Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CONSIGLIO URGENTEEE!!!! :)

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: principiante

Postato 15 April 2011 - 20:11 PM

ragazzi mi serve un consiglio urgente :) devo comprare una canna da traina e ho trovato una buona offerta.. mi sapete dire qualcosa di questa canna? che ve ne pare? qualcuno la conosce? il mulinello gia dalle descrizioni mi sembra buono....

http://cgi.ebay.it/K...=item5641d7226d

fatemi sapere voi esperti per favore :mrgreen:

Questo post è stato modificato da Mela: 15 April 2011 - 20:13 PM

#2 centoivan

centoivan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 16 April 2011 - 07:37 AM

non so a che punti ma 30-50 lb è un po pesante (a meno che non fai traina d'altura) io ho una lineaeffe da traina(malibù 15-30 la uso con il dacron piombato) non sono il top ma devo dire che sono robuste ed il loro lavoro lo fanno...però mi raccomando di sciacquare in acqua dolce gli anelli altrimenti arruginiscono...per il mulinello non so cosa dirti non lo conosco

#3 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 16 April 2011 - 09:49 AM

non so a che punti ma 30-50 lb è un po pesante (a meno che non fai traina d'altura) io ho una lineaeffe da traina(malibù 15-30 la uso con il dacron piombato) non sono il top ma devo dire che sono robuste ed il loro lavoro lo fanno...però mi raccomando di sciacquare in acqua dolce gli anelli altrimenti arruginiscono...per il mulinello non so cosa dirti non lo conosco

e con la tua da 15-30 che taglie di pesci riesci a prendere?

#4 centoivan

centoivan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:

Postato 18 April 2011 - 13:27 PM

fino ad ora ho preso dentici fino 4kg serra e barracuda di due tre kg domenica scorsa mi è fuggito per rottura finale (nylon del 30 mannaggia a me e quando pesco leggero!!)un treno (non so come definirlo) dopo 30 min di lotta

#5 Mela

Mela

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:

Postato 18 April 2011 - 21:38 PM

fino ad ora ho preso dentici fino 4kg serra e barracuda di due tre kg domenica scorsa mi è fuggito per rottura finale (nylon del 30 mannaggia a me e quando pesco leggero!!)un treno (non so come definirlo) dopo 30 min di lotta

e li sono scese eresie immagino :) ho capito...va bene grazie per ora..

#6 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 19 April 2011 - 06:57 AM

Quella canna è un "bastone", nel senso che è davvero esagerata per una pesca normale, con una 30-50 lb vai gia a tonni di media misura (oltre i 50 kg)
Con una normale 30 lb abbinata ad un buon mulinello hai la meglio anche se ricciole oltre i 20 kg, dentici grossi, lecce, grossi serra, cernie e quasi tutto quello che può abboccare nei nostri mari.

A meno che tu non debba mirare solo ed esclusivamente a pescioni davvero grossi fatti una 30 lb come massimo o ti perderai tutto il bello del combattere il pesce a causa di una canna e un mulo davvero sovradimensionati

#7 centoivan

centoivan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:

Postato 19 April 2011 - 07:01 AM

e li sono scese eresie immagino :) ho capito...va bene grazie per ora..
[/quote]

si in effetti.....dopo un po il cielo si è annuvolato :???:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi