Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come fare i caimani bianchi?

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 robbycicling91

robbycicling91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:
  • Tecnica: carpa,trota

Postato 05 March 2011 - 13:02 PM

Io sto provando, e per ora riuscendo, ad allevare i caimani....però per pescare il caimano bianco va mille volte di piu.
Come faccio a farli?? so che si fanno bollire in acqua distillata ecc...però non ho ancora capito dettagliamente il giusto procedimento.
Chi me lo sa spiegare bene? Grazie! :-)

#2 strinu69

strinu69

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàBrusaporto (BERGAMO)
  • Tecnica: tocco

Postato 05 March 2011 - 13:22 PM

I caimaini non vanno bolliti......il fatto che siano bianchi è solo perchè nel loro ciclo vitale cambiano "pelle".
Il colore bianco dura per pochissime ore....in questo tempo l'allevatore li seleziona e li mette in contenitori con Acqua e altro(penso).
Quanto detto è a grandi linee il procedimento per avere i caimani bianchi.
La bollitura viene fatta per avere le camole bianche.
Ciao

#3 ghira8

ghira8

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • Tecnica: trota lago-torrente

Postato 05 March 2011 - 14:19 PM

non lo so di preciso...so solo che non conviene visto che viene usato un prodotto chimico che è anche nocivo (formalina)...
a mio parere merita comprarli senza rischiare!

#4 GiuseppeCaiola89

GiuseppeCaiola89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 802 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 05 March 2011 - 15:18 PM

Esatto cio che dice strinu..
Quelli che vendono sono semplicemente "mummificati" sotto formaldeide (come i serpenti nei barattoli per capirci.

La Formaldeide irrita le vie respiratorie e la gola. L effetto cancerogeno è provato solo sulle cavie da laboratorio e non sull uomo ma comunque è meglio non provarlo sulla propria pelle...
Prova a conservarli congelandoli..

#5 strinu69

strinu69

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 05 March 2011 - 19:37 PM

Comunque ho amici che li mettono semplicemente in acqua frizzante in frigor e per qualche giorno durano.
Congelarli non funziona si sbriciolano al momento di innescarli.
Io ho risolto ....li prenoto in negozio il martedì e li passo a ritirare il sabato....li tengo al freddo(non congelati però) fino al momento di usarli
e la domenica in gara sono perfetti e secondo me non sono conservati in formalina, finita la gara sono però da buttare.
In un altro negozio ( li ho visti anche in rete) li trovavo in vasetti tipo sott'oglio che durano anche mesi ma secondo me
sono meglio quelli "freschi"....

Questo post è stato modificato da strinu69: 05 March 2011 - 20:03 PM

#6 robbycicling91

robbycicling91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:

Postato 05 March 2011 - 20:39 PM

Comunque ho amici che li mettono semplicemente in acqua frizzante in frigor e per qualche giorno durano.
Congelarli non funziona si sbriciolano al momento di innescarli.
Io ho risolto ....li prenoto in negozio il martedì e li passo a ritirare il sabato....li tengo al freddo(non congelati però) fino al momento di usarli
e la domenica in gara sono perfetti e secondo me non sono conservati in formalina, finita la gara sono però da buttare.
In un altro negozio ( li ho visti anche in rete) li trovavo in vasetti tipo sott'oglio che durano anche mesi ma secondo me
sono meglio quelli "freschi"....

Il metodo dell' acqua frizzante mi ispira...avevo gia sentito della formalina ma sinceramente anche a me non mi va tantissimo di provarla sulla mia pelle :-D
Proverò il metodo dell' acqua frizzante.
Però avevo sentito da tanti che andavano fatti bollire nell' acqua distillata...boo

#7 strinu69

strinu69

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 05 March 2011 - 20:59 PM

Domani ho una gara.....proverò a chiedere.....
Ciao e buona serata...

#8 strinu69

strinu69

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 07 March 2011 - 18:57 PM

Domani ho una gara.....proverò a chiedere.....
Ciao e buona serata...

Allora .....ho chiesto : oltre all'acqua viene aggiunto un "indurente" ,ma il mio socio non si ricorda che prodotto è.....
appena si ricorda di guardarci me lo fa sapere......(prodotto comprato in negozio di pesca)
Mi ha detto che lui mette cento gocce del prodotto in 200 cc di acqua (ma mi ha detto che bisogna fare un po' di prove) e poi li tiene in frigor al massimo qualche giorno. Mi è stato detto anche che qualcuno li congela ; anche qua bisognerebbe fare qualche prova.
Appena ho novità vi aggiorno......
Ciao Ciao

Questo post è stato modificato da strinu69: 07 March 2011 - 18:59 PM

#9 robbycicling91

robbycicling91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 92 Post:

Postato 07 March 2011 - 19:31 PM

Allora .....ho chiesto : oltre all'acqua viene aggiunto un "indurente" ,ma il mio socio non si ricorda che prodotto è.....
appena si ricorda di guardarci me lo fa sapere......(prodotto comprato in negozio di pesca)
Mi ha detto che lui mette cento gocce del prodotto in 200 cc di acqua (ma mi ha detto che bisogna fare un po' di prove) e poi li tiene in frigor al massimo qualche giorno. Mi è stato detto anche che qualcuno li congela ; anche qua bisognerebbe fare qualche prova.
Appena ho novità vi aggiorno......
Ciao Ciao

Ok grazie mille!!...
Ciao

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi