Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning Tape

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 01 March 2011 - 20:31 PM

Leggendo qui e la ho trovato forse una soluzione per me che non so pescare a mosca e che pratico spinning, partiamo con ordine, io pesco a spinning non mi piace al tocco e non possiedo teleregolabili, mi piacerebbe a mosca ma non sono capace (sono in attesa di fare un corso) e però in certi fiumi il livello dell'acqua è basso e con i martin non si riesce a pescare si attacca volentieri, senza parlare sotto ai rami sui bordi, allora con lo spinning tape e con le ninfe come esche in quei fiumi sarebbe una tecnica ottima...voi cosa ne dite...??? Qualcuno ha già provato...???

#2 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 01 March 2011 - 20:47 PM

Leggendo qui e la ho trovato forse una soluzione per me che non so pescare a mosca e che pratico spinning, partiamo con ordine, io pesco a spinning non mi piace al tocco e non possiedo teleregolabili, mi piacerebbe a mosca ma non sono capace (sono in attesa di fare un corso) e però in certi fiumi il livello dell'acqua è basso e con i martin non si riesce a pescare si attacca volentieri, senza parlare sotto ai rami sui bordi, allora con lo spinning tape e con le ninfe come esche in quei fiumi sarebbe una tecnica ottima...voi cosa ne dite...??? Qualcuno ha già provato...???

se inun post di poche settimane fa http://www.pescanetw...-spinning-tape/ :lachtot:
e ripeto,per me inutile quanto superfluo!! se è spinning deve esser tale,e non lenze piombate o altro,filo dritto e artificiale,e li si vede la mano e la capacità del pescatore!!
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#3 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 01 March 2011 - 21:11 PM

se inun post di poche settimane fa http://www.pescanetw...-spinning-tape/ :lachtot:
e ripeto,per me inutile quanto superfluo!! se è spinning deve esser tale,e non lenze piombate o altro,filo dritto e artificiale,e li si vede la mano e la capacità del pescatore!!

Ma tu riesci a fare spinning in fiumi stretti e bassi o non ci vai...???

#4 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 02 March 2011 - 13:37 PM

Ma tu riesci a fare spinning in fiumi stretti e bassi o non ci vai...???

io credo che volendo puoi riuscire a pescare in una pozzanghera lunga 1metro con almeno 10cm d'acqua....lo spinning non è solo rotanti da 15g e canne da 2.7m.....

con un mepps da 1 e canna da 1.6/1.8m, credo di aver pescato ovunque, anche in pozze minuscole dove quache trotella è uscita...

se ascolti me, anche se non hai ancora fatto il corso di mosca, cerca un amico che già pesca a mosca e vai sul fiume....meglio passare qualche mattina a iniziare a capire come si stende una coda di topo che attaccare una mosca a una canna da spinning....fidati....

ogni tipo ti pesca ha le sua attrezzature e i suoi metodi...mischiare snatura solo il tutto...

ps. io per primo ho iniziato da poco a pescare a mosca, non ero capace, mi piaceva e ho preso un'attrezzatura entry level, e poi via sul fiume....

Questo post è stato modificato da marco200: 02 March 2011 - 13:37 PM

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2011 - 18:16 PM

ragasss, ho pescato (e preso) in fossi larghi mezzo m con neppure 10 cm di acqua!!!

in quanto allo spinning tape, w il cerca :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 agbarrows

agbarrows

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 03 March 2011 - 10:22 AM

io credo che volendo puoi riuscire a pescare in una pozzanghera lunga 1metro con almeno 10cm d'acqua....lo spinning non è solo rotanti da 15g e canne da 2.7m.....

con un mepps da 1 e canna da 1.6/1.8m, credo di aver pescato ovunque, anche in pozze minuscole dove quache trotella è uscita...

se ascolti me, anche se non hai ancora fatto il corso di mosca, cerca un amico che già pesca a mosca e vai sul fiume....meglio passare qualche mattina a iniziare a capire come si stende una coda di topo che attaccare una mosca a una canna da spinning....fidati....

ogni tipo ti pesca ha le sua attrezzature e i suoi metodi...mischiare snatura solo il tutto...

ps. io per primo ho iniziato da poco a pescare a mosca, non ero capace, mi piaceva e ho preso un'attrezzatura entry level, e poi via sul fiume....

sono d'accordo, si pesca in riali larghi mezzo metro, ccon 10 cm d'acqua, eppure se ci sono i pesci si prendono...è tutta questione di pratica...
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#7 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve

Postato 03 March 2011 - 10:35 AM

E comunque non esistono solo i rotanti (che tra l'altro userò 2 volte l'anno), ma 2 milioni di altre esche con cui puoi pescare in una pozza larga 30cm profonda 5 :mrgreen: , e poi lo spinning tape è nato per altro e proprio in riali piccoli ha problemi :wink: .

#8 Nio

Nio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:

Postato 04 March 2011 - 13:46 PM

E comunque non esistono solo i rotanti (che tra l'altro userò 2 volte l'anno), ma 2 milioni di altre esche con cui puoi pescare in una pozza larga 30cm profonda 5 :mrgreen: , e poi lo spinning tape è nato per altro e proprio in riali piccoli ha problemi :wink: .

Tipo...???

#9 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve

Postato 04 March 2011 - 14:35 PM

Tipo...???

Tutti i minnow galleggianti da 2 a 5cm,minnow affondanti ma non troppo pesanti sempre di 2-5cm, tutti i wtd di egual misura, tutti i popper, tutte le imitazioni di insetto in materiale duro di 3-6cm, 3mila tipi di esche siliconiche da innescare su testina piombata o con montatura texas, ecc ecc ecc :mrgreen:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi