Salve ragazzi...è la prima volta che ho intenzione di pescare a spinning dalla spiaggia...di solito mi diletto nei fiumi, fiumiciattoli o laghi con 2 tipi di canne, una 1,65 per i piccoli fiumi e una 2,10 per i laghetti o i fiumi principali
domani vado 3-4 giorni al mare e volevo provare a spinnare dalla spiaggia...vado in zona monte argentario (Grosseto)...per l'occasione ho comprato una shimano beastmaster 3mt casting 20-50...spero sia la scelta giusta per insidiare i predatori dalla spiaggia...
volevo dei consigli sul filo, avevo in mente di usare uno shimano seido 4000 imbobinato con 150 metri di 0,25 colmic fendrell...tenuta 7,5 kg...può andare? sennò posso rifornirmi di uno 0,30 ma poi scende ulteriormente il metraggio disponibile in bobina (lo so il mio massimo mulinello è un 4000, gli altri son tutti taglie piccole o molto piccole)
volevo chiedervi inoltre se devo piombare gli artificiali in testa...ho tutti rapala da 9-12 cm o snodati...ma mi paiono molto leggerini...a 35 gr (casting perfetto dichiarato, ma scendiamo pure a 30gr) non ci arrivo con moschettone girella e artificiale, non è che se nn piombo rischio di lanciare sotto i piedi? vi faccio questa domanda da niubbo perchè nn ho mai avuto necessità di raggiungere un casting così elevato, dato che principalmente nei fiumi utilizzavo canne casting massimo 15 gr
help...anche con una certa urgenza, venerdì credo che mi butterò subito in pesca
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |