Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Agonismo spinning

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 superlore92

superlore92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco
  • Tecnica: spinning

Postato 20 April 2011 - 10:35 AM

Salve a tutti

Le mie domande sono semplicissime: Ma per far le gare? cosa bisogna fare? Io sono del verbano-cusio-ossola come faccio a sapere se ci sono gare in queste zone?

Sul sito non ho trovato nessun topic interesante, nel sito della fipsas dice che le gare sono dal centro italia in giù... secondo me è inpossibile
Comunque se qualcuno ne sapesse qualcosa son qui ad aspettare le vostre risposte.

Grazie mille a tutti! :mrgreen:
Spinning Spinning e Spinning!!=)Superlore92
Posted Image

#2 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 20 April 2011 - 11:38 AM

Prima di tutto bisogna distinguere perchè ci sono molti tipi di gare, ci sono le gare FIPSAS per le quali devi essere iscritto ad un Club affiliato alla stessa e devi avere la tessera agonistica poi di gare ci sono quella alla trota torrente spinning, spinning in laghetto, pesca al bass dal belly, dalla barca ecc.ecc.
Poi ci sono le gare "Open" e cioè aperte a tutti previa iscrizione e di tanto in tanto ne trovi anche su questo sito.....ovviamente anche nelle Open ci sono gare alla trota in laghetto, in fiume, gare al bass dalla barca o dalla riva.
Per esempio fra poco si dovrebbe tenere la Golden Rod una gara organizzata dalla Colmic che prevede l'iscrizione ad una selezione (una a Padova ed una ad Arezzo) e poi la finale al Parco Laghi a Bagno di Romagna.
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 superlore92

superlore92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco

Postato 20 April 2011 - 11:51 AM

Prima di tutto bisogna distinguere perchè ci sono molti tipi di gare, ci sono le gare FIPSAS per le quali devi essere iscritto ad un Club affiliato alla stessa e devi avere la tessera agonistica poi di gare ci sono quella alla trota torrente spinning, spinning in laghetto, pesca al bass dal belly, dalla barca ecc.ecc.
Poi ci sono le gare "Open" e cioè aperte a tutti previa iscrizione e di tanto in tanto ne trovi anche su questo sito.....ovviamente anche nelle Open ci sono gare alla trota in laghetto, in fiume, gare al bass dalla barca o dalla riva.
Per esempio fra poco si dovrebbe tenere la Golden Rod una gara organizzata dalla Colmic che prevede l'iscrizione ad una selezione (una a Padova ed una ad Arezzo) e poi la finale al Parco Laghi a Bagno di Romagna.

Grazie mille... quindi secondo te a chi mi devo rivolgere? ad un negozio di pesca?
Posted Image

#4 Teso 1984

Teso 1984

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota

Postato 20 April 2011 - 16:29 PM

Per quanto riguarda le gare Fipsas, cioè quelle valide per il campionato Italiano, ecc... devi rivolgerti alla sede della tua zona e chiedere se organizzano il campionato provinciale (questo vale per lo spinning e per tutti gli altri tipi di pesca) :wink:

Siccome vedo sei di Verbania, posso dirti che l'anno scorso da te li hanno fatti, in quanto ci sono due qualificati della tua città alle semifinali del Nord Italia ;) quindi forse li fanno (se non hanno già iniziato) anche quest'anno.

Cmq come diceva Giampi, devi essere iscritto ad una società affiliata per poter partecipare.
Spero di esserti stato d'aiuto :-D
:D F4F :D - Fish for Fun!!!

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 20 April 2011 - 18:46 PM

se non sbaglio a Verbania cè gente davvero in gamba.... uno che conosco io, che è forte, mi pare sia di li... appena lo sento chiedo magari ti dico la società
SpiNNiNg LiFe

#6 superlore92

superlore92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 95 Post:
  • Localitàvco

Postato 21 April 2011 - 13:02 PM

se non sbaglio a Verbania cè gente davvero in gamba.... uno che conosco io, che è forte, mi pare sia di li... appena lo sento chiedo magari ti dico la società

Grande! guarda sinceramente mi sento pronto per le gare, ho la grinta!! :mrgreen: comunque grazie a tutti!
Posted Image

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 21 April 2011 - 20:32 PM

avere la grinta è positivo.. ma le gare non sono mai facili..
SpiNNiNg LiFe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi