Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca canna fissa

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 giosimeoni

giosimeoni

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:

Postato 13 July 2006 - 06:47 AM

ciao a tutti, sono un pescatore della domenica come si dice che ama la pesca con la canna fissa sul fiume.
io sono di brescia e ho provato il Po e non mi è dispiaciuto affatto regalandomi anche qualche bella cattura, leggendo il forum mi sono avvicinato al Mincio, zona sbarra, ho fatto la tessera e ho provato, ma mi sono reso conto che è un fiume molto tecnico che richiede un'attrezzatura che non ho e che non ho intenzione di acquistare, ovvero bolognese o fissa lunghissima.
io ho una fissa di 8 metri e vorrei usare quella pertanto vi chiedo se sapete zone nel bresciano, veronese o mantovano che mi permettano di praticare questa pesca.
preciso che non punto a catture spaventose, mi basterebbe trovare un posto dove fare la passata e pescare qualcosa, scardole, carassi, barbi, triotti, insomma qualsiasi cosa.
sbaglio o per il Mincio una canna da 8 metri è corta?
grazie mille

#2 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 13 July 2006 - 20:24 PM

allora poratti un pò di pastura entra sulla sbarra vai avanti fino a dove il mincio fà la curva a dx mettiti sulla curva dopo i fili dell'alta tensione ;-)
prova a fare li la passata ...

#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 July 2006 - 13:27 PM

spòostato in pesca col galleggiante ;-)

#4 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 07 August 2006 - 17:01 PM

Io invece pesco con la canna fissa anche se col mulinello ho più libertà di sbizzarrirmi con cucchiaini ed esche e poi, diciamolo, col mulinello si pescano pesci anche più grossi. anche se il primo amore è sempre la canna fissa buona anche per imparare :D

#5 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 August 2006 - 17:20 PM

non è vero che con il mulinello si prendono pesci più grossi!! :x
Scusami... :D ma non è affatto così, per esempio se vai a trote col galleggiante o anke con le carpe in carpodromo (chiedi a tommy), hai la possibilità di prendere le stesse prede, solo che senza mulinello è più difficile da gestire il pesce...sono 2 cose completamente diverse, ma non è detto che con il mulinello prendi pesci più grossi. :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 August 2006 - 19:07 PM

Io invece pesco con la canna fissa anche se col mulinello ho più libertà di sbizzarrirmi con cucchiaini ed esche e poi, diciamolo, col mulinello si pescano pesci anche più grossi. anche se il primo amore è sempre la canna fissa buona anche per imparare :D

:D quoto al 100% con Luca :D
Col mulinello avrai piu' possibilita' di far la passata in un raggio piu' ampio , lanciare piu' lontano , gestire la preda con la frizione..............................ma quanto a dimensione dei pesci........loro abboccano e non sanno se sei a fissa o bolognese.....eheheh
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 07 August 2006 - 22:32 PM

e poi se uno ci sa fare...(parlo sempre della passata)...è più gustoso pigliare qualke bella bestia sul kg con una fissa! dico sempre per esperienza... :P
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 August 2006 - 23:00 PM

personalmente sulla fissa avevo uno 0.30 e finale 0.25 8) c'era da divertirsi, di quei tiri alla fune coi carassi da kg...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Mattia

Mattia

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata

Postato 16 August 2006 - 14:06 PM

avete ragione e ieri me ne sono reso conto che col mulinello si pescano anche pesci piccoli. comunque se vuoi dei buoni itinerari nella provincia di BS ne so 1 che è alla diga di Palazzolo, ma se vuoi ne so 2 nella provincia di BG: 1 x pess piccoli e uno solo x pess grossi. fammi sapere quale di questi vuoi :-|
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 16 August 2006 - 14:13 PM

avete ragione e ieri me ne sono reso conto che col mulinello si pescano anche pesci piccoli. comunque se vuoi dei buoni itinerari nella provincia di BS ne so 1 che è alla diga di Palazzolo, ma se vuoi ne so 2 nella provincia di BG: 1 x pess piccoli e uno solo x pess grossi. fammi sapere quale di questi vuoi :-|

:D Ciao Mattia se hai tempo e voglia i 2 itinerari postali nella sezione Itinerari , magari mettendo anche come fare ad arrivarci , che se qualche collega amico vuol provare ad andarci .................. :D :wink: grazie
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi