Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Curiosità sulla regolamentazione della Pesca al Gambero Killer

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 PesceDiavolo

PesceDiavolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 27 April 2011 - 13:32 PM

Ciao a tutti,
avevo un dubbio. Durante le festività ho visto mio zio, garista di pesca, che ha portato alla mia attenzione sulla pesca (o raccolta, se così si può dire) dei famigerati gamberi killer americani, presenti in abbondanza nei fossati e nei canali di irrigazione delle campagne milanesi. Incuriosito, visto anche che ne ha esaltato le proprietà culinarie, ho cercato di informarmi su eventuali regolamenti relativi alla cattura di questa specie invasiva e infestante, trovando però una grande confusione. Mi è parso di capire, ad esempio, che nella provincia di Varese la pesca al gambero killer sia aperta a tutti, anche senza licenza per acque interne, purché effettuata senza canne da pesca con ami (che potrebbero catturare pesci) e strumenti che possano danneggiare il letto dei canali e gli argini (guadini, rastrelli ecc). Qualcuno sa come è regolamentata, invece, la provincia di Milano? serve comunque la licenza?
Fabio G.

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 28 April 2011 - 20:03 PM

Ciao a tutti,
avevo un dubbio. Durante le festività ho visto mio zio, garista di pesca, che ha portato alla mia attenzione sulla pesca (o raccolta, se così si può dire) dei famigerati gamberi killer americani, presenti in abbondanza nei fossati e nei canali di irrigazione delle campagne milanesi. Incuriosito, visto anche che ne ha esaltato le proprietà culinarie, ho cercato di informarmi su eventuali regolamenti relativi alla cattura di questa specie invasiva e infestante, trovando però una grande confusione. Mi è parso di capire, ad esempio, che nella provincia di Varese la pesca al gambero killer sia aperta a tutti, anche senza licenza per acque interne, purché effettuata senza canne da pesca con ami (che potrebbero catturare pesci) e strumenti che possano danneggiare il letto dei canali e gli argini (guadini, rastrelli ecc). Qualcuno sa come è regolamentata, invece, la provincia di Milano? serve comunque la licenza?

:smile: :smile: per esercitare la pesca qualunque essa sia devi essere in possesso della licenza,per i gamberi Killer nessuna limitazione...vai pure con il secchio.... :lachtot: :lachtot: ciao gabri

#3 PesceDiavolo

PesceDiavolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Fondo, Spinning

Postato 28 April 2011 - 20:50 PM

:smile: :smile: per esercitare la pesca qualunque essa sia devi essere in possesso della licenza

Grazie della risposta :)
Ma quindi mi confermi che in provincia di Milano è richiesta comunque la licenza anche se ti dedichi solo alla raccolta dei famigerati gamberi killer (niente canne da pesca, al massimo uno spago senza amo con legato un pezzettino di carne)?

Questo post è stato modificato da PesceDiavolo: 28 April 2011 - 20:51 PM

Fabio G.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi