Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna spinning mt.1,8

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 02 March 2011 - 14:29 PM

Come da titolo avete consigli...??? Da usare in piccoli fiumi con poche pozze (e poca acqua) e stretti...!!! A spinning avviamente... :-)

#2 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 02 March 2011 - 15:15 PM

Come da titolo avete consigli...??? Da usare in piccoli fiumi con poche pozze (e poca acqua) e stretti...!!! A spinning avviamente... :-)

Guarda, io sono tutt'altro che esperto, ma per me ho preso la più piccolina di questa serie:
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=5495
che è da 165cm, ma c'è anche la 180cm, immediatamente superiore.
Pagata veramente due soldi (22 euro, qui di listino sta 26,50), per piccoli torrentelli con poca acqua e notevoli "rischi ambientali" (alberi, ostacoli, scivoli e fracassi la canna ecc.) penso sia ottima. Sempre se non cerchi un prodotto da "pro", ovviamente...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 02 March 2011 - 15:21 PM

Guarda, io sono tutt'altro che esperto, ma per me ho preso la più piccolina di questa serie:
http://www.lamincio....t.cfm?a_id=5495
che è da 165cm, ma c'è anche la 180cm, immediatamente superiore.
Pagata veramente due soldi (22 euro, qui di listino sta 26,50), per piccoli torrentelli con poca acqua e notevoli "rischi ambientali" (alberi, ostacoli, scivoli e fracassi la canna ecc.) penso sia ottima. Sempre se non cerchi un prodotto da "pro", ovviamente...

Grazie per il consiglio, no non cerco qualcosa di pro cerco qualcosa adatto alla situazione del momento per diventare pro c'è sempre tempo...tu l'hai provata...ti trovi bene e cosa lanci...???

#4 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 02 March 2011 - 15:46 PM

Grazie per il consiglio, no non cerco qualcosa di pro cerco qualcosa adatto alla situazione del momento per diventare pro c'è sempre tempo...tu l'hai provata...ti trovi bene e cosa lanci...???

L'ho usata domenica per la prima volta in un torrente (Alto Aniene).
Ho usato esclusivamente cucchiaini rotanti (Martin n. 3, Mepps n. 2) ed un piccolo minnow da 4-5cm, con un filo da 0,20mm. Del resto la mia 165cm ha un casting molto basso (1-11g), adatto proprio per questi piccolissimi artificiali da spinning ultraleggero (ma in fondo per le trote da piccoli torrenti è quello che ci vuole, no?).
Ti ripeto: non sono un esperto di spinning, ma la canna è molto leggera e confortevole, piacevole da utilizzare. Non l'ho ancora mai testata "in combattimento", purtroppo: comunque è estremamente flessibile e penso piuttosto divertente.

#5 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 02 March 2011 - 16:04 PM

Hai preso qualcosa...??? :-)

#6 aLUCArd

aLUCArd

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)

Postato 02 March 2011 - 16:20 PM

Hai preso qualcosa...??? :-)

Magari! :mrgreen:
No, sono ancora a digiuno...ma era la prima uscita assoluta in torrente (finora solo mare o lago), mi sarei stupito del contrario...! ;-)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi