Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca dal molo da principiantissimo!

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 andrea liotti

andrea liotti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: bolentino

Postato 28 March 2011 - 10:01 AM

Ciao,sono Andrea da Diano.Da poco mi sono iscritto su questo forum.Non pescherò ancora per un po' ma intendo poco a poco fare una collezione di consigli.Per iniziare dai moli è consigliabile una bolognese o una fissa?Pensavo di cominciare con boghe e menole o sparaglioni.Sono simili nella montatura se mi spiego correttamente?é necessario comprare i coreani che sono costosetti o coi bigattini si va?Ancora qualche domanda.Sono un tirchiaccio e dispongo di orto e compost.dite che i lombrichi di terra sono perfettamente e completamente inutili?possono avere un po' di utilità?Vorrei in futuro comprare un gommoncino da2,10 metri e dotarlo di un fuoribordino elettrico che non pesi tanto perchè ho dei problemi a portare grossi pesi per pescare al bolentino su un fondale tra i 5 e gli 8 metri.Una specie di pesca allo striscio simile al bolentino o all'inglese mi hanno detto.Perchie,sparaglioni e donzelle o robetta simile.Mi date qualche consiglietto?Bye per ora!

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 28 March 2011 - 10:19 AM

La canna fissa o da punta e' il primo passo per iniziare la tua nuova attivita', al giorno d'oggi i prezzi non sono piu' proibitivi e si puo' comprare un discreto attrezzo da 6 mt senza bisogno di affondare piu' di tanto il proprio conto in banca, direi che con 70 euro si puo' comprare un ottimo attrezzo con cui iniziare la nostra attivita' statica ai piccoli amici pesci che menzionavi all'inizio te.
Un filo lungo come la cannadi un diametro intorno allo 0,16/ 0,18 con un galleggiante da 1 gr e amo del numero 14 con i piombini giusti per mettere il galleggiante in pesca e un verme di saltarello scodinzolante, da una scogliera o su un molo di un porto di giorno faranno da giusto complemento alla tua passione cercando di pescare saraghetti, occhiate e cefalotti.
Ricorda di aderire al censimento OBBLIGATORIO sui pescatori di mare andandoti a iscrivere consultando il sito del ministero delle politiche agricole e forestali che traccia questo argomento.
Ricorda altresi' che anche in mare i pesci hanno delle misure minime a cui bisogna fare riferimento che puoi consultare su qualunque motore di ricerca.
ciao e in bocca al lupo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi