Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

28.02.2011 Genova Prà.

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 01 March 2011 - 13:19 PM

E' da un po che avevo voglia di farmi una pescata in mare e... detto fatto :mrgreen: !! Dovendo organizzare la battuta in giornata ho deciso di optare per uno spot nei pressi di Genova dove si era già svolto il raduno pescamare pok (Il canale di calma a Genova Prà) sotto consiglio del nostro moderatore mare provvisto di abbondanti baffi :gott: :gott: (eheheheh :mrgreen: ).
Come esche avevo sarda congelata (che ho preventivamente scongelato, ovviamente) e seppiette intere.
Domenica sera si va a letto all'una e alle 5.10 suona la sveglia; caricata la macchina alle 6.15 sono in partenza...
...arrivato sul turchino la situazione è la seguente:
Posted Image
e poco più avanti la seguente:
Posted Image
insomma neve a destra, a sinistra e anche sopra dato che aveva pure iniziato a nevicare; insomma, si prospettava una pescata davvero ma davvero al gelo!.. :cry:
Arrivato a Prà sferza un vento gelido che ti porta via quindi mi piazzo nell'unico posto dove era possibile evitare il congelamento ed essere abbastanza protetto dalla pioggia ossia sotto un ponte di assi ( dove si era messo Pesactorella per chi era venuto al raduno pok).
monto subito il tripode e lancio le due canne a fondo, la prima con long arm e trancio di sarda rivoltato su amo dello 0/1 forgiato lanciata dove la corrente faceva un'ansa ed era quasi ferma e la seconda canna con un paternoster lanciato in mezzo alla corrente (davvero forte) con bracciolo basso sarda e bracciolo alto seppia flotterata il tutto tenuto fermo da una piramide da 100g. Per mezz'ora calma piatta, solo il vento fa muovere a scatti i cimini facendomi sussultare ogni volta.
Decido di effettuare un cambio esche generale ma le cime restano ferme; il vento si calma e allora decido di aprire la canna montata a galleggiante per tentare di fregare qualche pesciolino da montare come vivo; dopo circa 10 minuti sento un rumore strano, molto simile a quello di una canna che, sotto la trazione di un pesce abboccato, cade dal tripode trascinandosi dietro tripode stesso e seconda canna a fondo :-D :-D non mi sbagliavo, forte dello 0.35 lo salpo di peso, lo slamo, e mi fa un bel sorriso per la foto :-D :-D
Posted Image
l'avrei ributtato perchè non era proprio nei miei standard di padellamento ma, purtroppo, aveva subito troppi danni.
rimetto la sarda e rilancio più o meno nella stessa zona, nel frattempo lancio una decina di sarde spappolate tanto per attirare l'attenzione :!: :!: Ovviamente si manda un bell'MMS al bolognèis tanto per farlo rosicare un po :lachtot: :lachtot:
Ma ora torniamo a noi: Questa volta sono attento, prima mangiata...lo lascio mangiare...seconda mangiata...lo rilascio mangiare...terza mang.. SBAMMMM ferrata con frizione aperta :angry: :angry: c***o!!!! recupero-cambio-rilancio...mangiata...mangiata...prendo la canna in mano, mangiata-ferrata-liscio...recito i santi del calendario in ordine alfabetico e rilancio dopo aver sostituito l'esca. Suona il cellulare, è la risposta che attendevo direttamente dalla provincia di Bologna..leggo...ahahahahahahah è ufficiale, mi odia :badgrin: :badgrin: ...Passano 15 minuti e vedo un leggero movimento sul cimino, i movimenti diventano due..e poi, i movimenti diventano un altro cefalo.. :mrgreen: :mrgreen:
Posted Image
Posted Image
Seconda foto ricordo e seconda foto da inviare a "noi sappiamo chi".. Da notare le mie mani gonfie e rosse per il freddo!!!
Verso le 12 c'è stata, tra l'altro, una partenza magnifica e secca sulla seppia flotterata, purtroppo non sono riuscito neanche a sentire il pesce perchè alla ferrata già non c'era più nulla.
Per il resto calma piatta fino alle 2 quando arriva un'impresa edile che doveva fare dei lavori proprio dove stavo pescando io... :angry: :angry:
In definitiva davvero una mezza giornata divertente e rilassante, peccato solo non essere riuscito a ferrare il big che sto cercando da tempo :doubt: :doubt:
ciauzzzzzzz :mrgreen: :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 01 March 2011 - 17:37 PM

Arriverà il big ne sono certo, intanto ti faccio i complimenti e ti auguro un grande

BUONA PESCA per le tue prossime uscite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confermo il dubbio già espresso, da quando in quà i cefali sono stupidi come le spigole?
Ex moderatore molto poco moderato

#3 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 01 March 2011 - 19:56 PM

Arriverà il big ne sono certo, intanto ti faccio i complimenti e ti auguro un grande

BUONA PESCA per le tue prossime uscite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Confermo il dubbio già espresso, da quando in quà i cefali sono stupidi come le spigole?

ma che ne so, quando ho recuperato l'ultima cosa che pensavo fosse era un cefalo!!! :-? :-? :-? :mrgreen: :mrgreen:

p.s. Accetto il Buona Pesca :-( :-( ...ma non lo ricambio...e non perchè sono un signore ma perchè rilancio con un AUGURI DI BUONA PESCA che se possibile porta ancora più sfiga!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#4 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 01 March 2011 - 19:58 PM

ah dimenticavo, devo precisare che dopo il primo cefalo ho abbassato la dimensione dell'amo..da 2/0 a 2..e pescavo con i trancetti delle sarde più piccole... :mrgreen: :mrgreen:

#5 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 01 March 2011 - 22:55 PM

Complimenti per la pescata. :mrgreen:
Visto la giornata complimenti anche per il coraggio. :cold:
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#6 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 02 March 2011 - 14:15 PM

complimenti
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

0 utenti stanno leggendo questo topic