Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come misuro il fondo al mare ?

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 gianste

gianste

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: surfcasting paf

Postato 05 February 2011 - 21:37 PM

Ragazzi non pratico molto spesso la pesca con galleggiante ma PAF e surf
Volevo sapere però esatttamente come misurare il fondo al mare usando la sondina ?

Se ho capito si farebbe la stessa montatura per pescare a galleggiante ossia nodo di fermo-galleggiante-piombini-girella-terminale e amo solo che sull'amo invece di mettere l'esca metto una "sondina" quelle con la molletta a semiguscio ?

si ma poi lancio e come faccio a capire la lunghezza del fondo ? :unsure:

cio' se lancio e trovo 20 mt sposto il nodo di fermo galleggiante su fino a 20 mt anche se mi passa negli anelli ed in bobina ???:blink: :blink:

grazie a tutti in anticipo

PS fatemi sapere come fate voi con varianti incluse

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 06 February 2011 - 10:35 AM

Ragazzi non pratico molto spesso la pesca con galleggiante ma PAF e surf
Volevo sapere però esatttamente come misurare il fondo al mare usando la sondina ?

Se ho capito si farebbe la stessa montatura per pescare a galleggiante ossia nodo di fermo-galleggiante-piombini-girella-terminale e amo solo che sull'amo invece di mettere l'esca metto una "sondina" quelle con la molletta a semiguscio ?

si ma poi lancio e come faccio a capire la lunghezza del fondo ? :unsure:

cio' se lancio e trovo 20 mt sposto il nodo di fermo galleggiante su fino a 20 mt anche se mi passa negli anelli ed in bobina ???:blink: :blink:

grazie a tutti in anticipo

PS fatemi sapere come fate voi con varianti incluse

:smile: :smile: esattamente...io faccio così...non al mare ma in fiume me è la stessa cosa... :smile: :smile:

#3 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 06 February 2011 - 14:59 PM

:smile: :smile: esattamente...io faccio così...non al mare ma in fiume me è la stessa cosa... :smile: :smile:

Si fa così in tutte le parti dove vai a pescare e la canna e inferiore alla profondità del posto...Il galleggiate e sommerso quando la profondità supera quella che hai messo tu ,poi vai man mano a salire fino a quando non esce l'astina dall'acqua..poi stà a te decidere se pescare appoggiato sul fondo o staccato di 10 cm...E se il nodo ferma galleggiante è fatto bene anche se arriva in bobina non da nessun fastidio in fase di lancio ..basta non forzarlo troppo essere più leggeri nel lanciare....Io così faccio..;):)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi