Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Piccoli galleggianti piombati e fluorocarbon

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 03 April 2011 - 20:13 PM

Buonasera a tutti...
Dato che qualche volta mi dedico alla pesca del cavedano a passata , anche se sono prettamente spinnofilo, in naviglio pavese ed essendoci cavedani che dire che sono laureati è poco (credo che se potessero parlare ti direbbero di che marca è il tuo filo, la misura dei pallini, marca e misura dell amo e quanto li hai pagati i bigattini al Kg), volevo fare una montatura con solo un galleggiantino da 1 gr circa piombato senza altri pallini sulla lenza per non insospettirli e fare in modo che i bigattini sull'amo scendano insieme a quelli lanciati per pasturare, e un terminale in fluorocarbon da 0.08.
Volevo però chiedere a chi se ne intende:
1) esistono galleggiantini così piccoli piombati? dove si prendono (visto che il mio negoziante non li ha)?
2)il fluorocarbon puo andare bene? è più "invisibile" del nylon normale nell acqua trasparentissima del naviglio?
3)La montatura che ho in mente è una boiata? :blink:
Vorrei precisare che pesco o con una fissa da 6mt o con una bolognese da 5mt.
Grazie a tutti quelli che risponderanno :gott:
Ciaoo.
Lo spinning fa figo!

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 April 2011 - 13:45 PM

Buonasera a tutti...
Dato che qualche volta mi dedico alla pesca del cavedano a passata , anche se sono prettamente spinnofilo, in naviglio pavese ed essendoci cavedani che dire che sono laureati è poco (credo che se potessero parlare ti direbbero di che marca è il tuo filo, la misura dei pallini, marca e misura dell amo e quanto li hai pagati i bigattini al Kg), volevo fare una montatura con solo un galleggiantino da 1 gr circa piombato senza altri pallini sulla lenza per non insospettirli e fare in modo che i bigattini sull'amo scendano insieme a quelli lanciati per pasturare, e un terminale in fluorocarbon da 0.08.
Volevo però chiedere a chi se ne intende:
1) esistono galleggiantini così piccoli piombati? dove si prendono (visto che il mio negoziante non li ha)?
2)il fluorocarbon puo andare bene? è più "invisibile" del nylon normale nell acqua trasparentissima del naviglio?
3)La montatura che ho in mente è una boiata? :blink:
Vorrei precisare che pesco o con una fissa da 6mt o con una bolognese da 5mt.
Grazie a tutti quelli che risponderanno :gott:
Ciaoo.

:smile: ciao cippo...
se i cavedani sono così sospettosi io più che a galla li pescherei sul fondo con un galleggiante sempre da un grammo se la corrente lo permette e con un piombatura a scalare ..e trovi quì in pesca al colpo uno specchietto...prova a bigattini in colla molto blanda e io personalmente non userei il fluo ma una bava normale è più morbida in acqua..e non per ultimo un amo piiiiiiiccolo... :smile: :smile: facci sapere ciao gabri.. :smile:

#3 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 04 April 2011 - 18:42 PM

:smile: ciao cippo...
se i cavedani sono così sospettosi io più che a galla li pescherei sul fondo con un galleggiante sempre da un grammo se la corrente lo permette e con un piombatura a scalare ..e trovi quì in pesca al colpo uno specchietto...prova a bigattini in colla molto blanda e io personalmente non userei il fluo ma una bava normale è più morbida in acqua..e non per ultimo un amo piiiiiiiccolo... :smile: :smile: facci sapere ciao gabri.. :smile:

Quindi tu dici di fare una passata "sul fondo"?
cioè faccio rotolare allegramente i bigattini sul fondo? :???:
In effetti ora che ci penso potrei provarci in quanto ho visto che se i bigattini-pastura raggiungono il fondo poi i cavedani non si interessano quasi piu di quelli a mezzacqua...
Ma poi come faccio col problema incagliature :cry: ?
Ah inoltre io uso gia degli ami del 18 o 20..possono andare?
Lo spinning fa figo!

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 05 April 2011 - 00:00 AM

Quindi tu dici di fare una passata "sul fondo"?
cioè faccio rotolare allegramente i bigattini sul fondo? :???:
In effetti ora che ci penso potrei provarci in quanto ho visto che se i bigattini-pastura raggiungono il fondo poi i cavedani non si interessano quasi piu di quelli a mezzacqua...
Ma poi come faccio col problema incagliature :cry: ?
Ah inoltre io uso gia degli ami del 18 o 20..possono andare?

:smile: non è che devi appoggiare molto sul fondo basta sfiorarlo..e se appoggiassi anche 5 cm. il tuo amo coperto di bigattini permetterà di passare senza tanti incagli...gli ami di quella misura vanno bene..se poi vedi che sono fastidiosi passa al 22 con un bigattino innescato sottopelle a metà..ciao gabri :smile:

#5 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 05 April 2011 - 22:32 PM

appena faccio una mattinata a passata metto in pratica i consigli e ti faccio sapere se mi hanno fruttato qualche bel cavedanone :mrgreen:
Lo spinning fa figo!

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 06 April 2011 - 11:55 AM

appena faccio una mattinata a passata metto in pratica i consigli e ti faccio sapere se mi hanno fruttato qualche bel cavedanone :mrgreen:

:mrgreen: anche se non è big l'importante che sia un pesce :lachtot: :lachtot:

#7 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 06 April 2011 - 18:29 PM

:mrgreen: anche se non è big l'importante che sia un pesce :lachtot: :lachtot:

:löl.: hai ragione ma li sono tutti sul kiletto quindi sono quasi tutti big ;-)
Lo spinning fa figo!

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 07 April 2011 - 15:22 PM

:löl.: hai ragione ma li sono tutti sul kiletto quindi sono quasi tutti big ;-)

:mrgreen: ok allora speriamo in bene.. :mrgreen: :mrgreen:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi