Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cerco consigli canna casting all round

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 January 2011 - 16:20 PM

Come da titolo cerco consigli per una canna all-round da casting che vorrei comprare.....io opterei per una st. croix 6'66'' con casting 1/4-5/8 oz azione fast con abbinato un curadino 51E ma non so se mettere in bobina del trecciato o del fluorocarbon....e quale mi consigliate?
La userei per le esche top water, finesse, texas rig e drop shot...cosa ne pensate?
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 27 January 2011 - 18:31 PM

Si può spostare il topic in spinning? Forse avrò più possibilità di ricevere qualche consiglio....
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#3 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 January 2011 - 18:34 PM

una canna da finesse difficilmente è anche da top water...

#4 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 27 January 2011 - 18:38 PM

Lo so però purtroppo non posso ancora permettermi una canna per ogni tippo di pesca :frown: :frown: :frown:
Cercavo un giusto compromesso....

#5 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 27 January 2011 - 23:03 PM

Come da titolo cerco consigli per una canna all-round da casting che vorrei comprare.....io opterei per una st. croix 6'66'' con casting 1/4-5/8 oz azione fast con abbinato un curadino 51E ma non so se mettere in bobina del trecciato o del fluorocarbon....e quale mi consigliate?
La userei per le esche top water, finesse, texas rig e drop shot...cosa ne pensate?

Bhè certo che hai fatto un bel minestrone...... :???: e non hai neanche usato le verdure (tecniche) giuste :blink:
Due delle tecniche che hai detto (finesse e drop shot) sono tecniche da fare a spinning e considerando che così a naso mi sembra che a casting non hai mai pescato prima, è meglio che te le dimentichi proprio (causa miliardi di parrucche) ;-)
Per il top water, texas piombato e jig potrebbe andare bene una canna da 1/4 - 3/4 e con il Curadino va benone ma io ci metterei il trecciato (almeno da 50 lb) perchè il fluorcarbon affonda e quindi a top water non riusciresti a pescare bene e a far lavorare bene le esche :-?
Al limite se peschi in mezzo ai rami secchi puoi fare uno spezzone di fluorcabon da 20 lb di 1-2 mt quando usi i jig o peschi atexas piombato :-D
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 27 January 2011 - 23:22 PM

A casting ci pesco.....ho una g-loomis (classic mag bass) 6'6'' 1/4-1 oz azione fast ed heavy però la uso per il pitching e conla gomma tipo rane e javallon....cosa ne dici? Potrei usare quella anche per le altre tecniche? La mia aura è che sia tropppo dura!!!

Questo post è stato modificato da alex1983: 27 January 2011 - 23:24 PM

#7 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 28 January 2011 - 11:13 AM

A casting ci pesco.....ho una g-loomis (classic mag bass) 6'6'' 1/4-1 oz azione fast ed heavy però la uso per il pitching e conla gomma tipo rane e javallon....cosa ne dici? Potrei usare quella anche per le altre tecniche? La mia aura è che sia tropppo dura!!!

Per il jig, il texas piombato e il top water va bene anche quella che hai già, eventualmente prendi una canna da 1/4 - 3/4 moderate fast per farci spinnerbait e cranck così nel settore casting sei al coperto ;)
Al limite se vuoi qualche suggerimento dimmi che budget hai.........
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#8 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 January 2011 - 11:38 AM

Alex, te sei più matto di me se hai già usato con la rana quella canna, l'hai comprata 2 mesi fa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che intendeva Giampi, è che fare finesse a casting non è così semplice come verrebbe da pensare, neanche per chi già pesca a casting da tempo...meglio stare sullo spinning ;-)

No sponsor, no lies

#9 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 28 January 2011 - 14:27 PM

Alex, te sei più matto di me se hai già usato con la rana quella canna, l'hai comprata 2 mesi fa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quello che intendeva Giampi, è che fare finesse a casting non è così semplice come verrebbe da pensare, neanche per chi già pesca a casting da tempo...meglio stare sullo spinning ;-)

Perchè matto? dai non dirmi così..non l'ho mca usata ancora con la rana!!!!! il mio budget è 120-130 euro al masimo 150!!!!
Che canna mi consigliate? pero quelle da crank non sono in ibra di vetro? vanno bene anche per gli spinner?
L'azione di pesca non è diversa? moderate per i crank e fast per per gli spinner? non è che una canna moderate fast sia una via di mezzo e quindi una pessima scelta?

Questo post è stato modificato da alex1983: 28 January 2011 - 14:57 PM

#10 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 28 January 2011 - 15:01 PM

Andiamo giù di zacapa!!! :prost: :prost: :prost: :kotz: :kotz: :kotz:

#11 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 28 January 2011 - 15:09 PM

Andiamo giù di zacapa!!! :prost: :prost: :prost: :kotz: :kotz: :kotz:

doppio ovviamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No sponsor, no lies

#12 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 28 January 2011 - 15:22 PM

Perchè matto? dai non dirmi così..non l'ho mca usata ancora con la rana!!!!! il mio budget è 120-130 euro al masimo 150!!!!
Che canna mi consigliate? pero quelle da crank non sono in ibra di vetro? vanno bene anche per gli spinner?
L'azione di pesca non è diversa? moderate per i crank e fast per per gli spinner? non è che una canna moderate fast sia una via di mezzo e quindi una pessima scelta?

Avevo capito che l'avevi già usata anche a rana...sai a dicembre e gennaio sono in pochi che ci provano lo stesso e non sono proprio sani (è un modo di dire ovviamente) :-D :-D :-D

Per il resto mi sono perso, all'inizio non parlavi di crank e spinner... comunque il consiglio è sempre: fai un passo alla volta ;) hai una canna, usala come all round per la prossima stagione, facci di tutto e valuta poi quali sono le esche che ti creano problemi di utilizzo così gravi che ti rendono necessario l'acquisto di una nuova canna...allora ne riparliamo ;-)

se invece sei in preda ad un attacco da acquisto compulsivo chiama la dimitra, vedrai che ti distrae :-D :-D :-D

No sponsor, no lies

#13 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 28 January 2011 - 17:27 PM

Avevo capito che l'avevi già usata anche a rana...sai a dicembre e gennaio sono in pochi che ci provano lo stesso e non sono proprio sani (è un modo di dire ovviamente) :-D :-D :-D

Per il resto mi sono perso, all'inizio non parlavi di crank e spinner... comunque il consiglio è sempre: fai un passo alla volta ;) hai una canna, usala come all round per la prossima stagione, facci di tutto e valuta poi quali sono le esche che ti creano problemi di utilizzo così gravi che ti rendono necessario l'acquisto di una nuova canna...allora ne riparliamo ;-)

se invece sei in preda ad un attacco da acquisto compulsivo chiama la dimitra, vedrai che ti distrae :-D :-D :-D

Fammi avere il numero di sta dimitra che non si sa mai!!!! :lachtot: :lachtot: !!!
Ma che filo usare? non potrà essere lo stesso per tutte le esche...forse mi conviene mettere il trecciato e dei terminali in fluoro a seconda dello spot? Quindi con che diametro parte per la mia stagione all round?

#14 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 28 January 2011 - 20:21 PM

Non c'è piu nessuno che mi aiuta? :frown: :frown: :frown: :gott: :gott: :gott:

#15 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 28 January 2011 - 20:55 PM

sulla mia tuttofare ho montato un 16lb (0,33 circa) :smile:
No sponsor, no lies

#16 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 29 January 2011 - 00:29 AM

Io la mia g-loomis da casting la uso da luccio quindi mi servirebbe un'altra canna a questo punto....oppure compro solo un curadino e gli monto un trecciato da 16lb.....ma tu nel tuo gli hai montato il fluorocarbon come mai? io opterei per il trecciato e dopo montare terminali in fluoro in base alle cover....che canna potrei comprare?

#17 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 29 January 2011 - 08:22 AM

Io la mia g-loomis da casting la uso da luccio quindi mi servirebbe un'altra canna a questo punto....oppure compro solo un curadino e gli monto un trecciato da 16lb.....ma tu nel tuo gli hai montato il fluorocarbon come mai? io opterei per il trecciato e dopo montare terminali in fluoro in base alle cover....che canna potrei comprare?

non ho il fluorocarbon, è nylon :smile:

per il resto ti do il numero della Dimitra :mrgreen:

No sponsor, no lies

#18 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 30 January 2011 - 22:11 PM

Quindi mi servirebbe una canna adatta sia per i crank che per gli spinnerbait? ne esiste una?
cosa mi consigliate?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi