Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Piccoli galleggianti piombati e fluorocarbon

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 03 April 2011 - 20:13 PM

Buonasera a tutti...
Dato che qualche volta mi dedico alla pesca del cavedano a passata , anche se sono prettamente spinnofilo, in naviglio pavese ed essendoci cavedani che dire che sono laureati è poco (credo che se potessero parlare ti direbbero di che marca è il tuo filo, la misura dei pallini, marca e misura dell amo e quanto li hai pagati i bigattini al Kg), volevo fare una montatura con solo un galleggiantino da 1 gr circa piombato senza altri pallini sulla lenza per non insospettirli e fare in modo che i bigattini sull'amo scendano insieme a quelli lanciati per pasturare, e un terminale in fluorocarbon da 0.08.
Volevo però chiedere a chi se ne intende:
1) esistono galleggiantini così piccoli piombati? dove si prendono (visto che il mio negoziante non li ha)?
2)il fluorocarbon puo andare bene? è più "invisibile" del nylon normale nell acqua trasparentissima del naviglio?
3)La montatura che ho in mente è una boiata? :blink:
Vorrei precisare che pesco o con una fissa da 6mt o con una bolognese da 5mt.
Grazie a tutti quelli che risponderanno :gott:
Ciaoo.
Lo spinning fa figo!

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 April 2011 - 13:45 PM

Buonasera a tutti...