Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Bamboo

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 25 February 2011 - 12:19 PM

Ragazzi ieri cercando in internet ho trovato delle canne in bamboo a 130 euro circa cinesi Zhu's fly rod QUalcuno ne ha sentito parlare ho ne ha una e mi sa dire se ne vale la pena??
I Love the Fishing !

#2 FabioPescatore

FabioPescatore

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • Tecnica: Gallleg. Piombato

Postato 25 February 2011 - 15:24 PM

Beh.. io sono il primo a pensare che tutto il made in china non sia tarocco e che qualcosa di buonino si trova.. però mi preoccupa il fatto che non l'ho mai sentita come marca.. di solito uno sente che so.. Lineaeffe,mithcel e bene o male si fa un idea.. però proprio questa marca non l'ho mai sentita.. poi 130 euro per una canna in bamboo io non conosco i prezzi di queste canne che a mio avviso sono molto belle (in bamboo sono fantastiche) però onestamente non andrei a spendere 130 euro se non ho una fonte attendibile che mi dice che sono buone,medie,scarse.. dunque vediamo che dicono gli altri se soprattutto se la conoscono :D

#3 Sampeii_trout

Sampeii_trout

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca

Postato 25 February 2011 - 15:44 PM

Guarda Zhus-Flyfishing-Store su e-bay

Questo post è stato modificato da dade979: 08 June 2011 - 19:35 PM
rimozione link commercialie

I Love the Fishing !

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 25 February 2011 - 16:13 PM

non conosco la marca in questione ma 130 € per una bamboo li spenderei subito; al massimo li ho buttati nel ces.so e se invece mi va bene il colpo ho una canna qua introvabile a quel prezzo....
ps. io mi accontenterei di appenderla in taverna una canna di bamboo :D

#5 casari federico

casari federico

costruttore di Fantamosche

• Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca

Postato 25 February 2011 - 16:37 PM

Quoto in pieno il Dade..fai l'acquisto e se poi non rende in pesca oppure è troppo "mollona" comunque da vedere in foto sembra un bell'oggetto ed al massimo la fai incorniciare e la appendi :mrgreen:
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#6 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 25 February 2011 - 16:47 PM

oppure me la vendi :D ovviamente ad un prezzo inferiore :D

#7 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 25 February 2011 - 17:15 PM

non me ne intendo di bamboo, ma in teoria il costo totale sembra più alto dei 130 euro comunque... ammesso che si riesca a vincere l'asta (il prezzo può quindi salire fino alla scadenza dell'asta...) poi c'è l'iva e le tasse doganali quindi si spenderebbe di più che i 130 euro...
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#8 mark1701

mark1701

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 100 Post:
  • Tecnica: spin & fly

Postato 25 February 2011 - 17:19 PM

il prezzo è molto basso per un bamboo e sicuramente si noterà a livello di rifiniture (però per 130 euro non puoi pretendere la perfezione),
ma al di là di questo aspetto un'acquisto del genere è rischioso per tre motivi:

1) comprare una canna senza averla mai provata è chiaramente un salto nel buio e per di più non si tratta di una marca notoriamente affidabile ma di una ditta cinese di cui non si hanno informazioni

2) se hai problemi, se non ti va bene, se si rompe come sei messo con la garanzia? te la cambiano? devi rispedirla a spese tue?
130 euro possono anche essere pochi ma solo se il prodotto è valido altrimenti sono euro buttati

3) sicuramente alla fine spenderai più di 130 euro perchè da un rapido controllo inviano tramite UPS international che costa 37 dollari
inoltre essendo una spedizione dalla Cina alla dogana italiana ti mettono il dazio (paese extra europeo) Posted Image e sul prezzo finale (canna + dazio) applicano l'IVA al 20% Posted ImagePosted Image

alla fine secondo me è un po' troppo rischioso come acquisto poi vedi tu, è anche vero come già scritto sopra che puoi appenderla al muro ma li è una scelta tua Posted Image

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 26 February 2011 - 10:34 AM

Vi ricordo che il o uno dei migliori Bamboo arriva proprio dalla Cina ....

IO Ho una canna Bamboo presa in >Cina e............divertentissima , ma attenti se credete a un azione simile al carbonio non ci siamo , e' una canna lenta , godibile , non e' per far numeri ma per godersi la pescata nel suo fine e nella magia di antichi momenti

Ricordo che la dogana fara' pagare il Dazio

Se posso , prendi una 2 pz come la mia , max ha la tre pz e pesa molto di piu' ed e' molto piu' morbida
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 _muc

_muc

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca

Postato 01 March 2011 - 22:03 PM

Io ce l'ho, ma non ci ho pescato molto.6'9" #4. L'ho fatta vedere e provare ad esperti e dicono che non è male. E' un'altra pesca, bella e rilassante :)
Mi hanno convinto i feedback su ebay a fare l'acquisto.
Ciao

#11 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 02 March 2011 - 10:25 AM

ciao,
alcune considerazioni sulle canne in bamboo; è vero che il miglior bamboo viene proprio dalla Cina ma
è la lavorazione che incide fortemente sul prezzo di una canna. Prendere una canna cinese da 130€ cosa
significa:

- canna fatta in serie; rifiniture e qualità dei materiali non al top (per non dire bassi), estrema morbidezza di azione...
- nessun tipo di garanzia e/o possibilità di cambiare il cimino se si rompe
- un oggetto che non ha un gran valore e poco rivendibile...

Conosco molti costruttori italiani e devo dire che le canne sono di una bellezza e con azioni eccezionali, canne veloci,
versatili e da pesca. Naturalmente i prezzi sono moooolto diversi di una canna fatta in Cina, ma le canne fatte da questi
rodmakers sono pezzi unici che col tempo acquistano valore invece di perderlo.
Poi uno decide in base alla propria disponibilità ma almeno sa a cosa va incontro :smile:

a presto
Oio
Silver Salmon Club - Verona

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 02 March 2011 - 12:37 PM

dove le ho prese me le hanno date con due cimini , chiaro se ci fossero problemi............come dice Oio garanzia zero ,e poi rispedire in cina ecc ecc non avrebbe un senso economico valido
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi