PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 18 April 2011 - 10:01 AM
Postato 18 April 2011 - 12:18 PM
Ho scoperto questa tecnica sabato scorso e devo dire che mi sono divertito tantissimo.. di tecniche ne ho provate e nonostante non abbiamo preso nulla di significativo, barbetti, cavedanini, triotti e alborelle mi sono divertito da morire. M sono divertito telmente tanto che vorrei conoscere più a fono la tecninca per praticarla in maniera costante.
Pongo alcune domande:
1)la canna: fissa, bolognese o teleregolabile? Ho pescato con una tubertina area sp 6mt e i sono trovato benissimo ma riflettevo se una teleregolabile può migliorare la pescata.
3) Mulinello che misura? Ho usato uno shimano catana 2500, va bene?
2)pensando a barbi e cavedani che lenza madre, che terminale e che ami usare? Intendo le misure. Nel caso degli ami quali sono più appropriati per gli uni e per gli altri?
3)sabato ho avuto un problema, pescavo con un colmic numero 16 (innescato ciuffetto di 2 o 3 bigattini)e mi è capitato in 3 circostanze di allamare esemplari decisamente più grossi di quelli piccolissimi che ho pescato (tutti ributtati). Li ho slamati tutti e tre dopo un brevissimo combattimento. Amo sbagliato? Sono stato attento a fare una bella ferrata decisa, ma non eccessiva da strappare le labbra ai pesci e ho sempre mantenuto la tensione della lenza assecondando le testate dei pesci. Dove ho potuto sbagliare?
fatemi sapere e grazie mille.
Italo
Postato 18 April 2011 - 12:34 PM
Postato 18 April 2011 - 14:21 PM
Postato 18 April 2011 - 18:10 PM
Gabri non riesco a trovare un vademecum che parli solo di attrezzatura. Vorrei saperne di più sulla canna, se fissa o bolo e sui mulinelli.
Mi indici il topic?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi