ho questa situazione di "pesca". Ho un posto vicino casa che è molto facile da raggiungere quindi spesso vado nel dopo lavoro, è un incrocio fra il fiume e un canale di acque pulite che crea una "pezza" di acqua stagnante con qualche rigiro di acqua irregolare.
Il fondale scende ripido e la zona di pesca è a circa 3-5 metri dalla riva dove mi metto io, con circa 3 mt di profondità. Per mia preferenza mi piace pescare con una lenza tipo inglese ma è un pò accroccata, nel senso:
Canna bolo Mitchell Tosca 400 4mt
Catana 2500 RA
Monofilo affondante 0.18
Waggler bulbato Vincent taratura variabile da 3 gr
torpilla da 1,75 e piombo del 5 per tenere il waggler un pò distanziato
30 cm finale del 0,09 con amo 18, esca bigattino
anche se è una forzatura la lenza pare funzionare (nel senso che è precisa nel lancio, sensibile e va subito in pesca) anche se è pesante... purtroppo devo ancora trovare un waggler che sia piccolo e più leggero del 3gr che ho attualmente, piacerebbe uno a "penna" da 1+2 ma non credo esista
ciò nonostante si pesca anche con qualche soddisfazione, tipo:


e tanti altri.
Ora, vorrei un consiglio perchè comunque la tecnica inglese mi piace molto, per via della precisione di lancio e della canna tenuta in basso che mi evita un sacco di guai con la vegetazione, inoltre mi piace il suo funzionamento, ecc... insomma mi appassiona e vorrei fare qualche acquisto in proposito per iniziare a pescare un pò meglio all'inglese.
Avevo in mente come attrezzatura:
Canna Shimano CATANA BX Telematch 4,20mt (mi piace perchè telescopica, ma se c'è di meglio anche in pezzi separati va bene)
Mulo Shimano Exage 3000 RC
Poi una certa scelta di Wagglers per coprire tutte le situazioni pescabili all'inglese e magari, se riesco a prenderci mano, anche qualche scappata al mare per provare la tecnica inglese anche nei profondi fondali dei moli e dei porti...
Voi cosa potreste consigliarmi, dalla vs. esperienza? Grazie mille.