Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mi metto a disposizione

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 18 February 2011 - 09:37 AM

ciao a tutti..

per quel che può valere , ho deciso di mettermi a disposizione dei ragazzi meno esperti di me..

vengo da una discreta carriera (ora interrotta per mancanza di tempo)di pesca al colpo..ma ho provato praticamente di tutto..dalla mosca, allo spinning, carpfishing, catfishing (che attualmente pratico), passata, bombarda e trota in generale..ecc....prevalentemente in acque interne..

di certo non potrò insegnarvi a vincere i mondiali di pesca al colpo..ma posso insegnare a chi è alle prime armi a fare una montatura corretta, a dosare dimensioni di ami, fili galleggianti e piombi, a richiamare il pesce in pastura..ecc....

insomma, dato che io mi sono ritrovato a dover imparare tutto da solo..e ho sbattuto il naso contro numerosi "cappotti" prima di vedere i risultati tanto attesi..(e ho rischiato di mollare tanto ero scoraggiato).. vorrei evitare a qualcuno tutto ciò..per passare direttamente alla fase del divertimento :rolleyes:

Rinnovo la presentazione: mi chiamo Yari, ho 24 anni , abito a Salsomaggiore (PR)e mi metto a disposizione per insegnare ai "novellini" qualche trucco del mestiere..(possibilmente con persone della mia zona...o comunque a distanze accettabili)..senza alcuna pretesa di essere il "maestro" di turno..ma solo come compagno di pesca che aiuti a scoprire questo bellissimo sport, che ti permette di provare forti emozioni, di essere a contatto con la natura e (a volte) di ammirare paesaggi mozzafiato che restano impressi nella mente come il quadro più bello..

se vi interessa.. contattatemi qui..sono online tutti i giorni :mrgreen:

Saluti,
Yari Chiusa.
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#2 ducamirco

ducamirco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: all inglese

Postato 13 March 2011 - 08:47 AM

ciao yari,sono mirco,non sono delle tue zone,ma ho sentito che dalle tue parti ce un laghetto di pesca no kill allo storione,ne sai qualche cosa? dato che mi piacerebbe farci un salto sarebbe interessante farlo con qualcuno che gia conosce il tutto,ciao ti saluto e aspetto una tua risposta per sapere, :rolleyes:

#3 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 14 March 2011 - 09:00 AM

ciao yari,sono mirco,non sono delle tue zone,ma ho sentito che dalle tue parti ce un laghetto di pesca no kill allo storione,ne sai qualche cosa? dato che mi piacerebbe farci un salto sarebbe interessante farlo con qualcuno che gia conosce il tutto,ciao ti saluto e aspetto una tua risposta per sapere, :rolleyes:

ciao mirco...

mi dispiace deluderti ma non saprei aiutarti...il lago dovrebbe essere a modena o lì vicino...ma non ci sono mai stato e non saprei come consigliarti...
da quello che so, c'è più pesce che acqua...le esche te le danno loro e ti consigliano anche come pescare... :rolleyes:

se cerchi nei vecchi post dovresti trovare tante informazioni utili...credo sia il "lago dei ciliegi"..

purtroppo in questo periodo sto traslocando e il tempo da dedicare alla pesca è poco...vediamo cosa si riesce a fare dai :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi