Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio per canna da spinning


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Teso 1984

Teso 1984

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota
  • Provenienza: Verona

Postato 18 April 2011 - 11:32 AM

Stavo pensando di farmi un regalino e di comprarmi una nuova canna da spinning, onestamente cercavo un modello ad azione abbastanza rigida (ma non eccessiva), che lanci dai 3 ai 15 grammi circa, con una lunghezza non inferiore ai 2,00 mt. ed ero orientato su una classica Shimano, però se avete altre idee sono ben accette ;)

Budget 250/300 eurozzi.

Avevo visto inoltre anche le G - Loomis, ma mai provate, che ne pensate?

Attendo consigli :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Teso 1984: 18 April 2011 - 14:40 PM

:D F4F :D - Fish for Fun!!!

#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 18 April 2011 - 11:54 AM

Stavo pensando di farmi un regalino e di comprarmi una nuova canna da spinning, onestamente cercavo un modello ad azione abbastanza rigida (non eccessiva), che lanci dai 3 ai 15 grammi circa con una lunghezza non inferiore ai 2,00 mt. ed ero orientato su una classica Shimano, però se avete altre idee sono ben accette ;)

Budget 250 - 300 eurozzi.

Aveo visto inoltre anche le G - Loomis, ma mai provate, che ne pensate?

Attendo consigli :mrgreen:


Bhè se cerchi una canna ad azione abbastanza rigida direi che le canne Americane come G-Loomis o S.Croix sono perfette per questo (tieni presente però che sono quasi tutte monopezzo)e con il tuo budget ti puoi prendere delle canne veramente belle ;-) vatti a vedere anche il modello Iridea della serie Herakles Colmic (2 pezzi cm 214)o se preferisci le monopezzo i nuovi modelli della serie Herakles USA (devono arrivare in maggio nei negozi specializzati).
Poi se mi dici per quale tecnica la vorresti usare ti posso consigliare magari qualche modello specifico............. :-D
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 April 2011 - 12:47 PM

L'unico consiglio che ti posso dare è che se cerchi una canna abbastanza rigida, NON puntare su shimano, essendo perlopiù tutte alquanto morbide :smile:

#4 Teso 1984

Teso 1984

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota
  • Provenienza: Verona

Postato 18 April 2011 - 14:38 PM

Io della Shimano avevo pensato alla Lesath AX per intenderci. Cmq mi servirebbe per andare a trote in torrenti di medie e piccole dimensioni (soprattutto per le gare).

Non ho valutato appositamente canne sotto i due metri perchè non mi trovo bene!!! :D

Questo post è stato modificato da Teso 1984: 18 April 2011 - 14:38 PM

:D F4F :D - Fish for Fun!!!

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • Provenienza: BG

Postato 18 April 2011 - 18:29 PM

se ti serve per le gare non spendeci cosi tanto.... in gara la canna rischia di essere maltrattata....

con 150€ ti prendi una buona canna
SpiNNiNg LiFe

#6 Teso 1984

Teso 1984

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 41 Post:
  • Tecnica: Spinning - Trota
  • Provenienza: Verona

Postato 19 April 2011 - 16:28 PM

Si in effetti in gara le maltratti parecchio (io in particolare, specie quando slamo il pesce!!! :lachtot: ), però se devo farmi un regalo... :mrgreen:

Cmq mi sto orientando su una G - Loomis da 2 pezzi con mulinello poi 1500 - 2000 della Shimano :wink: poi magari da qui a un mese cambio idea :P
:D F4F :D - Fish for Fun!!!


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi