Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alassio..tolto il cappotto...09.02.2011

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf

Postato 10 February 2011 - 10:03 AM

Finalmente sono riuscito, un po per caso a dire il vero, a ritagliarmi una giornata per andare a pescare e ovviamente in acqua salsa!!!
Sono arrivato ad Alassio l'8 sera e il nove mattina la sveglia suona alle 6...lo spot prescelto è stato il molo, calmo tranquillo e assolutamente comodo, per questa volta mi sono risparmiato scogli e rotture di scatole.. :mrgreen: :mrgreen:
Arrivo sul molo che sono le 6.30 e dopo aver montato la bolognese faccio un paio di foto; dalla mia posizione verso la spiaggia e verso il mare aperto; deliziose, vero?
Posted Image

Posted Image

La corrente è abbastanza forte e tira verso ponente, decido quindi di montare oltre alla bolognese anche una canna a fondo con piombo 75gr e long arm; esca ciuffo di bigattini tanto per aspettare che apra la pescheria e andare a prendere le esche. Nel frattempo esce un bel sole che comincia a scaldare un po l'ambiente, la corrente si ferma e il mare sembra un lago, acqua limpidissima tanto che con 5 metri di fondo riesco a contare le conchiglie appoggiate sulla sabbia: una situazione che non fa di certo ben sperare. Aperta la pescheria decido di andare a comprare qualche pesce esca e la scelta ricade sullo zerro che, nei giorni precedenti, aveva regalato già dei bei rombi che superavano il kg ad alcuni amici. Detto fatto monto lo zerro rivoltato rinforzato con abbondante filo elastico e lancio verso ponente ad una 50/60ina di metri da me dedicandomi alla bolognese e lascaindo la canna al suo destino.
Verso le 9.30 faccio conoscenza con un ragazzo del posto che mi racconta delle pescate di cefali e salpe dei giorni precedenti e di dove mettermi, le salpe e i cefali si vedono, ce ne sono circa 2 branchetti da 15/20 esemplari ciascuno ma l'acqua è davvero troppo limpida e come si calava il galleggiante scappavano a razzo e, anche a pescare con uno 0.08 vedevano il filo. :mad: :mad:
ad ogni modo ogni 30 minuti circa controllavo la canna a fondo dando due giretti di mulinello e se sentivo qualcosa di strano recuperavo l'esca sostituendola con un'altro zerro intero. Verso le 11 decido di lanciare verso levante e di accorciare il lancio sui 40/50 metri, come il piombo tocca il fondo capisco che è un ottimo posto, sabbia morbida e fine ottima per i rombi, decido di lasciare l'esca in quella zona e dopo mezz'ora arriva lui..

Posted Image

faceva una bella resistenza nel recupero un po scappando e un po rintanandosi sotto la sabbia..divertente!! :-D :-D Ho deciso di padellarlo per alcuni motivi: 1 era grossino 2 è molto gustoso come pesce 3 non avendo visto la mangiata aveva un amo del 2/0 nello stomaco del quale vedevo a malapena l'occhiello..
p.s. per la prima volta un report con le foto...speriamo in bene!!! :-D :-D
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#2 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 10 February 2011 - 10:09 AM

una precisazione: non l'ho pesato ne misurato ma a occhio sarà stato più di 30 cm di lunghezza..fate conto che quello che vedete accanto al rombo è il filetto di zerro da più di 50 grammi...
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 10 February 2011 - 10:27 AM

Grandissimo - tolto il cappotto con un Rombone ;) Complimenti :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3389 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 10 February 2011 - 12:10 PM

deve esserre divertente prendere un rombo!!!!!!
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#5 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 10 February 2011 - 13:55 PM

:mrgreen: :mrgreen: é molto più divertente che ricevere l'MMS con la foto mentre stai scancherando per problemi di lavoro :mrgreen: :mrgreen: , mi era venuta voglia di mollare lì il cliente e partire per Alassio, complimenti Davide giusto cosi potevi prendere un pesce visto che nun sei bono a pescà datti ai rombi :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Ex moderatore molto poco moderato

#6 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 10 February 2011 - 15:28 PM

mah diciamo che fondamentalmente cerca o di nascondersi sotto la sabbia o di fare molto atrito con il corpo quindi più che altro si sente la lenza molto pesante e pochi strattoni..

:mrgreen: :mrgreen: é molto più divertente che ricevere l'MMS con la foto mentre stai scancherando per problemi di lavoro :mrgreen: :mrgreen: , mi era venuta voglia di mollare lì il cliente e partire per Alassio, complimenti Davide giusto cosi potevi prendere un pesce visto che nun sei bono a pescà datti ai rombi :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Io nun sarò bono di pescare ma quando li prendo non me li faccio fregare dai gatti!!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Approposito di rombi guardate il motivo per cui ho provato a pescarli...!!!!
http://www.facebook.com/?ref=home#!/photo.php?fbid=1899922896581&set=o.63693471791&pid=32255852&id=1196917713

#7 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 10 February 2011 - 18:21 PM

ora devi passare all'Halibut almeno 4000 lbs :lachtot: :lachtot: :ironie:
comunque coplimenti!
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#8 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 10 February 2011 - 21:29 PM

...complimenti, anche per aver fatto rosicare il bolognerthal!!! :badgrin:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#9 marcofabbretti

marcofabbretti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 10 February 2011 - 21:32 PM

Complimenti, davvero bello! ;)

#10 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 10 February 2011 - 23:42 PM

...complimenti, anche per aver fatto rosicare il bolognerthal!!! :badgrin:

Ma scusa, se non lo si fa rosicare che gusto c'è?? Io vado solo per quello!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie a tutti per i complimenti!!! :löl.: :löl.:

#11 gto1987

gto1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure

Postato 10 February 2011 - 23:44 PM

ora devi passare all'Halibut almeno 4000 lbs :lachtot: :lachtot: :ironie:
comunque coplimenti!

eh eh eh.. :mrgreen: beh già il rombetto che ho preso io, appena salpato, mi ha tagliato di netto il falcon 0.30 del terminale.. prossima volta alzo un po il diametro... :!: :!:

#12 Big Esox

Big Esox

Utente registrato

• Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning

Postato 13 February 2011 - 18:38 PM

Bravo bella cattura e cercata, mai preso un rombo e non sono tanti quelli che ce l'hanno in carniere
"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#13 emi98

emi98

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca

Postato 27 February 2011 - 16:24 PM

complimenti
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING