, anche se un po spartana fa la sua funzione...perciò vai pure avanti così ...anche se potresti sicuramente leggermente migliorarla.. :mrgreen: per la canna, se trovi un'inglese da 3 pezzi da mt.3.90 sarebbe ideale per la pesca ma di necessità si può fare virtù...avanti tutta...complimenti per la pescata...ciao gabri :smile: :smile:

#5 O_Blade_O

O_Blade_O

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 36 Post:

Postato 03 May 2011 - 10:00 AM

Ciao gabri,
beh si di inglesi intendevo quelli su quella falsa riga lì, magari faccio un assortimento.
Stavo pensando di prendere da LaMincio poichè in zona siamo piuttosto messi male a negozi di pesca. Magari faccio un giro ma per ora mi sto orientando in questo senso, guardando la LaMincio:

canna Daiwa TRIFORCE TELEMATCH 7 pezzi 450cm 10-60g 9/SIC 265g
non mi convince troppo per la lunghezza e i pochi anelli... devo chiedere se possono farmi arrivare qualcosa, consigli??

Shimano Exage RC 3000

là piglio anche qualche waggler, consigli per i pesi anche in vista di pesca al mare, da molo/porto?

sarebbe bello prendere da lamincio perchè mi prenderei anche una Alcedo Travel Bolo + Mulo giusto per fare inxxxxare la ragazza questa estate :D :D

Grazie a tutti dei consigli

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi