Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzi presi al supermercato

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Ivan the fisherman

Ivan the fisherman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Spinning - Striscio

Postato 07 February 2011 - 20:24 PM

Ciao ragazzi, volevo sapere cosa cambia dall'attrezzatura comprata nei supermercati a quella nei negozi specializzati, in particolare per quanto riguarda gli artificiali e i galleggianti, ho sempre preso la mia attrezzatura nei supermercati e non ho mai avuto problemi e ho avuto anche belle catture. Per quanto riguarda gli artificiali volevo sapere che tipo di pesci si possono pescare utilizzando un plugo snodato di circa 10 cm con un'ancoretta del 6...
Facciamo si che la pesca non rimanga solo un ricordo!!! I nostri figli e nipoti potrebbero tramandare la nostra PASSIONE!!!! >)-)-)*> <*(-(-(<

#2 agbarrows

agbarrows

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 297 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 07 February 2011 - 21:54 PM

un plugo snodato è un po' vaga come descrizione dicci di più.... riguardo alla tua domanda invece c'è che non sempre nei supermercati la roba che si trova sia di qualità, a me son capitati dei cucchiaini con delle palette che sembravano di cartastagnola tanto eran sottili e un minnow con la paletta montata tutta storta e uno con il protettivo fatto a brandelli, per non parlare delle ancorette che si piegavano se l'artificiale cadeva a terra (tutto acquistato alla LIDL)..ecco, diciamo che la roba di marca di solito non ha questo genere di difetti, chiaro che l'altro lato della medaglia è il costo, con quel che costa un rapala ci si comprano 3 o 4 minnow di marca sconosciuta...io preferisco autocostruire e poi una volta ogni tanto un rapalino lo compro...
WORK IS FOR PEOPLE WHO DON'T KNOW HOW TO FISH!

#3 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 07 February 2011 - 22:00 PM

per prendere la roba al supermercato deve costare davvero poco e servirmi al max come riserva. perchè generalmente al supermercato trovi X prodotti, tutti uguali ma con prezzi diversi...la roba secondo me è tutta "de la baiona", quindi se la prendi li punta a spendere davvero il meno possibile (altrimenti piuttosto cerca tra l'usato per risparmiare sul nuovo ma prendere qualcosa di meglio)

poi queste sono considerazioni soprattutto per la canna e mulinelli...per gli artificiali non guardo troppo perchè per fortuna ne perdo pochissimi e scelgo sempre mepps o martin

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 February 2011 - 18:44 PM

artificiali, qualche volta ho trovato qualcosa di valido... il resto, lasem star, a meno che tu non voglia attrezzatura da minimo sindacale, poi tra l'altro spesso costano piu' di prodotti ben piu' validi (es plasticoni che costano piu' di una gl o una cherry, o muli tarocchi a prezzi maggiori di un alivio!!!)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 February 2011 - 19:21 PM

ti faccio un esempio
tempo fa' la lidl mise in vendita i kit mosca a 20 euro cc.
le mosche servon ad addobbare il cappello da pesca , ammenoche non vai su di un torrentino dove si pesca solo in caccia e le trote aggrediscon per disperazione........il mulino dopo che se bagnato si e' inchiodato......la coda si...si faceva lanciare ma tra scarsa scorrevolezza rigidita' del materiale.....e' andata nel cassonetto , la canna questa senza pretese se rivelata mediocre
Chiaro eran 20 euro che a farla breve saran 10 reali tra tutto sai cosahai buttato , ma quanto ne val la pena alla fine.....nulla
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 09 February 2011 - 20:29 PM

prendici robetta,io per esempio per provare ho preso una scatoletta di ami con occhiello dai cinesi 50 ami dal 3 al 12 a 90 cent.per attrezzatura,artificiali compresi lascia perdere.ciao

#7 Ivan the fisherman

Ivan the fisherman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Spinning - Striscio

Postato 11 February 2011 - 18:09 PM

un plugo snodato è un po' vaga come descrizione dicci di più.... riguardo alla tua domanda invece c'è che non sempre nei supermercati la roba che si trova sia di qualità, a me son capitati dei cucchiaini con delle palette che sembravano di cartastagnola tanto eran sottili e un minnow con la paletta montata tutta storta e uno con il protettivo fatto a brandelli, per non parlare delle ancorette che si piegavano se l'artificiale cadeva a terra (tutto acquistato alla LIDL)..ecco, diciamo che la roba di marca di solito non ha questo genere di difetti, chiaro che l'altro lato della medaglia è il costo, con quel che costa un rapala ci si comprano 3 o 4 minnow di marca sconosciuta...io preferisco autocostruire e poi una volta ogni tanto un rapalino lo compro...

Il plugo snodato che ho visto e che sono curioso di sapere per che tipo di pesci va bene è formato da 3 pezzi ed è di colore arancione (tipo pesci rossi)... ho avuto l'occasione di usarlo l'anno scorso ma con scarsi risultati... è sempre robetta da supermercato e costa sui 6 €... allo stesso prezzo posso trovare qualcosa di simile a qualità più alta?
Facciamo si che la pesca non rimanga solo un ricordo!!! I nostri figli e nipoti potrebbero tramandare la nostra PASSIONE!!!! >)-)-)*> <*(-(-(<

#8 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca

Postato 11 February 2011 - 18:50 PM

secondo me è meglio pochi artificiali ma buoni piuttosto che molti ma scadenti... :rolleyes:

prova a guardare qua, puoi prendere dei rapala a basso costo, + o - vanno tutti dai 4.50 ai 9 euro...

http://www.pescanetw...p/page__st__200

ciao ciao

#9 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 11 February 2011 - 21:23 PM

come minuteria meglio decathlon secondo me... al lidl ho preso dei combo canna+mulinello ma non e' che siano granche'...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 11 February 2011 - 22:39 PM

il mio record di cavedano l'ho preso ancora con la prima combo messa in vendita al lidl... diciamo che c'e' di meglio come qualita' prezzo, ma per cose di base o come attrezzatura a perdere puo' andare.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 marcobergamo

marcobergamo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: roubasienne

Postato 12 February 2011 - 13:11 PM

rimango del parere che è meglio poca roba ma fatta bene che un infinità di cose che non servono!per la trota ad esempio a mio parere basta una canna media azione 10/30g lunghezza 2.10,un buon mulinello preferibile con regolazione frigione rapida spesa di entrambi 150euro(e avanzano se prendi i modelli dell'anno prima i prezzi sono la metà),un monofilo da 0.20,un pacchetto di girelle,2 real winner uno da 5g e uno da 4g color arancio o grigio,un filibustiere da 8g, martin rotanti da 3g 4g 6g colore nero/giallo nero/rosso con la spesa di 40 euro hai degli artificiali eccellenti. Per un totale complessivo di 200 euro hai ottime cose che durano un sacco,se invece prenderai cose al supermercato spenderai molto meno mai poi quando sperimenterai l'altrezzatura rimarrai deluso e di conseguenza o rinunci o acquisti le cose presso un buon negozio spendendo i soldi che prima non hai voluto spendere oltre a quelli già spesi al supermercato. :cool:

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27811 Post:

Postato 12 February 2011 - 13:51 PM

diciamo che se prendi al super devi avere le idee molto, molto, molto chiare su cosa stai facendo

#13 Lope

Lope

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 16 February 2011 - 18:05 PM

Non sono mai stato favorevole agli attrezzi da supermercato e se c' è una cosa che esigo in pesca è la qualità degli attrezzi.. poi magari attacchi un pescione su un minnow da 5 euro che hai voluto risparmiare, le ancorette si piegano e...... rimpiangi di non aver preso quello così bello che ti occhieggiava dallo scaffale :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Questo post è stato modificato da Lope: 16 February 2011 - 18:05 PM

CATCH AND RELEASE

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi