Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Dubbi attrezzatura

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Cla~

Cla~

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàArtena[RM]
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2011 - 17:09 PM

Ciao ragazzi mi è sorto un dubbio,possiedo una canna Daiwa 576M-270 lunga 2,70m ,6 sezioni con casting 60-100g,vorrei sapere se è utilizzabile per iniziare a pescare a spinning,oppure se è meglio prenderne un'altra.In caso fosse decente per iniziare,che esche mi consigliate di comprare considerando che la utilizzero' per la maggior parte delle volte in laghi di grandezza e profondità media,con principalmente black bass e lucci

#2 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 15 February 2011 - 17:41 PM

bella cla ti sei fatto contagiare pure tu è!
guarda la casting va pure bene ma la tua è troppo pesante,60/100,per quanto puoi puntare alla grande preda,ma non utilizzerai mai esche da 60 gr in lago,credo che una 10/30gr vada benissimo per quello che devi fare.se ti fai un giro su internet trovi parecchie cosette.
Catch & Release

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 February 2011 - 17:49 PM

e' da spinning pesante, va bene per i siluretti o lucci

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 15 February 2011 - 18:48 PM

bella cla ti sei fatto contagiare pure tu è!
guarda la casting va pure bene ma la tua è troppo pesante,60/100,per quanto puoi puntare alla grande preda,ma non utilizzerai mai esche da 60 gr in lago,credo che una 10/30gr vada benissimo per quello che devi fare.se ti fai un giro su internet trovi parecchie cosette.

Se peschi in grandi fiumi o laghi secondo me una 2.70/10/30 gr e' l'ideale :rolleyes:

#5 Cla~

Cla~

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàArtena[RM]
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 February 2011 - 19:40 PM

Uhm,quindi dite che è meglio prenderne una nuova?Il problema è che attualmente ho un bugdet molto ristretto,gia devo farmi la licenza e li sono un 50€ circa,poi me ne resterebbero circa 60,e calcolate che devo ricomprare tutto,mulinello,girelle etc.Ecco perche mi chiedevo se poteva andare comunque per gli inizi

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 15 February 2011 - 21:37 PM

Se peschi in grandi fiumi o laghi secondo me una 2.70/10/30 gr e' l'ideale :rolleyes:

se serve a lucci, almeno 40 gr o 50 se shimano

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 ziodeg

ziodeg

Utente registrato

• Gold Member
  • 1927 Post:
  • Tecnica: spinning/molagna

Postato 16 February 2011 - 07:24 AM

Puoi sempre cercare in "vendo".
Li' sicuramente potrai trovare una canna a buon prezzo;tieni presente che se peschi in grandi laghi e da riva una 2.70 ti sara' utile ,sia per i lanci che per la gestione del pesce.
al limite aumenta il range tipo 20/60.
Secondo me ,comunque con una 10/30 o 10/40 riesci a gestire sia lucci che bass e la potrai usare anche in fiume per le trote.
Ciao :rolleyes: :rolleyes:

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 16 February 2011 - 12:17 PM

a patto che non sia una 10-30 shimano tipo la catana o la speedmaster :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi