Nella mia città il 27 Marzo tempo permettendo si svolgerà una gara di pesca a bolentino. Con i miei amici dopo varie discussioni se andare o no vista la nostra poca esperienza, abbiamo deciso di partecipare e di cogliere questa competizione come un occasione per migliorarci e iniziare a pescare un pò più seriamente.
Ora scrivo qui per chiedere aiuto e consigli su questa gara perchè leggendo il regolamento ci siamo resi conto che non si tratta della solita pescata per fare la frittura, bensì di una gara abbastanza seria dove il calibro e il tipo di pesci che danno punteggio è impegnativo, dunque vorremo avere aiuti e consigli da qualche esperto del forum sul che tipo di armatura fare e il tipo di esche consigliate.
Qui di seguito elenco i principali dettagli e regole della competizione i pesci e le misure che danno punteggio:
La gara si svolgerà dalle 9.00 sino alle ore 15.30,
Tecniche consentite
Il terminale pescante deve essere armato con un massimo di 1 amo, è consentito l'uso di una sola canna o una sola lenza a mano. L'equipaggio può decidere se ancorare l'imbarcazione o scarrocciare.
Le esche da utilizzare dovranno essere di tipo naturale e potranno essere vive o morte. E' vietata la pasturazione.
Prede Valide Misure Minime e Punteggio
Ad ogni grammo di pescato verrà assegnato 1 punto.
Pagello Fragolino cm 20
Pagello xxx cm 15
Pagro cm 25
Dentice cm 30
Occhione cm 25
San Pietro cm 30
Tanuta cm 15
Sarago Fasciato cm 20
Sarago Maggiore cm 20
Sarago Pizzuto cm 20
Orata cm 20
Scorfano cm 15
Tracina cm 20
Cappone cm 20
Paonessa cm 20
Grivia cm 20
Mostella cm 20
Triglia cm 11
Occhiata cm 15
Sparlotta cm 12
Tordo cm 20
Come ben potete vedere i pesci sopra elencati sono abbastanza impegnativi pescati qualche volta da me così sporadicamente ma mai andati a cercare.

Ora se voi esperti sareste così gentili da darmi qualche consiglio riguardo le esche le armature da fare ve ne sarei molto grato, ogni consiglio è ben accetto, tranne che l'esclusione dalla gara

Grazie in anticipo a tutti